MOOG VOYAGER BLUE WHITEWASH
Il synth per definizione, la storia della tastiera....
Re: MOOG VOYAGER BLUE WHITEWASH
by Abierto » Thu Jun 17, 2010 9:54 am
troppo bello al buio :(
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by LoZioPino » Wed Dec 22, 2010 12:16 pm
giovani.... volevo chiedervi un VS parere: considerato che, i soldi per comprarmi un vero minimoog, il mod D non li ho, oltre il fatto che, trovarne uno a posto è pressocchè impossibile... che ne dite voi di un Clavia Nord Wave? ... Anche se molto diverso da un minimoog mi sembra oggi giorno forse l'unico synth all'altezza. Che dite voi? Grazie.. il vostro ZIOPINO che vi augura BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO.
Guai se non fosse musica!
- LoZioPino
- Junior Member
by Leonardo » Wed Dec 22, 2010 12:40 pm
Pino Carella wrote:giovani.... volevo chiedervi un VS parere: considerato che, i soldi per comprarmi un vero minimoog, il mod D non li ho, oltre il fatto che, trovarne uno a posto è pressocchè impossibile... che ne dite voi di un Clavia Nord Wave? ... Anche se molto diverso da un minimoog mi sembra oggi giorno forse l'unico synth all'altezza. Che dite voi? Grazie.. il vostro ZIOPINO che vi augura BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO.
mah direi proprio di no. Esiste il minimoog voyager old school che è identico al vecchio D e costa meno. Esiste il Little phatty sia stage che rack...
il clavia nord wave è un altro strumento proprio, non c' entra nulla... Se vuoi un moog prendi un moog. il LP con 8-900 euro te lo prendi..
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by LoZioPino » Wed Dec 22, 2010 12:55 pm
eh si ma... ti suonerà strano ma... a me LITTLE PHATTY non piace.
mi sembra di ripiegare su un minimoog handicappato.
- LoZioPino
- Junior Member
by Leonardo » Wed Dec 22, 2010 2:05 pm
Pino Carella wrote:eh si ma... ti suonerà strano ma... a me LITTLE PHATTY non piace.
Bhe allora se ci trovi tutta questa differenza comprati un minimoog stop.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by LoZioPino » Wed Dec 22, 2010 11:39 pm
non ho i soldi per un mini.
per questo pensavo ad una NORD WAVE... che come sonorità analogica mi sembra molto rotonda e poi fa anche un sacco di altre cose...
Avete qualche alternativa più efficace in rapporto qualità prezzo?
per questo pensavo ad una NORD WAVE... che come sonorità analogica mi sembra molto rotonda e poi fa anche un sacco di altre cose...
- LoZioPino
- Junior Member
by Leonardo » Thu Dec 23, 2010 12:03 am
Bah non capisco vuoi il suono moog però non ti piace il Little Phatty, non hai soldi per il voyager (l' old school usato sta sui 1800-1900) e ti prendi un nord wave...non mi sembra un ragionamento coerente...
-
Leonardo - Site Admin
by JM! » Thu Dec 23, 2010 8:50 am
Pino Carella wrote:non ho i soldi per un mini
Siamo fratelli nel dolore...

Di alternative ce ne sono, e per tutte le tasche. Si tratta di capire quanto vuoi avvicinarti al suono del Mini, piuttosto che alla sua intuitività, alla sua semplicità, ecc. ecc.
Un esempio fra tanti? Real analog con 3 VCO, modulatori veloci, buon filtro, gran pacca... Waldorf Pulse: 300 euro circa, senza bisogno di scomodare Mastercard. Certo: l'interfaccia a pannello è quella che è... Ne ho parlato su http://www.sacherstudio.splinder.com

Ciao!
Jacopo
by LoZioPino » Thu Dec 23, 2010 12:25 pm
si tu hai ragione, Leonardo pure, anche se è un po' crudo nei suoi modi... E' abbastanza ovvio che mi piaccia il suono Moog... e a chi non piace? L'ho pure avuto il minimoog mod.D Il fatto è che non potendomene comprare uno, piuttosto che soffrire ripiegando su un minimoog amputato (il L.P.) mi domandavo se, una Nord Wave, pur essendo ben diverso dal Mini... (lo so da solo che è una Jaguar) potesse cmq soddisfare le aspettative tastieristiche nell'ambito di assoli live...
- LoZioPino
- Junior Member
by Leonardo » Thu Dec 23, 2010 12:33 pm
Crudo? scusa....
però cercavo di aiutarti... Dipende tutto sempre da quello che cerchi. Il wave è un ottimo synth...

-
Leonardo - Site Admin