Giusto non mi sono presentato! :-)
Sono Paolo Manetti, chi ha frequentato IAMST anni fa si ricorderà di me;
Sono 10 anni che suono in giro per l'Italia, dapprima con la Cover Band Ufficiale Piero Pelù e successivamente anche con quella Subsonica; in quel periodo abbiamo suonato anche nel disco solista di Roberto Terzani (ex-Litfiba) prodotto da Saverio Lanza. Le cover band sono state una scuola importantissima avendo suonato per circa 400 concerti in 5 anni.
Nel 2005 ho fatto festa con le cover band per dedicarmi esclusivamente al progetto AltaPressione di cui insieme al cantante Andrea Pelatti siamo gli unici "sopravvissuti" dalla formazione delle due cover band.
Non sono uno "speed keyboard player", non mi interessa la progressive, Jordan Russell ecc e non me ne volete!

ho fatto il conservatorio (non terminato) ma non mi sono mai interessato a quel modo di suonare; sono cresciuto amando follemente i Litfiba, tutto il rock definito "commerciale" e la dance, per poi esplorare (ovviamente!!) tutti i generi musicali seguendo solo il mio istinto, solo quello che realmente mi attirava. Ho sempre cercato una mia strada nel progetto in cui sono, cercando di creare un mio stile personale: fondere l'elettronica che amo follemente al rock; non so se ci sono riuscito o ci riuscirò, l'importante è che nessuno mi ha mai detto "assomigli a questo o quell'altro"; non ho mai rotto le scatole se in fase di produzione artistica una mia parte veniva bocciata ecc, ho sempre lavorato e sempre lo farò in funzione del gruppo, della riuscita del pezzo, che sia predominante una mia parte o meno.
Attualmente uso Motif 7 Classic da cui controllo un Virus B e un Nord Rack 2X, oltre ad una trinity; negli anni ho avuto un po' di tutto, ma il mio setup principale è quello, dove ruotano intorno e in base alle esigenze che mi si presentano, vari synth. Abbiamo anche un Dat per qualche pezzo in cui ho troppe linee di tastiere.
Per 1 anno circa ci siamo fatti un culo come un casa per costruire uno studio di registrazione su progetto Giovannozzi, nel quale per ora facciamo pre-produzione dei nostri pezzi, registriamo, mixiamo ecc.
(Le foto seguenti sono state fatte durante le registrazioni del singolo che abbiamo in promozione adesso, registrato e mixato interamente lì e che potete sentire sul myspace o vedere il video su youtube; in fondo vi posto i link). per la cronaca, i suoni di quel pezzo sono interamente del Virus B..
I link:
myspace.com/altapressione
http://www.altapressione.ithttp://www.youtube.com/watch?v=yhTpBIUzH4g VIDEO "VIENI VIA"
Ecco un po' di foto! Per chi ci vuole venire a trovare, la porta è sempre aperta!!

Ciao! A presto!
Paolo Manetti