Mi presento
Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS
Mi presento
by seppafrattini » Tue Nov 12, 2013 7:38 am
Heilà!
sono Seba ma tutti mi chiamano Seppa e va be' così!
Sono un violinista co' tutte le carte in regola. Allontanato per forza di cose dalla classica e ora suono jazz/pop.
Da sempre suono pure il pianoforte; ma di tastiere però, a parte le poche che conosco, ne so davvero poco.
Quindi eccomi. A breve un post!
Ciau!
sono Seba ma tutti mi chiamano Seppa e va be' così!
Sono un violinista co' tutte le carte in regola. Allontanato per forza di cose dalla classica e ora suono jazz/pop.
Da sempre suono pure il pianoforte; ma di tastiere però, a parte le poche che conosco, ne so davvero poco.
Quindi eccomi. A breve un post!
Ciau!
- seppafrattini
Re: Mi presento
by Leonardo » Tue Nov 12, 2013 10:11 am
Benvenuto! Come mai ti sei allontanato dalla classica? Racconta
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Lordrenzo » Tue Nov 12, 2013 10:31 am
Ciao Seppa, benvenuto
KeyBDuo MkIII - Korg Kronos61 - Impulse61 - M-Audio Keystation Pro88 - Viscount D9 - Roland E56 - Scheda audio LexiconLambda - MacBook Pro i7 - Komplete 7 - Pedaliera Beringer fcb1010 - 2 pedale sustain e 2 pedale espressione.
-
Lordrenzo - Posts: 73
-
Riven - Posts: 2328
by seppafrattini » Tue Nov 12, 2013 12:02 pm
Grazie a tutti :)
Beh. Ho iniziato a 4 anni, nell'86, quando si pensava (o almeno i miei pensavano…) che ad investire su uno strumento così ci sarebbe stato di che vivere. Adesso di musica classica non ci si vive per nulla. Di jazz e di progetti più o meno d'avanguardia, qualcosa si scava sempre e per fortuna riesci a suonare lo strumento che hai studiato, ecco.
Estero: anche lì, non è che ti stendano il tappeto rosso, devi aver modo di studiare all'estero, con insegnanti esteri poi forse qualcosa scavi.
Attualmente lavoro come ricercatore nel campo della didattica musicale a distanza con questo progetto.
http://www.conts.it/artistica/ricerca/progetto-lola-low-latency
In tutto questo non è che io non la suoni più, la classica. Se chiamano a suonare ci si va, assolutamente. Cerco sempre di studiare quando posso, ma non sono di quelli che o classica o nulla. Tocca essere aperti alle iniziative che sennò ci sbatti solo il muso contro...
Leonardo wrote:Benvenuto! Come mai ti sei allontanato dalla classica? Racconta
Beh. Ho iniziato a 4 anni, nell'86, quando si pensava (o almeno i miei pensavano…) che ad investire su uno strumento così ci sarebbe stato di che vivere. Adesso di musica classica non ci si vive per nulla. Di jazz e di progetti più o meno d'avanguardia, qualcosa si scava sempre e per fortuna riesci a suonare lo strumento che hai studiato, ecco.
Estero: anche lì, non è che ti stendano il tappeto rosso, devi aver modo di studiare all'estero, con insegnanti esteri poi forse qualcosa scavi.
Attualmente lavoro come ricercatore nel campo della didattica musicale a distanza con questo progetto.
In tutto questo non è che io non la suoni più, la classica. Se chiamano a suonare ci si va, assolutamente. Cerco sempre di studiare quando posso, ma non sono di quelli che o classica o nulla. Tocca essere aperti alle iniziative che sennò ci sbatti solo il muso contro...
- seppafrattini
by Leonardo » Tue Nov 12, 2013 1:49 pm
seppafrattini wrote:Grazie a tutti :)Leonardo wrote:Benvenuto! Come mai ti sei allontanato dalla classica? Racconta
Anche io mi trovo nella stessa situazione. Studiato 10 anni pianoforte e ora mi sto dando totalmente ad altro, ma va bene così basta che si suona!

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by g_five » Tue Nov 12, 2013 5:15 pm
Beh, non è che di classica non si vive proprio. Mio padre fa il produttore d'opera e di operetta e ci campa, e ovviamente anche i suoi musicisti ci campano. Poi ovvio che ti devi sempre reinventare, fare l'insegnante e cose del genere, però ce la si può fare.
Però alla fine si, è come hai detto tu, bisogna essere aperti per fare questo mestiere.
Però alla fine si, è come hai detto tu, bisogna essere aperti per fare questo mestiere.
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
-
g_five - Senior Member
by Vampire_suzy » Tue Nov 12, 2013 5:36 pm
Benvenuto! Eh purtroppo la tua è una situazione in cui troppi musicisti si trovano, l'importante è andare avanti e continuare a coltivare la passione per la musica, anche se non sempre questo avviene nel modo in cui speravamo. 

Keysuzy youtube
Fb Contact
La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.
Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
Fb Contact
La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.
Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
-
Vampire_suzy - Posts: 296
8 posts
• Page 1 of 1