Io personalmente adoro questo strumento, ho avuto modo di provarlo di persona e mene sono innamorato.
In particolare il D6 è uno dei modelli più ricercati, non ha un prezzo proibitivo.

Si aggira sui 1100 1200 euro.
Molti di voi sicuramente avranno usato dei suoni campionati di clavinet su Ws o Synth, anche se a mio parere la miglior simulazione è quella di CLAVIA Nord electro 2.
Dove, oltre ad avere campioni molto realistici, trovate anche una simulazione dei PickUp molto molto fedele.
Il Clavinet di base viene concepito come un CLAVICEMBALO elettrico, è inseribile nella stessa tipologia di strumenti a tastiera dei vari RHODES e Wurlitzer.
Uso nuovamente questo video sul tastierista dei MAROON FIVE per mostrarvi come suona.
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/KevocS1afJU&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/KevocS1afJU&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]