Ciao a tutti
Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS
Re: Ciao a tutti
by Tyler » Mon Jan 09, 2012 9:15 am
...ostia, complimenti!!! Sia per la realizzazione che per la scelta hehe (che per la collezione di korg...che bella la Karma!)
Una curiosità...c'è un motivo per cui i due passaggi tra 1.36 e 1.44 li fai la prima volta tenendo il pollice e poi invece lo stacchi la seconda? A meno di dire idiozie (cosa probabile) il suono dovrebbe essere un monofonico per cui in teoria non dovrebbe cambiare molto a livello di resa sonora...o sbaglio? Grazie!
Una curiosità...c'è un motivo per cui i due passaggi tra 1.36 e 1.44 li fai la prima volta tenendo il pollice e poi invece lo stacchi la seconda? A meno di dire idiozie (cosa probabile) il suono dovrebbe essere un monofonico per cui in teoria non dovrebbe cambiare molto a livello di resa sonora...o sbaglio? Grazie!

-

Tyler - Junior Member
by cecchino » Mon Jan 09, 2012 10:40 am
Tyler wrote:...ostia, complimenti!!! Sia per la realizzazione che per la scelta hehe (che per la collezione di korg...che bella la Karma!)
Giusto, lo avevo notato anch'io, mi chiedevo appunto quale effetto diverso si poteva ottenere in quel modo
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
-

cecchino - Posts: 1785
by Tyler » Mon Jan 09, 2012 10:45 am
cecchino wrote:Tyler wrote:...ostia, complimenti!!! Sia per la realizzazione che per la scelta hehe (che per la collezione di korg...che bella la Karma!)
Giusto, lo avevo notato anch'io, mi chiedevo appunto quale effetto diverso si poteva ottenere in quel modo![]()
![]()
... a me faceva pensare al vecchio "fingered portamento" della DX7, ma non mi sembra che sia uguale come effetto, a orecchio...
Fingered portamento sarebbe? Se stacchi la nota va "secco" dall'una all'altra mentre se la tieni "glissa" l'intervallo?
p.s. e vagamente OT...ho appena notato il link "visualizza tutte le emoticon"...lol

-

Tyler - Junior Member
by cecchino » Mon Jan 09, 2012 11:01 am
Esatto, il fingered portamento applica l'effetto "glide" solo se suoni legato, sulla DX7 tra quello e l'aftertouch si possono fare cose veramente interessanti... purtroppo non conosco bene le Korg dopo la M1 (il mio stage piano non fa testo
), quindi non so se su Karma è uguale...
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
-

cecchino - Posts: 1785
by fab » Mon Jan 09, 2012 5:47 pm
ciao, niente di che, l'effetto è praticamente il solito. il controllo invece che si ha tenendo premuto il pollice, rispetto all'usarlo per ribattere la nota, è leggermente maggiore con suoni di questo genere (lead monofonici, priority last, etc etc), e con tastiere non pesate, per di piu ha una tendenza a legare meglio il tutto. Inoltre anche se nn è il caso del video in questione, si possono suonare parti con la ribattuta a velocita sostenuta, altrimenti praticamente impossibili.
- fab
by fab » Mon Jan 09, 2012 6:11 pm
nella fattispecie del video, ho solo usato due modi diversi di suonare la solita roba :)
- fab
by Tyler » Mon Jan 09, 2012 6:25 pm
Chiarissimo, grazie della spiegazione Fab! ^__^

-

Tyler - Junior Member
by carlo18 » Mon Jan 09, 2012 8:56 pm
Benvenuto!!
Korg Triton extreme 88, Alesis QS6, Korg N1r, Plenum gem organ, Yamaha clavinova clp 820
Cuffie: Akg K121
Cuffie: Akg K121
-

carlo18 - Junior Member
by Jah » Mon Jan 09, 2012 10:40 pm
Ciao benvenuto e stracomplimenti per il video :D .
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
-

Jah - Junior Member
22 posts
• Page 2 of 3 • 1, 2, 3