Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • CRU.MAR. TRILOGY

CRU.MAR. TRILOGY

Il synth per definizione, la storia della tastiera....

CRU.MAR. TRILOGY

Postby Axl » Fri Sep 10, 2010 11:19 am

Bundì,

sto continuando a girare tra i molteplici post del sito ed ad ogni pagina è una scoperta!!!
Chiedo scusa se partecipo poco alle discussioni, ma confronto a voi skill e sapere sono pochi: ora fase di apprendimento!!!

Chiuso questo breve OT, passo al sostanziale: mi è capitata l'opportunità di acquistare una CRU.MAR. TRILOGY, il prezzo è interessante e, da quanto si legge online la tastiera anche... volevo però chiedere agli esperti, visto che qualcuno l'ha utilizzata, dei pareri su come si sono trovati e quanto corrisponde a verità quanto si legge in rete!

Alla base dell'acquisto c'è il pallino di possedere un synth vintage ed analogico sul quale fare un po' di esperienza e che non sia una baracca o qualcosa di esagerato!

Vi ringrazio!
Axl
Axl
Junior Member

Re: CRU.MAR. TRILOGY

Postby valeciara » Mon Sep 13, 2010 10:41 am

sICURAMENTE SUI TRATTA di un ottimo synth..devi vedere ib che condizioni è esternamente e per quanto riguarda la circuitazione interna..a che prezzo?
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
valeciara
Senior Member

Postby Axl » Mon Sep 13, 2010 11:02 am

valeciara wrote:sICURAMENTE SUI TRATTA di un ottimo synth..devi vedere ib che condizioni è esternamente e per quanto riguarda la circuitazione interna..a che prezzo?

Grazie della risposta!

A breve contatto il ragazzo che lo vende: me lo lascia per provarlo e vedere se mi garba, così ho modo di fare una panoramica generale di condizioni&co!

Ad ogni modo il prezzo è di 200euro... a suo dire è da un bel po' che è chiuso nel case (ad ogni modo lui è un chitarrista e non l'ha mai utilizzato più di tanto).
L'unico altro prezzo che ho trovato su mercatino, per fare un paragone, è di 1500euro... proprio perché discostano così tanto e non ho sensibilità a sufficienza per valutare chiedevo anche cosigli!
Axl
Junior Member

Postby Support Synthonia » Mon Sep 13, 2010 9:58 pm

prova a contattare qualcuno tipo Mooger, potrebbe dirti qualcosa in più..
considera che di media Scolopendra a Bologna è uno dei riferimenti per l'usato Vintage, a volte è un pò caro ma i prezzi sono sempre adeguati alle condizioni del prodotto..
penso che in effetti il valore di questo strumento superi di sicuro i 1000 euro ;)
Support Synthonia
Site Admin

Postby Axl » Tue Sep 14, 2010 10:38 am

E' proprio di questo che avevo bisogno... oltre a contattare mooger e Pino ho fatto un giro su http://www.scolopenda.it come suggerito: davvero niente male come negozio... tante belle idee-regalo per me in stile: "melocomperiamo?"!!!

Non trovando nulla su http://www.vintagesynth.com, ho cercato su http://www.harmonycentral.com (penso li conosciate): anche qui info più o meno discordanti... attendo dunque il parere degli esperti!

Grazie ancora dei consigli!
Axl
Junior Member

Postby LoZioPino » Tue Sep 14, 2010 11:15 am

Axl wrote:E' proprio di questo che avevo bisogno... oltre a contattare mooger e Pino ho fatto un giro su http://www.scolopenda.it come suggerito: davvero niente male come negozio... tante belle idee-regalo per me in stile: "melocomperiamo?"!!!

Non trovando nulla su http://www.vintagesynth.com, ho cercato su http://www.harmonycentral.com (penso li conosciate): anche qui info più o meno discordanti... attendo dunque il parere degli esperti!

Grazie ancora dei consigli!

Se stai parlando del Trilogy della Crumar ti posso dire molto.
1°) dipende cosa ti aspetti tu da un polysynth degli anni 80
2°) dipende cosa devi farci, che tipo di musica ecc....
3°) devi sapere che gli strumenti degli anni 80 avevano il vantaggio di essere completamente analogici ma anche di avere molti limiti e problemi di stabilità.
4°) Trilogy è una bella macchina ma, non è un prophet-5, non è un polymoog, non è un memorymoog, non è un OBX-A o un OB-8. E' una macchina intermedia, di livello più basso, con un suo suono che può piacere o non piacere ma che, si colloca comunque in una fascia di strumenti molto interessanti! C'è di buono che sullo strumento, assieme a tutta la sezione di polysynth, è presente una sezione di organo a canne che può essere usata assieme al polysynth e questo certamente offre delle opzioni di graffio sonoro non indifferente.
Se lo strumento è a posto, in buone condizioni io lo prenderei... non a 1500 euro che mi sembra spropositata come cifra... però.. vedi tu.
ciao
Guai se non fosse musica!
LoZioPino
Junior Member

Postby JM! » Tue Sep 14, 2010 11:26 am

Sion Aries wrote:i prezzi sono sempre adeguati alle condizioni del prodotto..

In merito a Scolopendra ho un paio di esperienze positive... e un paio negative. Questo mi porta a ridemensionare quel sempre : Wink :

Ciao!
Jacopo
JM!
Platinum Member

Postby Axl » Tue Sep 14, 2010 11:57 am

Pino Carella wrote:Se stai parlando del Trilogy della Crumar ti posso dire molto.

...

Grazie della precisione, vado per punti, così non divago troppo:
1) smanettare un po' su un polysynth analogico ed avere un pezzo vitage... in sostanza un po' di sfizio misto ad ossa... ma senza andare su cose troppo estrose;
2) suono in un gruppo street metal anni '80: synth pad, analog strings e synth lead sono i suoni che vanno per la maggiore per i pezzi che fin'ora proponiamo;
3) conosco i limiti che possono avere, ma è tutta teoria: non avendone mai avuti né provati non ho un riscontro pratico!
4) comprendo in pieno e ti ringrazio ancora per la considerazione! Fortunatamente la cifra che chiede sono solo 200 euro: appena avrò modo di portarmelo a casa gli farò un check completo e valuterò bene se fa al caso mio o se è meglio risparmiare per un VA o altro!!!

Grazie ancora a tutti per il supporto e le delucidazioni!!!
Axl
Junior Member

Postby LoZioPino » Tue Sep 14, 2010 6:23 pm

Axl wrote:
Pino Carella wrote:Se stai parlando del Trilogy della Crumar ti posso dire molto.

...

Grazie della precisione, vado per punti, così non divago troppo:
1) smanettare un po' su un polysynth analogico ed avere un pezzo vintage... in sostanza un po' di sfizio misto ad ossa... ma senza andare su cose troppo estrose;

SI CI PUÒ STARE, TI FAI ANCHE L'ESPERIENZA. RICORDA PERÒ CHE TRILOGY HA 4 OTTAVE DI TASTIERA E NON 5.

2) suono in un gruppo street metal anni '80: synth pad, analog strings e synth lead sono i suoni che vanno per la maggiore per i pezzi che fin'ora proponiamo;

SI, CE LA PUOI FARE SE NON HAI ESIGENZE ESAGERATE, OVVIAMENTE I SYN LEAD NON SONO QUELLI DI UN MINIMOOG O DI UNA NORD WAVE. DELLA CRUMAR C'ERA IL DS-2. UN SYNTH BIFONICO MOLTO MOLTO MOLTO BELLO !!!

3) conosco i limiti che possono avere, ma è tutta teoria: non avendone mai avuti né provati non ho un riscontro pratico!

ALLORA VAI ALLA GRANDE E BUON DIVERTIMENTO SULLE MANOPOLINE.

4) comprendo in pieno e ti ringrazio ancora per la considerazione! Fortunatamente la cifra che chiede sono solo 200 euro: appena avrò modo di portarmelo a casa gli farò un check completo e valuterò bene se fa al caso mio o se è meglio risparmiare per un VA o altro!!!

200 EURO???????????????? MA PRENDILO AL VOLO!!!

Grazie ancora a tutti per il supporto e le delucidazioni!!!

DE NADA, VAI E SPACCA TUTTO! HEHEHEH
Guai se non fosse musica!
LoZioPino
Junior Member

Postby Support Synthonia » Tue Sep 14, 2010 8:52 pm

JM! wrote:
Sion Aries wrote:i prezzi sono sempre adeguati alle condizioni del prodotto..

In merito a Scolopendra ho un paio di esperienze positive... e un paio negative. Questo mi porta a ridemensionare quel sempre : Wink :

Ciao!
Jacopo

Io ci ho preso solo un paio di LAMELLE per A100 Wurlitzer, costo 50 euro...in media dai anche se si tratta di un pò di lamiera ahaha..
Support Synthonia
Site Admin

Return to Analogici / Vintage