Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • nuova espansione per little phatty

nuova espansione per little phatty

Il synth per definizione, la storia della tastiera....

Re: nuova espansione per little phatty

Postby carlitos » Wed Sep 16, 2009 8:35 am

Niki wrote:A forza di voi che parlate della piccola Phatty....questa notte ho sognato che l'avevo comprato e mi arrivava il pacco a casa...dannati!

Ah guarda ci farai l'abitudine : Cry :
carlitos

Postby U-Gum » Wed Sep 16, 2009 9:17 am

gilles wrote:direi fantastico....sicuro..prima di fine anno mi compro il little:D

Non penso di farcela per la fine di quest'anno ma penso di fare anche io l'acquisto...

L'analisi di Gattobus è molto giusta e in effetti non ci avevo pensato...
Se hai il Phatty è perchè passi dal lead aggressivo facendo saturar e il filtro al basso synth che "squaqareggia" con 4 manopole. Se vuoi un setup modulare da patchare con calma a casa ti fai un altro tipo di analogico.
Ci sono i modulari della Synthesizer i Deopfer etc... che costano anche meno...
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
U-Gum
Platinum Member

Postby Support Synthonia » Wed Sep 16, 2009 9:39 am

circa il discorso FILOSOFIA penso che ormai, con la morte del "testa", avranno spesso di pensare come hanno sempre fatto..

Del resto se ora ci troviamo a parlare di Moog anche noi comuni mortali e non solamente gli addetti ai lavori (vedi Gianni) il motivo è bello e chiaro, moog stà diventando un'azienda che vuol lanciarsi nel mercato e allargare al massimo il proprio target di clienti..

Non la vedo sicuramente come una cosa negativa, di certo seguendo i nuovi video e le nuova direzione che hanno preso a livello pubblicitario mi sembra davvero che stiano prendendo sempre più consensi anche tra i giovanissimi...

Del resto poi il prezzo rimane alto e quindi almeno il quello la filosofia della qualità è rimastas la stessa : Sailor :
Support Synthonia
Site Admin

Postby dladio » Wed Sep 16, 2009 10:32 am

gattobus wrote:mmm... belle tutte queste uscite CV...

...ma secondo me vanno un po' contro la filosofia del Little Phatty, che dovrebbe essere "STAGE", a quello che dicono loro...

E' vero, integrandolo con altri aggeggi analogici, si espandono le potenzialità dello strumento...

Ma di solito le uscite CV si utilizzano in per collegare tra loro vari synth modulari e analogici, e le connessioni si fanno in studio... è praticamente impossibile "patchare" un synth dal vivo: per passare da un suono all'altro ci vorrebbe un'eternità e poi sarebbe impossibile ricordarsi al volo le regolazioni ed i collegamenti...

Questa cosa mi "puzza" più di operazione commerciale per spingere le vendite dei pedali moogerfooger, che in questo modo acquisiscono ancora più senso, collegandoli e controllandoli tramite CV.

Se solo i moogerfooger non costassero una fortuna...
Con il costo di 3 pedali ti ci compri un modulare Doepfer Modello base...
...oppure con il costo di un Little Phatty + tre pedali, ti ci compri un Voyager OS che ha il triplo delle uscite CV...

Quindi in conclusione, questa "espansione" mi sembra abbastanza inutile...
E' utile agli appassionati di synth analogici che devono integrare il Little Phatty con il loro bel modulare...
...ovvero quasi a nessuno...

stavolta non ti seguo.. neanche i pedalini BOSS salvano digitalmente le patches, se attivi il tremolo il tremolo è quello e te lo tieni. Se vuoi modificarlo devi accovacciarti e girare le manopoline.

costa di più? Ci credo, non ha concorrenza.. dimmi un'altra azienda che ti fa i pedalini analogici a quei livelli (no dimmelo veramente, tanto lo so che lo sai e mi smerdi ahahahah)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby gattobus » Wed Sep 16, 2009 11:28 pm

Dladio wrote:stavolta non ti seguo.. neanche i pedalini BOSS salvano digitalmente le patches, se attivi il tremolo il tremolo è quello e te lo tieni. Se vuoi modificarlo devi accovacciarti e girare le manopoline.

costa di più? Ci credo, non ha concorrenza.. dimmi un'altra azienda che ti fa i pedalini analogici a quei livelli (no dimmelo veramente, tanto lo so che lo sai e mi smerdi ahahahah)

I pedalini Boss hanno un input ed un output. Li regoli, li accendi e li spegni... FINE

I pedali Moogerfooger invece, hanno come minimo 6 input e 6 output fra audio e CV.
Per farti i suoni con i Moogerfooger non devi solo girare le "manopoline"...
...devi "patcharli" fra di loro, ovvero attaccare e staccare i jack in maniera sempre diversa fra i vari in/out, sempre ammesso che tu voglia usarli come si deve... (sennò che li spendi a fare i soldi per comprarli?).

Pedali "anaolgici" poi ne esistono in quantità industriale, fra ditte artigianali e non.
Te la cito una fra le più famose, che forse ti è sfuggita: ELECTRO HARMONIX
Ha pedali meravigliosi come il Flanger Hoax, l' HOG, il Frequency Analizer (che è un ring modulator meraviglioso), ecc...ecc...

Vuoi altre marche? Pigtronix, Zvex, Catalinbread, Carl Martin, T-Rex, Jacques, Mollon, ecc.. ecc..
Tutti rigorosamente analogici!
Se vuoi potrei dirtene almeno un'altra decina... ti sei dimenticato che lavoro in un negozio di strumenti musicali???
gattobus
Junior Member

Postby Support Synthonia » Thu Sep 17, 2009 12:10 am

Non mi fate innervosire Gianni per favore :)
Anche se in effetti su questo forum siamo tutti un pò troppo "delicati", dai su incavoliamoci anche qui come su altri forum : police :

Scherzi a parte, su 2 cose penso però che non ci siano Dubbi, sono tanto belli e tanto incredibili quanto costosi e supeflui per la maggioranza dei tastieristi.
Support Synthonia
Site Admin

Postby dladio » Fri Sep 18, 2009 1:22 am

gattobus wrote:
Dladio wrote:stavolta non ti seguo.. neanche i pedalini BOSS salvano digitalmente le patches, se attivi il tremolo il tremolo è quello e te lo tieni. Se vuoi modificarlo devi accovacciarti e girare le manopoline.

I pedalini Boss hanno un input ed un output. Li regoli, li accendi e li spegni... FINE

I pedali Moogerfooger invece, hanno come minimo 6 input e 6 output fra audio e CV.
Per farti i suoni con i Moogerfooger non devi solo girare le "manopoline"...
...devi "patcharli" fra di loro, ovvero attaccare e staccare i jack in maniera sempre diversa fra i vari in/out, sempre ammesso che tu voglia usarli come si deve... (sennò che li spendi a fare i soldi per comprarli?).

Pedali "anaolgici" poi ne esistono in quantità industriale, fra ditte artigianali e non.
Te la cito una fra le più famose, che forse ti è sfuggita: ELECTRO HARMONIX
Ha pedali meravigliosi come il Flanger Hoax, l' HOG, il Frequency Analizer (che è un ring modulator meraviglioso), ecc...ecc...

Vuoi altre marche? Pigtronix, Zvex, Catalinbread, Carl Martin, T-Rex, Jacques, Mollon, ecc.. ecc..
Tutti rigorosamente analogici!
Se vuoi potrei dirtene almeno un'altra decina... ti sei dimenticato che lavoro in un negozio di strumenti musicali???

e no è per quello che ho scritto "dimmelo veramente, tanto lo so che mi smerdi" : Yahooo :

quindi in sostanza, mi stai dicendo che il gioco non vale la candela insomma.. un po' lo stesso discorso Clavia che facevi nell'altro 3d?
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
dladio
Senior Member

Postby gattobus » Fri Sep 18, 2009 7:46 am

Piú o meno, si ... sai come dicevo prima é tutto relativo ...

Il discorso Clavia peró é diverso... Ho detto quello che ho detto per cercare di bilanciare un po' la situazione...
...e per cercare di farti un po' arrabbiare!
Ma non ci sono riuscito... : Razz :

Guarda che non sono mica un oracolo!!!
gattobus
Junior Member

Postby dladio » Fri Sep 18, 2009 11:10 am

gattobus wrote:Piú o meno, si ... sai come dicevo prima é tutto relativo ...

Il discorso Clavia peró é diverso... Ho detto quello che ho detto per cercare di bilanciare un po' la situazione...
...e per cercare di farti un po' arrabbiare!
Ma non ci sono riuscito... : Razz :

Guarda che non sono mica un oracolo!!!

stai sbagliando persona allora : Chessygrin :
sono sempre aperto a cambiare idea se qualcuno è capace di farmela cambiare con argomentazioni valide : Wink :

tu non sarai un oracolo ma ne hai di esperienza :) almeno 100 volte più di me : Yahooo :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
dladio
Senior Member

Previous

Return to Analogici / Vintage