Ciao io ho preso da pochissimo il DSI Evolver Desktop, che è identico al Mono (o meglio quasi).
Il DSI non è per nulla una macchina anonima, ma non è fatto per emulare il moog! Anzi grazie alla sua natura ibrida permette di tirare fuori sonorita uniche, e ha una quantità elevata di configurazioni diverse! Ha un distorsore che puo essere messo prima o dopo il filtro (analogico VCF) e tre delay che possono essere combinati con stranissime combinazioni e roba di feedback che non vi so ancora ben spiegare perchè ancora non ho capite neanche io!!! Ha 2 oscillatori analogici DCO (non 3) e 2 oscillatori digitali basati sulle waveform del Prophet VS. Con i 2 oscillatori analogici è quindi alla pari del Little!
Le sonorita analogiche le tiri fuori e sono molto belle e con moltissima personalità (il filtro mi pare che sia lo stesso del prophet 05)!
Lo spirito analogico c'è!però è diverso dal minimoog! Puoi ottenere cose simili al prophet!
Dal primo ascolto posso dire che il suo forte non sono i bassi, ma dai medio bassi in poi è valido ... e considerando che è un monofonico che quindi deve sfornare lead e sequenze questo tipo di range di frequenze va benissimo. Ho appena finito un periodo di esami, forse a breve posto qualche suono.
Io non ti consiglio niente... Il LP dovrebbe essere un piccolo voyager, non c'è dubbio, le componenti sono le stesse! Il tizio che si è comprato il mio nord rack 2 mi ha confermato che il voyager non suona come il Minimoog originale (approposito ecco le sue tastiere
http://www.trappolacustica.com/index.ph ... &Itemid=75)
E quindi alla fine resta a te decidere!
Io ho comprato ad occhi chiusi l'Evolver perchè su ebay l'ho pagato solo 290 euro, e come ti dicevo il suo carattere ce l'ha, è destinato a diventare un classico.
Un giorno io mi prenderò un Voyager (futuro remoto)! Io sono un po come te, sono appassionato di queste belve analogiche e sarei disposto a spendere soldini anche se non sono versatili come una workstation! Ti capisco!