Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Mac Vs PC....meglio i VST o meglio l' IPAD IPHONE?

Mac Vs PC....meglio i VST o meglio l' IPAD IPHONE?

Applicazioni audio per i prodotti APPLE

Re: Mac Vs PC....meglio i VST o meglio l' IPAD IPHONE?

Postby vaivavalo » Mon Nov 28, 2011 1:32 pm

Mrswing wrote:rispondo ad entrambi,

allora sarò felice di dare il mio piccolo apporto alla comunità. Grazie ancora.

Anche noi : Yahooo :
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Mac Vs PC....meglio i VST o meglio l' IPAD IPHONE?

Postby Jah » Mon Nov 28, 2011 7:27 pm

Mrswing wrote:rispondo ad entrambi,

allora sarò felice di dare il mio piccolo apporto alla comunità. Grazie ancora.


E noi saremo felici di averti! Comunque tornando al tuo discorso potrebbe nascerne una discussione molto interessante, secondo me. Io per esempio penso esattamente il contrario. Un sistema operativo per fare musica live deve essere il meno completo possibile. Deve essere stabile, e in quello Mac è imbattibile, lo ammetterai, no? E inoltre deve supportare al 100% l'hardware collegato (scheda audio, strumento midi, ecc). che bisogno c'è che sopra possa girarci office, o internet?. Dobbiamo suonarci dal vivo e basta! Poi questo discorso è ovviamente slegato da questioni di prezzo. Non discuto se il prezzo di un ipad sia competitivo o meno per le funzioni che offre, ma se mi chiedessero cosa voglio in regalo tra pc o mac per qualunque cosa riguardi la produzione musicale non avrei dubbi. E gran parte dell'industria del settore di oggi la pensa come me ;) . Detto questo non possiedo un mac, perchè con quei soldi avrei ben altre priorità ;) . Ma questa è un'altra storia come detto.
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
User avatar
Jah
Junior Member
 
Posts: 492
Joined: Mon Oct 26, 2009 8:17 am
Location: Torino

Re: Mac Vs PC....meglio i VST o meglio l' IPAD IPHONE?

Postby Mrswing » Tue Nov 29, 2011 9:34 am

Guarda te lo dico per esperienza diretta, lavoro da circa 17 anni anche nel settore computer oltre che in quello musicale. Se non hai mai posseduto un mac capisco il tuo pensiero. Ma la realtà di oggi ti assicuro che non è cosi. Con iOS in una situazione live non ci fai nulla, semplicemente perchè le sue limitazioni sono troopo "limitanti". Vogliamo parlare di OSX Lion e la sua stabilità ? Direi di sorvolare, visto che tutti quanti abbiamo criticato Microsoft con Vista ma le porcate che stà facendo e che ha fatto Apple con Lion, sono identiche. Vogliamo parlare di hardware montato sui prodotti Apple ? Meglio non affrontare direttamente l'argomento penso. Questo è il mio pensiero in base all'esperienza diretta che mi sono fatto. Poi, per carità massimo rispetto per i mac user che magari si trvano in quell'ambiente. :-) :-)
Studiologic Numa Organ - Roland V-Accodrion FR3X - Key B Duo Organ MK3.
User avatar
Mrswing
Junior Member
 
Posts: 118
Joined: Mon Jul 25, 2011 4:00 pm

Re: Mac Vs PC....meglio i VST o meglio l' IPAD IPHONE?

Postby Riven » Tue Nov 29, 2011 10:30 am

L'esperienza è, per definizione, una questione puramente soggettiva. Ci sono persone che difendono a spada tratta un'ambiente, un sistema operativo, altre che lo denigrano fino all'inverosimile. Chi delle due ha ragione? Mah, chi lo sa. Come in tante cose a mio avviso non esiste un computer migliore di un altro, non esiste una tastiera migliore di un'altra, non so se sono meglio i VST o l'Ipad o il tablet di tizio o la worhstation megagalattica che, tra un brano e l'altro, ti serve un caffè caldo. La cosa che conta, sempre a mio modestissimo avviso, è che l'utilizzatore finale (mi passate questo termine, vero?) sia soddisfatto di ciò che ha e che si diverta a suonare con gli aggeggini che si trova sottomano.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Mac Vs PC....meglio i VST o meglio l' IPAD IPHONE?

Postby Mrswing » Tue Nov 29, 2011 2:13 pm

mi trovi d'accordo al 100%

anche se a mio avviso l'esperienza non è soggettiva quando si basa su ambienti professionalmente lavorativi poichè si è avuto a che fare con progettazione - sviluppo-testing e molte altre fasi di lavorazione che rendono l'individuo oggettivamente conscio di ciò che stà facendo. :-)
Studiologic Numa Organ - Roland V-Accodrion FR3X - Key B Duo Organ MK3.
User avatar
Mrswing
Junior Member
 
Posts: 118
Joined: Mon Jul 25, 2011 4:00 pm

Re: Mac Vs PC....meglio i VST o meglio l' IPAD IPHONE?

Postby cecchino » Tue Nov 29, 2011 2:22 pm

Però, senza polemica, potrei dirti che la mia esperienza professionale venticinquennale su macchine di qualsiasi tipo, dal sistema embedded al cluster HPC, mi ha portato a conclusioni non proprio in linea con le tue (e magari qualche mio collega a conclusioni ancora diverse), perciò senza voler "giocare a chi ce l'ha più lungo" tendo ad essere d'accordo con Riven sulla soggettività. Come dicono gli inglesi, "your mileage may vary".
Ciao
C.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Mac Vs PC....meglio i VST o meglio l' IPAD IPHONE?

Postby Mrswing » Tue Nov 29, 2011 2:37 pm

la soggettività di base c'è sempre, capiamoci bene ragazzi :-)

è che obbiettvamente io non mi sentirei di consigliare o valorizzare un sistema che ho visto svilupparsi e che magari (faccio un esempio stupido) viene assemblato con materiali scadentissimi e venduto a peso d'oro per un puro piacere estetico. Tutto qui.
Studiologic Numa Organ - Roland V-Accodrion FR3X - Key B Duo Organ MK3.
User avatar
Mrswing
Junior Member
 
Posts: 118
Joined: Mon Jul 25, 2011 4:00 pm

Re: Mac Vs PC....meglio i VST o meglio l' IPAD IPHONE?

Postby Leonardo » Tue Nov 29, 2011 4:54 pm

Però allora come spieghi la presenza di Mac in ogni ambiente professionale? Perchè pro tools gira solo su mac?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Mac Vs PC....meglio i VST o meglio l' IPAD IPHONE?

Postby Tyler » Tue Nov 29, 2011 6:26 pm

Attenzione che non sempre lo standard è la cosa migliore in assoluto. In molti ambiente effettivamente il fatto che "mac è fashion" è un aspetto da non sottovalutare. E' come il discorso di andare a lavoro in giacca e cravatta. Non ti cambia niente professionalmente, ma se non lo fai sei e resti un outcast.
Image
User avatar
Tyler
Junior Member
 
Posts: 231
Joined: Fri Dec 03, 2010 11:53 am

Re: Mac Vs PC....meglio i VST o meglio l' IPAD IPHONE?

Postby Mrswing » Tue Nov 29, 2011 7:02 pm

Leonardo wrote:Però allora come spieghi la presenza di Mac in ogni ambiente professionale? Perchè pro tools gira solo su mac?



Il mio era un es. generalizzato. Però per rispondere alla tua domanda :

Apple ha avuto "l'etichetta" del Prosumer da quando è nata e studi seri audio o video di solito non cambiano spesso le loro macchine. Infatti non troverai mai in una postazione professionale l'ultimo Mac con Lion.

Che Apple ormai abbia definitivamente abbandonato il mondo Prosumer è palese ragazzi, basti vedere che cosa hanno combinato al loro miglior software di produzione video.

Se proprio devo prendere una posizione vi racconto ciò che m è successo oggi pomeriggio, infatti esco ora da una sessione di lavoro su Macbook Pro (2011 Top do gamma) (non mio per fortuna) e sono sempre piu convinto della mia tesi. Non affiderei mai più il mio lvoro ad un mac o cmq sia ad un prodotto Apple, scarsa professionalità, prodotti poco innovativi, una linea ripetitiva, troppe leggende attorno al "mito" Apple, ritengo il mac un giocattolino costoso per semplici persone che seguono la moda o che hanno paura di prendere un virus, che poi parliamoci chiaro ragazzi, nel 2011 un virus lo prendi solo se lo VUOI prendere, oramai la maturata e consolidata esperienza Microsoft nel campo dei virus è cosi avanti che mi sento estremamente sicuro nel navigare sul web...e cmq per la cronaca, i Mac li prendono i virus, e col tempo ne prenderanno sempre di più. Con questo, chiarisco al forum la posizione personale ma ovviamente rispetto chi la pensa diversamente.
Studiologic Numa Organ - Roland V-Accodrion FR3X - Key B Duo Organ MK3.
User avatar
Mrswing
Junior Member
 
Posts: 118
Joined: Mon Jul 25, 2011 4:00 pm

PreviousNext

Return to Iphone / Ipad / Ipod / Mac / Apple

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests