Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • MacBook Air....o no???

MacBook Air....o no???

Applicazioni audio per i prodotti APPLE

MacBook Air....o no???

Postby unz83 » Thu Dec 15, 2011 11:13 am

ciao a tutti miei amici tastierai!!!!...vengo subito al dunque...Come qualcuno di voi sa sono un estimatore dei devices Android ed un pò "sospettoso" dei prodotti Apple (Iphone ed Ipad su tutti) in quanto li vedo, soprattutto quelli indicati, come prodotti che la gente compre più che altro per moda.Questo natale avrei voluto comprare un tablet e la scelta era Asus Transformer Prime ma non giungerà in Italia prima di Natale...Così guardando in giro ho visto sul tubo dei fantastici utilizzi del Ipad con Garage Band ed un semplicissimo adattore USB,questi video mi hanno fatto cambiare un pò idea e suggerito qualcosa di "utile" anche per l'Ipad..Qui il mio DUBBIO che solo voi esperti della mela potete risolvere..."Mi conviene prendere un Macbook Air per fare quello voglio io (utilizzo di Garage Band tramite USB) così che a gennaio mi posso prendere il tablet Android strafigo?? : Yahooo : : Yahooo : "...scusate se non si capisce tanto ma ho tanta confusione in testa e vorrei fare più chiarezza!!!
my setup:
Tastiere ROLAND Fantom G6 ROLAND AX-synth Black Sparkle
Stand Apex Ultimate AX-48PRO
Mixer&SchedaAudio Roland V-studio VS-100 Sonar
User avatar
unz83
Junior Member
 
Posts: 368
Joined: Mon Jun 28, 2010 8:45 pm
Location: Milano

Re: MacBook Air....o no???

Postby Riven » Thu Dec 15, 2011 12:56 pm

Se vuoi acquistare un mac book air solo per far girare garage band sono soldi buttati via, a mio avviso.
Il Macbook air è un computer portatile, si distingue dagli altri portatili per le dimensioni (sottilissime). Se ti serve un portatile per altre cose e, visto che te lo trovi, ci vuoi far girare garage band è un discorso, altrimentio spendere circa un migliaio di euro per garage band ...... : WallBash :
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: MacBook Air....o no???

Postby unz83 » Thu Dec 15, 2011 1:13 pm

no no certo non ci farei girare solo Garage Band, quello era un solo un esempio già che il mio portatile sta morendo volevo "svoltare" puntanto su Mac e l'Air mi sembrava carino esteticamente ed anche tecnologicamente avanzato anche se visti i prezzi mi sa che a sto punto potrei puntare su un PRO e tagliamo la testa al toro..Vorrà dire che a gennaio mi prenderò l'Asus come tablet,sperando che un giorno anche Android arrivi ai livelli si Apple per quanto riguarda la parte musicale......
my setup:
Tastiere ROLAND Fantom G6 ROLAND AX-synth Black Sparkle
Stand Apex Ultimate AX-48PRO
Mixer&SchedaAudio Roland V-studio VS-100 Sonar
User avatar
unz83
Junior Member
 
Posts: 368
Joined: Mon Jun 28, 2010 8:45 pm
Location: Milano

Re: MacBook Air....o no???

Postby Riven » Thu Dec 15, 2011 1:24 pm

Io punterei sul macbook pro. A questo punto, se stai pensando di prendere un portatile apple, valuta l'ipad. L'integrazione tra le due macchine via icloud potrebbe essere una cosa molto comoda.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: MacBook Air....o no???

Postby Leonardo » Thu Dec 15, 2011 2:45 pm

Io fatto di dire che chi ha apple allora ce l' ha solo per fare il figo non lo condivido. è una buffonata secondo me. Esistono per tutte le cose i "fighetti" che hanno le cose solo per averle.

Conosco tantissime persone compreso me che con i Mac ci lavorano... non facciamo di tutt'erba un fascio...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: MacBook Air....o no???

Postby Kenny » Thu Dec 15, 2011 2:52 pm

Leonardo wrote:Io fatto di dire che chi ha apple allora ce l' ha solo per fare il figo non lo condivido. è una buffonata secondo me. Esistono per tutte le cose i "fighetti" che hanno le cose solo per averle.


Condivido. E' solo che il Mac si presta molto meglio per i "fighetti", come li chiami tu. Nessuno se la tira avendo il tablet Android, ma con l'iPad può farlo.
Andiamo a studiarci un po' di psicologia, forse si riuscirà a capire qualcosa.....

Il Mac per quanto riguarda la produzione musicale è il leader. Punto. Ancora oggi non si riescono a fare paragoni tra Mac e Windows.
Sto parlando di stabilità di driver, prontezza e facilità di utilizzo. In pratica, con GarageBand preinstallato attacchi la chitarra all'ingresso jack del portatile e registri. In 10 minuti, volendo, hai il tuo demo. Stessa cosa con la tastiera: la attacchi via midi o via USB e REGISTRI con gli strumenti virtuali. Niente installazione, niente configurazione, niente driver ASIO4ALL ecc.

Solo che costa parecchio, quindi (logicamente) se lo compri per la musica è meglio sfruttarlo anche per tutto il resto, per cercare di recuperare in parte la spesa.

Ah... lascia stare l'Air e vai direttamente al Pro. : Thumbup :
User avatar
Kenny
Platinum Member
 
Posts: 616
Joined: Wed Dec 14, 2011 3:40 pm
Location: Ravenna

Re: MacBook Air....o no???

Postby unz83 » Thu Dec 15, 2011 3:20 pm

Io fatto di dire che chi ha apple allora ce l' ha solo per fare il figo non lo condivido. è una buffonata secondo me. Esistono per tutte le cose i "fighetti" che hanno le cose solo per averle.

Conosco tantissime persone compreso me che con i Mac ci lavorano... non facciamo di tutt'erba un fascio...


Si Leo in questo non posso che darti ragione ma ho conosciuto davvero troppa gente che compra senza sapere cos'ha in mano,ragazzi con l'iphone o con l'ipad solo perchè c'è una mela,un simbolo disegnato dietro...Chiedi "perchè hai scelto questo"....le risposte che ti daranno saranno davvero stupide..E' fuori discussione che devices di un certo livello,applicazioni come Logic sono veri e proprio strumenti professionali di tutto un altro pianeta...ehehehehe scusami Leo la mia non voleva essere una critica pesante!!
my setup:
Tastiere ROLAND Fantom G6 ROLAND AX-synth Black Sparkle
Stand Apex Ultimate AX-48PRO
Mixer&SchedaAudio Roland V-studio VS-100 Sonar
User avatar
unz83
Junior Member
 
Posts: 368
Joined: Mon Jun 28, 2010 8:45 pm
Location: Milano

Re: MacBook Air....o no???

Postby carlitos » Thu Dec 15, 2011 3:33 pm

unz83 wrote:
Io fatto di dire che chi ha apple allora ce l' ha solo per fare il figo non lo condivido. è una buffonata secondo me. Esistono per tutte le cose i "fighetti" che hanno le cose solo per averle.

Conosco tantissime persone compreso me che con i Mac ci lavorano... non facciamo di tutt'erba un fascio...


Si Leo in questo non posso che darti ragione ma ho conosciuto davvero troppa gente che compra senza sapere cos'ha in mano,ragazzi con l'iphone o con l'ipad solo perchè c'è una mela,un simbolo disegnato dietro...Chiedi "perchè hai scelto questo"....le risposte che ti daranno saranno davvero stupide..E' fuori discussione che devices di un certo livello,applicazioni come Logic sono veri e proprio strumenti professionali di tutto un altro pianeta...ehehehehe scusami Leo la mia non voleva essere una critica pesante!!


Una ragazza una volta mi fa: "io vorrei comprare un mac però mi hanno detto che non ha office, come devo fare?"... C'è gente che compra i prodotti apple per moda, ma sono catsi loro : Chessygrin :

ps: se puoi vai sul Mac Book Pro, altrimenti anche l'Air fa il suo sporco lavoro : Wink :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: MacBook Air....o no???

Postby unz83 » Thu Dec 15, 2011 3:56 pm

Una ragazza una volta mi fa: "io vorrei comprare un mac però mi hanno detto che non ha office, come devo fare?"... C'è gente che compra i prodotti apple per moda, ma sono catsi loro : Chessygrin :

ps: se puoi vai sul Mac Book Pro, altrimenti anche l'Air fa il suo sporco lavoro : Wink :



...ecco Carlo era proprio quello che intendevo dire....
my setup:
Tastiere ROLAND Fantom G6 ROLAND AX-synth Black Sparkle
Stand Apex Ultimate AX-48PRO
Mixer&SchedaAudio Roland V-studio VS-100 Sonar
User avatar
unz83
Junior Member
 
Posts: 368
Joined: Mon Jun 28, 2010 8:45 pm
Location: Milano

Re: MacBook Air....o no???

Postby Leonardo » Thu Dec 15, 2011 5:02 pm

Si ma io ho fatto una riflessione, non era contro di te... tranquillo : Thumbup :

Una ragazza una volta mi fa: "io vorrei comprare un mac però mi hanno detto che non ha office, come devo fare?"...


: Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Next

Return to Iphone / Ipad / Ipod / Mac / Apple

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest