Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Dsi tempest può essere usata non solo come drum maschine?

Dsi tempest può essere usata non solo come drum maschine?

Il synth per definizione, la storia della tastiera....

Dsi tempest può essere usata non solo come drum maschine?

Postby noker » Sun Dec 16, 2012 1:31 am

Ciao a tutti avevo un dubbio, non per un esigenza reale ma per curiosità a breve dovrei comprare un analogico della dsi( il mio primo analogico) e mi è caduto l occhio sulla tempest, non che me la possa permettere ma ho iniziato a leggere tutte le specifiche per curiosità visto che è una bellissima macchina e mi affascina... Vabbe vengo al sodo secondo voi visto che a tutti gli effetti e un sintetizzatore analogico a sei voci ( da come ho capito e un ibrido analogico digitale) è possibile utilizzarlo non solo come drum maschine ma anche per pad accordi ecc... Magari controllandolo via midi con una master? Ciao a tutti e grazie , da questo forum si cresce molto!!!!
noker

Re: Dsi tempest può essere usata non solo come drum maschine

Postby Ago » Sun Dec 16, 2012 2:40 pm

Non direi... non è proprio la sua funzione!
Per quello sarebbe molto meglio un Tetra! : Wink :
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
Ago
Junior Member

Postby noker » Sun Dec 16, 2012 9:44 pm

ti posso chiedere un consiglio devo prendere il mio primo synth analogico avevo pensato di iniziare con il mopho desktop per vedere come mi trovavo visto che è il più economico, ma a questo punto secondo te mi conviene prendere direttamente il tetra? da come o capito lo posso usare sia come il mopho monofonico per fare linee di basso e lead o anche come polifonico per fare pad ecc... ciao e grazie : Thumbup : ho un indecisione totale mi piacciono tutti i dsi potessi ne riempirei casa hahah grazie mille
noker

Postby Leonardo » Sun Dec 16, 2012 9:56 pm

Il prophet sarebbe la cosa migliore quindi, se hai amore per DSI, però costicchia...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby noker » Sun Dec 16, 2012 10:38 pm

Si è bellissimo per il momento non posso spendere così tanto... Più di 1200 ora non posso.. Tra tetra e mopho che mi consigli comunque non è un punto d'arrivo ma per iniziare. Ciao grazie mille
noker

Postby Leonardo » Sun Dec 16, 2012 10:43 pm

Prova sull usato, il nostro miky ne vendeva uno credo
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby noker » Sun Dec 16, 2012 10:54 pm

Ok darò un occhiata in giro : Thumbup : grazie
noker

Postby noker » Mon Dec 17, 2012 7:49 am

mi sà che alla fine prendo il mopho voglio prima vedere come mi trovo...... comunque anche il il poly evolver sembra fantastico peccato il prezzo
noker

Postby ClaviKorg » Mon Dec 17, 2012 12:35 pm

devo dire che il Prophet08 è tra tutti i synth della DSI quello che mi è piaciuto meno (l'ho provato per una mezz'ora in un negozio). Potrebbe essere solo una cosa personale non so. Da notare che il Polyevolver a tastiera ancora adesso costa di più del Prophet08!
Continua a pensarci, intanto provo a confonderti ulteriormente le ide: se non li conosci dai un'occhiata anche agli MFB synth. Ne ho provato uno una volta e suonava molto bene, prezzi modici (non so se esistano degli editor per questi).
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
ClaviKorg
Platinum Member

Postby ClaviKorg » Mon Dec 17, 2012 4:23 pm

Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
ClaviKorg
Platinum Member

Next

Return to Analogici / Vintage