Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consiglio spedizione

Consiglio spedizione

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Consiglio spedizione

Postby carlitos » Thu Oct 07, 2010 2:43 pm

Salve a tutti, vorrei un consiglio sul modo migliore per spedire una tastiera abbastanza pesante... E' una tastiera a 88 tasti pesati che dovrebbe stare sui 25kg più o meno più il suo flight case che ne saranno altri 10 ad occhio e croce... Secondo voi dovrei rivolgermi a corrieri del tipo Bartolini, DHL, ecc...??? Il prezzo? Per la spedizione il flight case basta come imballo?

Sono ignorante in spedizioni ecco perché vorrei un po' di delucidazioni : Wink :
carlitos

Re: Consiglio spedizione

Postby Leonardo » Thu Oct 07, 2010 2:48 pm

Si devi rivolgerti a questi corrieri... Bartolini o UPS. (secondo me i migliori) Ma comincia ad aspettarti un prezzo altino. Sicuramente più di 50-60 euro.
Per l' imballo metti la tastiera dentro il flight case e riempi gli angoli e gli spazi vuoti con dei giornali/polistirolo. Poi imballa tutto con del cartone su cui scriverai FRAGILE almeno una volta in tutte e 6 le facce. Poi fai delle frecce sempre su tutte le facce in modo da indicare che la tastiera non va capovolta...quindi farai la freccia dal basso verso l' alto. : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby carlitos » Thu Oct 07, 2010 2:52 pm

Leon@rdo wrote:Si devi rivolgerti a questi corrieri... Bartolini o UPS. (secondo me i migliori) Ma comincia ad aspettarti un prezzo altino. Sicuramente più di 50-60 euro.
Per l' imballo metti la tastiera dentro il flight case e riempi gli angoli e gli spazi vuoti con dei giornali/polistirolo. Poi imballa tutto con del cartone su cui scriverai FRAGILE almeno una volta in tutte e 6 le facce. Poi fai delle frecce sempre su tutte le facce in modo da indicare che la tastiera non va capovolta...quindi farai la freccia dal basso verso l' alto. : Thumbup :

Ok, grazie mille Leo : Wink :
carlitos

Postby Leonardo » Thu Oct 07, 2010 2:56 pm

Nulla : Love :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Flavus » Thu Oct 07, 2010 4:36 pm

ma visto che dal sito di bartolini non ho capito una mazza, in base a cosa varia il prezzo delle spede di spedizione?
dal peso? dal volume? dalla distanza?
quindi al corriere lo devi dare già imballato, non è che tu gli dai la flight case e te lo imballano loro?
Flavus
Junior Member

Postby Boniz » Thu Oct 07, 2010 5:33 pm

Ci son dei modi per pagare veramente poco, anche se non ho capito come, forse avendo partita iva.
Il negozio che mi ha dato tutta la roba per il mio sistema, e parliamo di un bancale da 8 colli,
ha pagato 30 euro...
Boniz
Platinum Member

Postby Abierto » Thu Oct 07, 2010 6:15 pm

Boniz wrote:Ci son dei modi per pagare veramente poco, anche se non ho capito come, forse avendo partita iva.
Il negozio che mi ha dato tutta la roba per il mio sistema, e parliamo di un bancale da 8 colli,
ha pagato 30 euro...

credo semplicemente perchè hanno qualcosa a contratto... ossia garantiscono un tot all'anno di spedizioni ad un determinato prezzo...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Support Synthonia » Thu Oct 07, 2010 9:45 pm

UPS... fai fare un imballo non troppo pesante, cerca di far mettere all'interno della custodia il classico AIRFILM, sopratutto sui fianchetti...
potresti anche prenotare un ritiro tu a casa del tizio tramite il nunmero verde di UPS
Support Synthonia
Site Admin

Return to Bacheca