Sono un ex chitarrista che ha suonato in gruppi da sala per diversi anni e che dopo aver smesso da lungo tempo si diverte con le tastiere.
Possiedo dei pezzi un po' datati ma sempre validi:
Korg i3
Roland G1000
Solton XD3
Piano Roland KR105
Purtroppo non pratico giornalmente e suono quando mi va di suonare, quando ne ho voglia ed irrimediabilmente l'abbandono dello studio e della pratica giornaliera vanno irrimediabilmente a
rendere il tutto più difficile e la ripresa così frammentata è molto più ostica e meno appagante, ma
a livello casalingo può andar bene anche così.
La mia stanza con l'andar del tempo si è riempita di strumenti ed è diventata una sorta di piccolo
studio di registrazione che però vive fasi alterne di vitalità e silenzio e non vi nascondo le difficoltà
incontrate allorquando si riprende per le mani anche le stesse tastiere od un processore con la realtà che si è costretti ogni volta a ricominciare da capo perchè ci si è scordati come attivare quella funzione o
editare e modificare quel file midi, ecc. ecc.
Quello che mi allontana dal suonare è il maledetto pc che mi porta via tanto tempo ma che mi appassiona come il leggere il vostro forum, del quale vi faccio i complimenti e colgo l'occasione per un saluto a tutti i partecipanti con l'augurio di buona musica a tutti.