Noi di S4K, nello specifico io CLAUDIO e il nostro CARLITOS, nn potevano mancare ovviamente, anche perchè siamo a 2 passi e ci saremmo persi davvero un appuntamento interessante per placare "leggermente" le nostre pene da G.A.S.

E' stata una ottima occasione per trovare qualche amico e per toccare con mano molti prodotti "freschi freschi" di uscita sul mercato.
Lo Show era suddiviso in quattro zone: quella Expo e quella Audio e Dj, dove le aziende hanno le novità del mercato, quella Demo, dedicata ai workshop e alle presentazioni dei prodotti, e quella Live, un grande palco esterno dove è stato possibile assistere alle esibizioni degli endorsers e di alcuni DJ che si sono sfidati in una gara.
Appena arrivati ci siamo subito accorti di una grande mancanza: KORG.
Quest'anno infatti il distributore ha pensato di presentare solamente i prodotti DJ, quindi console e qualche altro apparecchio affine tipo KORG KAOSS PAD 3 ecc.
Molto interessanti vero, ma ci aspettavamo di provare la nuova M50 e magari di trovare anche Michele Paciulli che si prendeva poco sul serio su un'oasys88 come nell'edizione del 2007:D
Poco male però, ci siamo comunque rifatti gli occhi (per le tante HOSTES) e le orecchie provando qui e la le tante macchine presenti nell'area EXPO.
Mentre io mi sono diretto subito sul primo LP che ho trovato, ho intravisto CLAUDIO che si apprestava a infilarsi le cuffie di una NORD STAGE messa li dal nuovo distributore MOGAR.
Che dire, MOOG è MOOG, il LP mi ha davvero preso il cuore e se si considera il fatto che l'ho potuto provare collegato ad una serie di pedali sempre MOOG, vi assicuro che sareste rimasti li a suonarlo per 4 5 ore di sicuro.
Nel frattempo, come detto, CLAUDIO e CARLITOS si sono spulciati per bene la NORD STAGE e qualche altro giocattolino nelle vicinanze.(lascio a loro la parola per raccontare le impressioni provate su questa macchina)
A questo punto, la nostra attenzione si è spostata sulle 2 WS presenti e che nn potevano nn essere seguite da un Product Specialist della casa.
Io e CARLO ci siamo subito buttati su FANTOM G6 mentre CLAUDIO ha preferito andare su YAMAHA visti i suoi trascorsi poco felici col dimostratore della ROLAND.
Il mio impatto con FANTOM è stato subito positivissimo, nn appena ci ho messo le mani ho capito che era una macchina del tutto nuova, sicuramente una delle macchine più congeniali al mio gusto musicale.
La prima cosa che ho notato è stato il DISPLAY e la qualità dell'immagini aggiunta alla possibilità di editing tramite MOUSE USB.
Certo i suoni e la pasta sonora sono rimasti grossomodo invariati, ma tutto il resto è decisamente superiore alle sue precedenti versioni.
La semplicità di utilizzo e la possibilità di integrazione definitiva di tutte le espansioni OPTIONAL è sicuramente il punto forte di questa nuova FANTOM, dove ormai il virtuale ha permesso alla ROLAND di completare il progetto di questa WS in modo definitivo credo.
In sostanza ora, avete tutto in una unica macchina, tutto completamente integrato e facilmente raggiungibile, insomma questo virtuale davvero nn può più essere evitato, avere tutto subito e in modo economico è diventato troppo troppo fondamentale per le aziende.
Finita la mia ricerca dei vari suoni che già usavo sulle 2 FANTOM precedenti, in particolare i vari LEAD GUITAR che tanto amo, sono passato anch'io da YAMAHA.
Detto questo, lascio ora la parola al nostro CLAUDIO che ha provato meglio di me certamente la MOTIF XS7 per poi concludere la recensione con le impressioni finali sull'evento
