Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Annunciato Ipad 2

Annunciato Ipad 2

Applicazioni audio per i prodotti APPLE

Re: Annunciato Ipad 2

Postby gilles » Fri Mar 04, 2011 4:19 pm

per me ( nel senso...per quel che mi serve)....son cose inutili.
iphone...ipod....ipad....ichecchazzoneso.

per telefono....ho un nokia vecchissimo...e fa quel che deve fare...cioè chiamare e scrivere sms.
di lettori mp3 ne esistono quantità industriali senza spendere disastro perchè c'è il simbolo della mela.
boh...mi sembrano veramente tutte cose solo per vendere e basta...senza una vera utilità.
tanto ci sono sempre i nerd che comprano...o quelli che..."perchè è l'ultima novità ed è figo lo compro"
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Annunciato Ipad 2

Postby Rickeyboard » Sat Mar 05, 2011 10:00 am

In realtà un iPhone o un iPad possono essere molto utili lavorativamente parlando, soprattutto a chi fa determinati tipi di lavoro. Che poi costino tanto si sa, ma fortunatamente le alternative più a basso costo (e qualità) si trovano in giro. Certo, io non capisco il 15enne che compra un "coso" del genere, basterebbe un telefono da 30€ e un netbook, ma credo che anzi siano strumenti a volte molto utili a chi le compra per avvalersene in ambito lavorativo. Per quanto riguarda l'iPod, è un po' un discorso a sè stante. E' un lettore mp3 con una qualità sbalorditiva, ti consente di vedere film con una qualità altrettanto sbalorditiva e, non ultimo, ti consente di caricare applicazioni musicali molto carine per chi vuole dilettarsi a "sperimentare" qualcosa di nuovo nel suo modo di suonare.
Ripeto, poi le alternative non mancano, ma mi sembra un po' riduttivo definire questi oggetti "cose inutili".
User avatar
Rickeyboard
Platinum Member
 
Posts: 824
Joined: Mon Jan 11, 2010 11:33 am
Location: Mesagne (BR)

Re: Annunciato Ipad 2

Postby Leonardo » Sat Mar 05, 2011 11:59 am


ahaha : Lol : : Lol :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Annunciato Ipad 2

Postby gilles » Sat Mar 05, 2011 12:20 pm

ahahaha leo il video è fantastico.
è più o meno quel che penso del "giocattolo".
ricky....infatti ho detto..per l'utilizzo che ne faccio io.
io son molto pignolo su ste cose.
ad esempio il tuo discorso sull'ipod a me fa ridere ( non per offenderti sia chiaro...ora ti spiego)
mi dici che è un lettore mp3 con qualità alta. sempre lettore mp3 è.la Musica non va ascoltata in formato mp3.
l'mp3 è comunque una compressione. è come se tu mi dicessi..." eh voglio andare a far le gare in pista....e ho una 600..ma è elaborata".....si grazie ma in pista ci sono le formula 1.
non so se mi spiego.
idem per i video. qualità sbalorditiva. un blue ray ha qualità sbalorditiva. i film in hd han qualità sbalorditiva.
poi sui film son moooolto pignolo.infatti a casa ho praticamente un cinema.se voglio guardarmi dei film me li guardo bene.
per me..per l'utilizzo che io potrei farne.....è una cosa inutile.
come chi si prende il mac perchè fa figo....e poi ci mette su il sistema windows perchè con il sistema suo si trova male.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Annunciato Ipad 2

Postby Support Synthonia » Sat Mar 05, 2011 10:03 pm

Tutto vero, alla fine sene può fare sicuramente a meno, però..... : Walkman :
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Annunciato Ipad 2

Postby JM! » Mon Mar 07, 2011 11:05 am

Rickeyboard wrote:ti consente di caricare applicazioni musicali molto carine per chi vuole dilettarsi a "sperimentare" qualcosa di nuovo nel suo modo di suonare.


In effetti, ciò che trovo promettente in iPod e iPad è l'interfaccia tattile, che costringe l'utente ad adottare un nuovo approccio al "suonare" (intenso in senso mooolto lato). Ad esempio, io mi sono divertito (e mi diverto tuttora) con questo theremin visuale:



Il problema, allo stato attuale delle cose, è l'inserimento di iPod/iPad in un setup dove il controllo e la sincronizzazione dei dati (MIDI e audio) non sono opzionali. Per sapere se questo problema verrà risolto - se dunque si possa parlare di iPod/iPad come di uno strumento musicale, e non come un gadget saltuariamente utile - credo non ci sia altro da fare che sedersi sulla sponda del fiume.

Ciao!
Jacopo
User avatar
JM!
Platinum Member
 
Posts: 668
Joined: Wed Jan 20, 2010 8:57 am

Re: Annunciato Ipad 2

Postby Support Synthonia » Mon Mar 07, 2011 1:48 pm

Vero Jacopo, ottimo lavoro con questo ultimo video..
Ti contatterò nel fine settimana, finalmente KS è nato, devo solo registrarlo all'anagrafe ..

P.s.
ho preso anche io Iphone e il buon Livio è in procinto di prendere Ipad2
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Previous

Return to Iphone / Ipad / Ipod / Mac / Apple

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests