Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Help MIDI

Help MIDI

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Re: Help MIDI

Postby WFKeys » Mon Apr 22, 2013 9:02 pm

Iryon wrote:Scusate se mi inserisco in questo OT ma anche io comprendo bene il punto di vista di wave e vorrei dire la mia.
Il più grande problema dei forum è che non è facile interpretare le intenzioni e i toni degli altri utenti. Se chi scrive non si sofferma a raccogliere le proprie idee ed elaborare un discorso corretto, creandosi il dubbio che gli altri possano fraintendere i fatti esposti in una certa maniera, è difficile capire e fare delle distinzioni sulla tipologia di utente con cui si ha a che fare. Comunque in generale chiedere è lecito, rispondere è cortesia e anche io se capto il palese atteggiamento di chi vuole la pappa pronta (senza fare ricerche su google o semplicemente senza leggere i post precedenti) mi sento in diritto di ignorarlo, sempre cortesemente, o infierire con una sfilza di link : Lol : Inoltre, sarò duro ma io credo che chi cerca la pappa pronta a causa del poco tempo a disposizione debba capire che certe tappe non si possono bruciare e che le cose si fanno meglio con calma perchè ognuno di noi necessita tempi diversi per apprendere nuovi argomenti.
Chiaramente ho fatto discorsi in generale perchè ziobro97 è stato semplice, o forse frettoloso, nel porre la sua domanda quindi finchè non si rifarà vivo non sapremo se voleva lo spunto che gli ha fornito wave da cui cominciare o se voleva "qualcosa" in più (ad esempio un romanzo che gli riassumesse le milioni di pagine delle guide online : Chessygrin :).

Dal momento che ha apertamente dichiarato di essere allo scuro nell'informatica e dalla semplicità della domanda proposta, che chiede direttamente
informazioni su registrazione ecc....non penso proprio che ziobro97 cercasse pappa pronta,.....
Infatti lui non pensa minimamente che la parola midifile è l'ultima cosa che viene dopo : Scelta del SFW di sequencng, in base a Requisiti di Sistema,
Relativa scheda e impianto audio, Installazione e conoscenza dei primi rudimenti su un programma che già alla prima schermata al neofita appare
un'astronave da pilotare........c'è semplicità nelle sue parole, quella delle persone inesperte.
Io sono in buonafede e a proposito di pappa pronta, in questo forum di cui faccio modestamente parte mi levo tanto di cappello, perché qui c'è gente
diplomata che suona veramente, ma forse programma poco perché preferisce suonare.....al contrario succede in altri forum di musica digitale,
che si fa musica senza conoscere neanche cosa sia un pentagramma, questi si che cercano pappe.....succedono cose assurde, e quella che
chiamano musica è il risultato di una accozzaglia di suoni e alla fine è sempre quello.......ma loro si chiamano " Producer "....lasciamo perdere.

Dare una mano.... è questo il mio intento, poi dopo l'utente inesperto, se è già un musicista meglio ancora, saprà scegliere la sua strada.....
legarsi più o meno ad un sequencer e in quale modo più o meno approfondito deve essere una decisione sua.....auguri ziobro! . : Wink :
WFKeys
Junior Member

Postby ziobro97 » Wed Apr 24, 2013 5:29 pm

Grazie mille, grazie a wave per il suo consiglio e anche agli altri. vorrei puntualizzare alcuni punti:
sono totalmente inesperto di queste cose come avrete notato e per quanto abbia cercato di documentarmi non è molto quello che ho capito e così ho chiesto a voi. non pretendo certo la pappa pronta e con certezza credo di essermi espresso male. comunque mi dispiace per la figuraccia, ma la ramanzina omerica la potevate almeno accorciare. lo prendo comunque come un consiglio da "amico". ciao e grazie ancora
ziobro97

Postby Riven » Thu Apr 25, 2013 11:06 am

Assolutamente nessuna figuraccia.
Nessuno di noi è nato imparato : Razz :
Visto che parti da zero la prima cosa da fare è quella di documentarsi un pochino per capire, anche se in via generale, cosa è il midi.
Una volta che avrai la tua infarinatura, possiamo iniziare ad addentrarci nel pratico.
Buona lettura, ti aspettiamo presto
Riven

Previous

Return to Bacheca