Dsi tempest può essere usata non solo come drum maschine?
Il synth per definizione, la storia della tastiera....
Dsi tempest può essere usata non solo come drum maschine?
by noker » Sun Dec 16, 2012 1:31 am
Ciao a tutti avevo un dubbio, non per un esigenza reale ma per curiosità a breve dovrei comprare un analogico della dsi( il mio primo analogico) e mi è caduto l occhio sulla tempest, non che me la possa permettere ma ho iniziato a leggere tutte le specifiche per curiosità visto che è una bellissima macchina e mi affascina... Vabbe vengo al sodo secondo voi visto che a tutti gli effetti e un sintetizzatore analogico a sei voci ( da come ho capito e un ibrido analogico digitale) è possibile utilizzarlo non solo come drum maschine ma anche per pad accordi ecc... Magari controllandolo via midi con una master? Ciao a tutti e grazie , da questo forum si cresce molto!!!!
- noker
Re: Dsi tempest può essere usata non solo come drum maschine
by Ago » Sun Dec 16, 2012 2:40 pm
Non direi... non è proprio la sua funzione!
Per quello sarebbe molto meglio un Tetra!
Per quello sarebbe molto meglio un Tetra!

"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
-
Ago - Junior Member
by noker » Sun Dec 16, 2012 9:44 pm
ti posso chiedere un consiglio devo prendere il mio primo synth analogico avevo pensato di iniziare con il mopho desktop per vedere come mi trovavo visto che è il più economico, ma a questo punto secondo te mi conviene prendere direttamente il tetra? da come o capito lo posso usare sia come il mopho monofonico per fare linee di basso e lead o anche come polifonico per fare pad ecc... ciao e grazie
ho un indecisione totale mi piacciono tutti i dsi potessi ne riempirei casa hahah grazie mille

- noker
by Leonardo » Sun Dec 16, 2012 9:56 pm
Il prophet sarebbe la cosa migliore quindi, se hai amore per DSI, però costicchia...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by noker » Sun Dec 16, 2012 10:38 pm
Si è bellissimo per il momento non posso spendere così tanto... Più di 1200 ora non posso.. Tra tetra e mopho che mi consigli comunque non è un punto d'arrivo ma per iniziare. Ciao grazie mille
- noker
by Leonardo » Sun Dec 16, 2012 10:43 pm
Prova sull usato, il nostro miky ne vendeva uno credo
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by noker » Sun Dec 16, 2012 10:54 pm
Ok darò un occhiata in giro
grazie

- noker
by noker » Mon Dec 17, 2012 7:49 am
mi sà che alla fine prendo il mopho voglio prima vedere come mi trovo...... comunque anche il il poly evolver sembra fantastico peccato il prezzo
- noker
by ClaviKorg » Mon Dec 17, 2012 12:35 pm
devo dire che il Prophet08 è tra tutti i synth della DSI quello che mi è piaciuto meno (l'ho provato per una mezz'ora in un negozio). Potrebbe essere solo una cosa personale non so. Da notare che il Polyevolver a tastiera ancora adesso costa di più del Prophet08!
Continua a pensarci, intanto provo a confonderti ulteriormente le ide: se non li conosci dai un'occhiata anche agli MFB synth. Ne ho provato uno una volta e suonava molto bene, prezzi modici (non so se esistano degli editor per questi).
Continua a pensarci, intanto provo a confonderti ulteriormente le ide: se non li conosci dai un'occhiata anche agli MFB synth. Ne ho provato uno una volta e suonava molto bene, prezzi modici (non so se esistano degli editor per questi).
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
by ClaviKorg » Mon Dec 17, 2012 4:23 pm
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
16 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2