Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Buongiorno!

Buongiorno!

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Buongiorno!

Postby Caligari » Fri Mar 02, 2012 8:51 am

Salve a tutti, ho trovato moltissime risorse interessanti su questo forum e ho deciso così di iscrivermi.
Mi chiamo Giovanni, e suono le tastiere da una decina d'anni (o 11, o 12?). Mi diletto inoltre con la chitarra elettrica e l'ukulele, e da un annetto ho cominciato a studiare la fisarmonica a bottoni (anche se il tempo è quello che è!).

Ok ok ok, veniamo alla strumentazione, dato che mi sembra un po' costume di qui descriverla subito :P

Non mi separerò mai e poi mai dal mio Kawai MP4, magnifico stage piano, e dal mio VA, il JP-8000!
Ho inoltre una M-audio prokeys 88 sx per le prove (leggerissima) che abbino a un korg 05 r/w (leggerissimo).
Ho un macbook con qualche programmuccio ma non sono un grande amante dei software :P
A breve mi sa che andrò oltre il JP, dato che voglio dei lead potenti e caldi che escano bene anche in contesto metal. Stavo pensando a uno Slim Phatty... : book :

Beh, questo è quanto, ci vediamo in giro!
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
Caligari
Platinum Member

Re: Buongiorno!

Postby cecchino » Fri Mar 02, 2012 9:04 am

Buongiorno a te e benvenuto : Thumbup : !
Curiosità: come ti trovi nel passaggio tra la tastiera del Kawai e quella della ProKeys (la sx è semipesata, no?)
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby Caligari » Fri Mar 02, 2012 9:17 am

cecchino wrote:Buongiorno a te e benvenuto : Thumbup : !
Curiosità: come ti trovi nel passaggio tra la tastiera del Kawai e quella della ProKeys (la sx è semipesata, no?)

Esatto è semipesata! Guarda è tutto un altro mondo e bisogna un po' adattarsi, anche perché la Kawai ha il damper graduale e il sostenuto. I tasti della sx non sono il massimo ma c'è di peggio, l'unica cosa è che si sente un po' che i tasti neri, più corti, fanno un po' più resistenza di quelli bianchi... Insomma, le mie dita la prendono così così, ma la mia schiena ringrazia, dato che il Kawai con custodia diventa una bestia di 30 chili...
Tutto sommato mi trovo bene però, è già tanto avere una master 88 tasti leggera (e con anche qualche suono non da buttare) da portare dove ti pare!

Caligari
Platinum Member

Postby Riven » Fri Mar 02, 2012 2:14 pm

Benvenuto!!!!
Riven

Postby Caligari » Sat Mar 03, 2012 9:29 am

Riven wrote:Benvenuto!!!!

Il tuo nickname rimanda a un che di D'ni, per caso? Perché nel caso, il mondo di Atrus & co. è uno dei miei grandissimi feticci!

Caligari
Platinum Member

Postby Riven » Sat Mar 03, 2012 11:56 am

Siiiiiiiiiiii. : Thumbup :
Per la verità è innanzitutto il nome del mio cane, un meraviglioso Golden Retriever, arrivato a casa proprio mentre mi rompevo la testa su uno degli enigmi. Che gioco meraviglioso.
Riven

Postby littledavid » Sat Mar 03, 2012 2:40 pm

Bè complimenti per la strumentazione e per la tua foto.
Ciao littledavid
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
littledavid
Junior Member

Return to Bacheca