casiotone 201
Il synth per definizione, la storia della tastiera....
casiotone 201
by Mex2 » Wed Oct 27, 2010 9:12 pm
ciao ragazzi ho l'occasione di poter prendere la casio casiotone 201 (tastiera vintage) a 150 euro che credo di poter trattare... ovviamente la devo provare, voi ne sapete di piu su questo strumento?
My Gear: Roland Juno Di, Yamaha P-95, Behringer UMA25s, M-Audio FastTrack Pro.
-
Mex2 - Posts: 85
Re: casiotone 201
by Riven » Wed Oct 27, 2010 9:34 pm
Qui trovi qualche informazione in più:
http://weltenschule.de/TableHooters/Casiotone_201.html
Se la prendi per avere un mobile (nemmeno tanto d'epoca) nella tua camera può andar bene.
Può andar bene ancora se pensi di utilizzarla come generatore di suoni dal gusto ..... retrò ....
Tu per quale motivo la prenderesti?
http://weltenschule.de/TableHooters/Casiotone_201.html
Se la prendi per avere un mobile (nemmeno tanto d'epoca) nella tua camera può andar bene.
Può andar bene ancora se pensi di utilizzarla come generatore di suoni dal gusto ..... retrò ....

Tu per quale motivo la prenderesti?
-
Riven - Posts: 2328
by Mex2 » Wed Oct 27, 2010 9:58 pm
l'idea era appunto prenderlo per uso casalingo, metterlo accanto al piano su un bello stand e usare i suoni di organo piano elettrico o clav...
-
by Support Synthonia » Thu Oct 28, 2010 12:32 am
cavoli interessante...ecco una demo dal tubo
-
Support Synthonia - Site Admin
by Riven » Thu Oct 28, 2010 7:15 am
mexmexmexz wrote:l'idea era appunto prenderlo per uso casalingo, metterlo accanto al piano su un bello stand e usare i suoni di organo piano elettrico o clav...
In questo senso allora si. Visto il prezzo è uno sfizio che puoi farti passare tranquillamente.
Oh, magari riesci pure a infilarlo in qualche registrazione casalinga.
-
by WARMACHINE » Thu Oct 28, 2010 7:26 am
A me intreresserebbe, anzi mi sarebbe servito fino a 2 anni fa con la cover band dei doors!
Però ho emulato i suoni di Ray Manzarek (per quanto fosse possibile solo miscelare i suoni) ma gli organi di questa casiotone 201 sono quelli vintage che non riuscivo a riprodurre sulla GEM WK 2.
Però ho emulato i suoni di Ray Manzarek (per quanto fosse possibile solo miscelare i suoni) ma gli organi di questa casiotone 201 sono quelli vintage che non riuscivo a riprodurre sulla GEM WK 2.
KORG M3 - HAMICHORD MC-3 - NORD LEAD 3
-
WARMACHINE - Junior Member
by Mex2 » Thu Oct 28, 2010 8:19 pm
rieccomi, oggi ho avuto modo di provarla nel negozio con un mio amico chitarrista, arrivo gli chiedo di provarla e mi mostra anche la borsa originale, esteticamente era carina, un pò impolverata ma senza grossi difetti, anche i tasti non sembrano malaccio o eccessivamente usurati, per quanto riguarda i suoni però...brutti, tristi, tutti troppo simili tra loro, non notavo molta differenza con quelli della mia prima bontempi... ma ora arriva la parte interessante
...
dopo 5 minuti di prova tra i vari suoni, mentre accennavo un preludio di bach sul preset di organo a canne...(se così lo vogliamo definire) rumore secco tastiera che si spegne, fumo e puzza di bruciato che esce dal lato destro della tastiera (quello della cassa integrata e dei controlli del volume e dei preset per intenderci...) insomma avvertiamo il negoziante con un "questa è andata..." salutiamo e ce ne andiamo divertiti...così si conclude la mia esperienza col casiotone...

dopo 5 minuti di prova tra i vari suoni, mentre accennavo un preludio di bach sul preset di organo a canne...(se così lo vogliamo definire) rumore secco tastiera che si spegne, fumo e puzza di bruciato che esce dal lato destro della tastiera (quello della cassa integrata e dei controlli del volume e dei preset per intenderci...) insomma avvertiamo il negoziante con un "questa è andata..." salutiamo e ce ne andiamo divertiti...così si conclude la mia esperienza col casiotone...

-
by Riven » Thu Oct 28, 2010 9:13 pm
Nooooooooooo ... vabbè .... si vede che non era destino.
Se non altro però sei riuscito a provarla un pochino, così almeno se dovesse capitartene un'altra ha già le idee più chiare.
Se non altro però sei riuscito a provarla un pochino, così almeno se dovesse capitartene un'altra ha già le idee più chiare.
-
8 posts
• Page 1 of 1