Eheh..allora praticamente io prima lavoravo come facchino all'inizio,come runner poi con un agenzia che curava le produzioni di gruppi importanti e in questi anni ho avuto contatti stretti e dretti con diversi artisti: Negramaro, Europe,alex britti,cesare cremonini,grignani,max pezzali,dolcenera, ligabue,ivana spagna(ahah),fiorella mannoia..e altri..allora in occasione di questo concerto la produzione epr cui lavoravo mi chiese se volevo fare da autista e assistente per due giorni diciamo "a lu gruppe famuse 'merecane che mo ve a sona a luglio" traduzione: al gruppo famoso americano che a luglio terrà il concerto..

e io come sentii chi erano per poco svengo e accettai anche gratis di farlo..e cosi conobbi loro e gli angra e i Labirynth..Myung quel giorno aveva una forte otite e fu ricoverato per molte ore all'ospedale di Ascoli e fino alla fine il concerto è stato a rischio,neanche il sound check venne a fare,,che dire fu una giornata meravigliosa,come d'altronde sarebbe per tutti quando hai la possibilità di stare a stretto contatto con i tuoi miti..Mike è un super simpaticone pazzo..(si cacciò il culo in diretta mentre eravamo nel pullmino che io guidavo e passavamo tra i fans

),john non si è mai e dico mai veramente staccato dalla chitarra anche in pullmino,Jordan non dice una parola nonostante io gli avessi fatto milioni di domande ed andava sempre in giro con un mac e una tastiera piccolina chiusi in una borsetta tipo 24 ore..myung purtroppo l'ho visto soltanto in albergo mentre si riscaldava al basso ed è stato sempre isolato..ti faceva sentire male mentre si riscaldava..a tutta proprio..James era sempre incollato al pc e mi diceva che i fans italiani per lui sono i migliori e lui rispondeva sempre alle mail loro e specialmente di sua figlia mi pare in più si faceva tutti i giochini in flash online quando stava nella hall dell'albergo...tecnicamente parlando chiesi un milione di cose a john e mike che erano quelli che parlavano molto più volentieri, e mi spiegarono a grandi linee come lavorano e mike mi ricordo disse che lui con i DT effettivamente in un anno suona molto meno di quanto ci si possa aspettare in quanto è un appassionato di video e anche in casa gli dedica molto tempo,e perchè lui la sua famiglia se la porta dappertutto e ci èmolto affezionato e passa molto tempo con i suoi figli ma sopratutto perchè segue come produttore e credo manager tantissime band sia in studio che dal vivo..poi lui è proprio un pazzo sclerato..rideva continuamente e a quei tempi aveva il pizzetto verde lungo e gli altri lo chiamavano "elf" e ci si collassavano di ridere..a fine del concerto però erano tutti stanchi morti e facemmo un rinfresco nel loro pullman che era in un altra zona rispetto alla piazza dove hanno suonato e gli portammo di tutto,vini tipici,prosciutto salame..etc..Mike e John trangugiarono tutto ma tutto proprio e ripetevano sempre "pizza,pizzaaaa" e James diceva sempre "viva italia"..

che dire ragazzi,per me a quel tempo fu un esperienza indimenticabile veramente..unica..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--
Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410