Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Dove comprare un sintetizzatore modulare?

Dove comprare un sintetizzatore modulare?

Il synth per definizione, la storia della tastiera....

Dove comprare un sintetizzatore modulare?

Postby Ago » Tue Mar 26, 2013 2:23 pm

Facevano bene, i ragazzi di West Side Story, a cantare "I like to be in America": con Analogue Haven gli statunitensi hanno tutto il fior fiore del mercato dell'analogico a disposizione! : Chessygrin :

Per quest'estate sono deciso a fare il grande passo di prendermi un pezzo di modulare come si deve, spendendo sui 3000€.
Amo il suono dei Moog, ma apprezzo anche le altre sonorità, come i filtri con sonorità originali (tipo l'STG Post-Lawsuit, per intenderci), i lavoretti di BPF o Notch, modulazioni fuori dal comune e wavefolding.
Sonorità sia vintage che all'avanguardia, quindi, per questo ho pensato che è il momento di pensare a un modulare piuttosto che a un all-in-one.

Il problema è questo: se un italiano vuole acquistare un sintetizzatore modulare a chi si deve rivolgere? Di negozi italiani che ne distribuiscono ne ho trovati proprio un paio, l'unico che ha più di tre marche di moduli sembra essere New Groove vicino a Pesaro, ma anche quello non ha Cwejman, Livewire e STG, per fare un esempio di alcune marche che mi interesserebbero...
Penso che contatterò anche Enrico Cosimi, ma prima volevo raccogliere opinioni anche qua : book :
Grazie a tutti, e buona musica!
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
Ago
Junior Member

Re: Dove comprare un sintetizzatore modulare?

Postby Caligari » Tue Mar 26, 2013 2:32 pm

Non saprei, so che per l'analogico e il vintage è molto fornita la Scolopendra di Bologna, però sul modulare non saprei... Magari prova a scriver loro due righe! E un dotcom non puoi fartelo spedire?
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
Caligari
Platinum Member

Postby Ago » Tue Mar 26, 2013 2:42 pm

Il formato Moog è un po' troppo ingombrante, tantovale rivolgersi sul Doepfer, per cui mi sembra ci siano molti più moduli, anche più economici e sicuramente non suonanti peggio : Wink :
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
Ago
Junior Member

Postby Caligari » Tue Mar 26, 2013 3:13 pm

Ago wrote:Il formato Moog è un po' troppo ingombrante, tantovale rivolgersi sul Doepfer, per cui mi sembra ci siano molti più moduli, anche più economici e sicuramente non suonanti peggio : Wink :

Aspè avevo visto della roba interessante al Namm via sonicstate, cerco e te la posto!

Caligari
Platinum Member

Postby Caligari » Tue Mar 26, 2013 3:16 pm

Ecco, trovato:

E questo un po' più imprevedibile : Chessygrin :

Magari può interessare : Thumbup :

Caligari
Platinum Member

Return to Analogici / Vintage