Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Ciao a tutti

Ciao a tutti

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Ciao a tutti

Postby alee » Thu Jul 22, 2010 12:16 pm

Toc toc...

Ciao!

Mi presento: sono alee, è da una settimana che faccio l'una e mezza di notte a leggere l'incredibile mole di nozioni e chicche che si trovano in questo forum.

Ho le occhiaie e lo sbadiglio perpetuo, è grave?

Suono pianoforte dalla seconda media, poi ho deviato sulle tastiere dalla quarta superiore in poi...e mi sono decisamente innamorato (o ammalato, decidete voi : Chessygrin : ) di questo mondo!

Prima di chiudere, volevo aggiungere che qui dentro, a quanto mi è parso di capire, siete a un livello MOSTRUOSO di tecnica, sia tastieristica che di programmazione...non credo di essere al vostro livello, mi inchinerò profondamente per ogni consiglio datomi!

Siete dei grandi!
Clavia Nord Stage Ex88 + Korg Triton Extreme 61 + Access Virus TI Desktop + Mackie Onyx-i 1220 + Yamaha HS 50M + HP Pavillion
alee
Junior Member

Re: Ciao a tutti

Postby Riven » Thu Jul 22, 2010 12:26 pm

Benvenuto!!
Sono certo ti divertirai molto qui dentro.
Che musica suoni? E, visto che ci siamo, che tastiere hai?
Gianni
Riven

Postby alee » Thu Jul 22, 2010 12:40 pm

Ecco, due domande difficili!

Cominciamo col dire che adoro ogni tipo di suono tastieristico...chiaramente chi più chi meno...amo alla follia Vangelis, i primi tastieristi prog con Tony Banks su tutti, i suoni degli anni 80 dei Depeche Mode, Kevin Moore e i primi Dream Theater, Richard Wright, il modo di comporre di Danny Elfman e sicuramente tanti altri che ora non mi sovvengono...

Attualmente suono in due gruppi di (relativa) nuova formazione. Uno acustico (siamo in tre: io alle tastiere, una voce e una chitarrra) e uno tamarro/virtuoso (anche qui in tre: batteria, chitarra elettrica e io alle tastiere).
Col primo l'idea è riarrangiare in chiave "nostra" cover più o meno famose, a partire da DeAndrè di cui siamo tutti follemente presi, col secondo l'idea è divertirci e basta.
Mi piace che per entrambi i gruppi è la passione a tirare avanti, e non la smania del successo/esibizioni dal vivo/contatti con major ecc..

Col mio setup sono in piena rivoluzione! : Chessygrin :
Dopo un po' di "primi acquisti" ho tirato avanti un due anni con Motif ES 88 e Korg Trinity Plus.
L'anno scorso ci ho affiancato un Access Virus TI desktop, che alla pari di Trinity è stato il miglior acquisto della mia vita.

Da un mese a questa parte sono in piena rivoluzione: ho venduto Motif ES88 per prendere il Clavia Nord Stage EX88 (che dovrebbe arrivarmi a giorni). Poi avrò altre modifiche da fare, ma chiederò consigli più avanti nelle sedi opportune.

Adoro programmare, anche se sono anni luce lontano dai mostri che scrivono qui, e adoro campionare o suonare sample fantasmagorici :)
Clavia Nord Stage Ex88 + Korg Triton Extreme 61 + Access Virus TI Desktop + Mackie Onyx-i 1220 + Yamaha HS 50M + HP Pavillion
alee
Junior Member

Postby Riven » Thu Jul 22, 2010 12:53 pm

Fantastico!!!!!!!
Quante similitudini.
Suono anche io in un trio acustico (piano, chitarra, voce) riarrangiando pezzi più o meno noti; da domani sera sperimentiamo una serata live con aggiunta di un leggero drum set.
Visto che ci siamo, se ti va ascolta pure le nostre schifezze su http://www.myspace.com/violethome
L'altro gruppo è una tribute band di Elisa (formata con gli stessi elementi del trio acustico) nella quale mi diverto con Nord Stage Ex (compact) e Virus Indigo.
Se il tempo me lo consente prima o poi riuscirò anche ad inserire il Blofeld desktop che giace da un paio di mesi in attesa.
Complimenti. Sia per il setup che per i tuoi gusti musicali.
Riven

Postby alee » Thu Jul 22, 2010 1:13 pm

Ehi, complimenti a te! Ho ascoltato un po' di materiale sul myspace!

Noi di Elisa facciamo A Feast For Me..ecco, mi ero dimenticato di dire che ho appena preso un Mackie Onyx-i 1220, quindi a breve dovremmo riuscire a registrare qualcosina....

Come ti trovi con lo Stage? Io l'ho provato per ore e sembra avere dei suoni veramente spettacolari!L'unico neo che fin'ora mi sembra di avergli trovato è che non può caricare campioni (a parte gli originali Clavia)...sarebbe stato troppo bello, e purtroppo mi pare che la politica di Clavia sia un "ti do' quasi tutto, ma quasi...se vuoi tutto devi comprarmi tutti i miei prodotti"...e non è che costi poco, mannaggia a lei : WallBash :
alee
Junior Member

Postby Boniz » Thu Jul 22, 2010 1:21 pm

alee wrote:Ehi, complimenti a te! Ho ascoltato un po' di materiale sul myspace!

Noi di Elisa facciamo A Feast For Me..ecco, mi ero dimenticato di dire che ho appena preso un Mackie Onyx-i 1220, quindi a breve dovremmo riuscire a registrare qualcosina....

Come ti trovi con lo Stage? Io l'ho provato per ore e sembra avere dei suoni veramente spettacolari!L'unico neo che fin'ora mi sembra di avergli trovato è che non può caricare campioni (a parte gli originali Clavia)...sarebbe stato troppo bello, e purtroppo mi pare che la politica di Clavia sia un "ti do' quasi tutto, ma quasi...se vuoi tutto devi comprarmi tutti i miei prodotti"...e non è che costi poco, mannaggia a lei : WallBash :

fan cosi quasi tutte le marche XD
benvenuto comunque.
sullo stage... io ce l'ho su perchè costa un botto e ha pochi suoni non programmabili a fondo...
pero de gusti bus :)
Boniz
Platinum Member

Postby Riven » Thu Jul 22, 2010 1:23 pm

Grazie!!!
Con lo Stage mi trovo benissimo. Trovo i campioni di piano e le simulazioni dell'Hammond spettacolari. La sezione synth è estramente potente; puoi davvero tirarci fuori un bel po di cose. Infine la "semplice" sezione master ti consente di gestire una periferica midi in maniera esauriente.
Ed è molto, molto intuitivo da usare.
Se avesse avuto anche la possibilità di caricare campioni avrebbe tagliato le gambe al NE3.
Ripeto: macchina fantastica. E' un piacere suonarla. Quando arriverà ti divertirai un mondo.
Ciao
Gianni
Riven

Postby alee » Thu Jul 22, 2010 7:46 pm

Boniz wrote:fan cosi quasi tutte le marche XD
benvenuto comunque.
sullo stage... io ce l'ho su perchè costa un botto e ha pochi suoni non programmabili a fondo...
pero de gusti bus :)

: Chessygrin :

Si, diciamo che sui suoni acustici mi piace l'idea di partire da sample molto molto validi e di editarli il meno possibile...per questo mi sono orientato sul Nord Stage....per tutto il resto c'è Virus : CoolGun :
alee
Junior Member

Postby JM! » Fri Jul 23, 2010 8:05 am

alee wrote:Col primo l'idea è riarrangiare in chiave "nostra" cover più o meno famose, a partire da DeAndrè di cui siamo tutti follemente presi, col secondo l'idea è divertirci e basta.

DeAndré, hai detto niente... In trio, anni fa, facevo Fiume Sand Creek; ancora oggi farei carte false per poter rifare credibilmente alcuni pezzi che - anche sul piano dei timbri tastieristici - a mio modo di vedere sono da manuale: vogliamo parlare del pad che entra sull'outro di Sidun ?

Da un mese a questa parte sono in piena rivoluzione: ho venduto Motif ES88 per prendere il Clavia Nord Stage EX88

Un colpo al cuore!

... Scherzo, ovviamente. E' che dubito riuscirò mai a separarmi davvero dal mio povero, piccolo Motif "classic" : Lol :

Aspettiamo di sentire qualcosa di tuo : Wink :

Ciao!
Jacopo
JM!
Platinum Member

Postby alee » Fri Jul 23, 2010 8:47 am

JM! wrote:Un colpo al cuore!

... Scherzo, ovviamente. E' che dubito riuscirò mai a separarmi davvero dal mio povero, piccolo Motif "classic" : Lol :

Aspettiamo di sentire qualcosa di tuo : Wink :
Ciao!
Jacopo

Eh, infatti pensavo, poi, con calma, di prendermi un Motif es6 usato (o l'xs se comincia a costare meno...si sa, la golosità...). E' che avevo bisogno di fare cassa : Chessygrin :

Per il materiale, appena abbiamo tempo registriamo...non aspettatevi granchè eh... : RedFace :
alee
Junior Member

Return to Bacheca