Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • MI PRESENTO

MI PRESENTO

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Re: MI PRESENTO

Postby valeciara » Wed Dec 16, 2009 3:30 pm

Eheh..allora praticamente io prima lavoravo come facchino all'inizio,come runner poi con un agenzia che curava le produzioni di gruppi importanti e in questi anni ho avuto contatti stretti e dretti con diversi artisti: Negramaro, Europe,alex britti,cesare cremonini,grignani,max pezzali,dolcenera, ligabue,ivana spagna(ahah),fiorella mannoia..e altri..allora in occasione di questo concerto la produzione epr cui lavoravo mi chiese se volevo fare da autista e assistente per due giorni diciamo "a lu gruppe famuse 'merecane che mo ve a sona a luglio" traduzione: al gruppo famoso americano che a luglio terrà il concerto.. : Chessygrin : e io come sentii chi erano per poco svengo e accettai anche gratis di farlo..e cosi conobbi loro e gli angra e i Labirynth..Myung quel giorno aveva una forte otite e fu ricoverato per molte ore all'ospedale di Ascoli e fino alla fine il concerto è stato a rischio,neanche il sound check venne a fare,,che dire fu una giornata meravigliosa,come d'altronde sarebbe per tutti quando hai la possibilità di stare a stretto contatto con i tuoi miti..Mike è un super simpaticone pazzo..(si cacciò il culo in diretta mentre eravamo nel pullmino che io guidavo e passavamo tra i fans : Chessygrin : ),john non si è mai e dico mai veramente staccato dalla chitarra anche in pullmino,Jordan non dice una parola nonostante io gli avessi fatto milioni di domande ed andava sempre in giro con un mac e una tastiera piccolina chiusi in una borsetta tipo 24 ore..myung purtroppo l'ho visto soltanto in albergo mentre si riscaldava al basso ed è stato sempre isolato..ti faceva sentire male mentre si riscaldava..a tutta proprio..James era sempre incollato al pc e mi diceva che i fans italiani per lui sono i migliori e lui rispondeva sempre alle mail loro e specialmente di sua figlia mi pare in più si faceva tutti i giochini in flash online quando stava nella hall dell'albergo...tecnicamente parlando chiesi un milione di cose a john e mike che erano quelli che parlavano molto più volentieri, e mi spiegarono a grandi linee come lavorano e mike mi ricordo disse che lui con i DT effettivamente in un anno suona molto meno di quanto ci si possa aspettare in quanto è un appassionato di video e anche in casa gli dedica molto tempo,e perchè lui la sua famiglia se la porta dappertutto e ci èmolto affezionato e passa molto tempo con i suoi figli ma sopratutto perchè segue come produttore e credo manager tantissime band sia in studio che dal vivo..poi lui è proprio un pazzo sclerato..rideva continuamente e a quei tempi aveva il pizzetto verde lungo e gli altri lo chiamavano "elf" e ci si collassavano di ridere..a fine del concerto però erano tutti stanchi morti e facemmo un rinfresco nel loro pullman che era in un altra zona rispetto alla piazza dove hanno suonato e gli portammo di tutto,vini tipici,prosciutto salame..etc..Mike e John trangugiarono tutto ma tutto proprio e ripetevano sempre "pizza,pizzaaaa" e James diceva sempre "viva italia".. : Chessygrin : che dire ragazzi,per me a quel tempo fu un esperienza indimenticabile veramente..unica..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
valeciara
Senior Member

Postby Donald » Wed Dec 16, 2009 3:39 pm

Ma che per caso era il concerto di ascoli piceno XD?
Donald

Postby valeciara » Wed Dec 16, 2009 3:42 pm

Si si proprio lui :-)
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

valeciara
Senior Member

Postby Jah » Wed Dec 16, 2009 4:12 pm

chissà che esperienza!.... : Walkman :
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
Jah
Junior Member

Postby alexandros » Wed Dec 16, 2009 4:37 pm

Per curiosità gli Angra com'erano come persone? Io ci ho suonato di spalla quest'estate in portogallo ed eran aprecchio schivi...con Loureiro ci avevo suonato anche nel 2001 ed era riservatissimo , proprio come quest'estate..il cantante Falaschi invece...madonna quanto se la tira!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E poi puntava troppo mia moglie per i miei gusti!
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby valeciara » Wed Dec 16, 2009 4:40 pm

Ti dico gli Angra sono stati sempre per i fatti loro apparte quando li ho avvicinati io mentre mangiavano ed erano anche un pò scazzati che li avevo disturbati..Falaschi ha un modo di fare un pò svelteggiante si però è simpatico ed è l'unico che andava in giro per le foto..i migliori della giornata? i Labyrinth..persone fantastiche e alla mano e mostri musicalmente parlando..

valeciara
Senior Member

Postby valeciara » Tue Dec 29, 2009 2:29 pm

Aggiorno con delle foto della nuova piccola arrivata stamattina.,.:-)

valeciara
Senior Member

Postby alexandros » Tue Dec 29, 2009 3:42 pm

Bell'accoppiata! certo, una TR ti poteva permettere più cose ma di sicuro non la trovi a poco come la X-50...e cmq ho sentito dei suoni qua per questa bestiolina mica da ridere!
Bella storia!
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby valeciara » Tue Dec 29, 2009 9:48 pm

yeah

valeciara
Senior Member

Postby Skyblade » Tue Jan 05, 2010 12:19 pm

Bè, complimenti per la tua storia, e per il tuo setup. : Wink :
Per quanto riguarda gli Angra... Nel 2007 ho avuto l'occasione di stare qualche ora con loro, e posso confermare che sono un po' schivi, ma quando si lasciano andare sono davvero dei simpaticoni. Falaschi è probabilmente il più pazzo dei 5, e ci prova con qualsiasi essere femminile nel raggio di 5 chilometri, quindi l'impressione che aveva avuto Alexandros non è priva di fondamento XD Il bassista, Andreolli, non ha parlato quasi per niente, ma quando gli ho regalato un biglietto per la metropolitana (ero a Roma in quel periodo), ha fatto un sorriso tipo 64 denti (XD) e mi ha abbracciato... E non è proprio un tipo piccolo XD Mi dispiace il fatto che Priester (uno dei migliori batteristi metal, a mio avviso... davvero tentacolare...) non ci sia più...
Certo che se dovessi fare adesso da autista ai Dream Theater, la prima cosa che farei sarebbe staccare quella barba caprina a Rudess e dirgli di darsi un contegno XD
"...turn the Wheel of Time... there's no beginning, just keep on spinning..."
Keyboards: Korg TR88 (64 mb RAM); Korg M50 61; CME UF50
Stand: Proel Die Hard; Bespeco BP7RT
Skyblade
Junior Member

Previous

Return to Bacheca