Salve a tutti quanti gli amici del forum, sono Roby... faccio parte di questa meravigliosa e fenomenale comunity da oltre un anno e mi accorgo solo ora che non ho mai scritto un post di presentazione!!!!

Ho notato solo da un po' di tempo che, pur non essendo un obbligo, è buona consuetudine e cortesia presentarsi prima di cominciare a postare discussioni... scusate non volevo apparire maleducato, ma un anno fa' ero un anno meno maturo di ora.

Comuque...
Mi chiamo Roberto ho attualmente 28 anni e abito in provincia di Vicenza su su su in cima ai monti in un paese chiamato Recoaro Terme. Fin dalla prima media mi sono subito appassionato di musica (cominciamo quasi tutti con il flauto...), ho frequentato per 9 anni un corso di chitarra in una scuola di musica, prima classica, poi acustica ed infine elettrica.
A casa avevo una vecchia Casio Tonebank 636 (di mio fratello che non la sa suonare) e quindi cominciai a strimpellare e provare...
Sono stato fortunato perchè ho sempre amato la teoria musicale e conosco bene la notazione e quindi cominciai con studiando un po la tastiera... quindi posso dire di non essere un asso alle Keyboard ma comunque ma la cavo. In pratica con la tastiera sono autodidatta.
Ho imparato a suonare anche il basso (da chitarra a basso il passo è stato breve) e anche la batteria sempre autodidatta.
La passione per la musica mi ha portato, con gli anni, ad interessami della programmazione e dell'elettronica e e quindi un po' alla volta mi sono avvicinato alla sintesi sonora e ai vari tipi di processori e strumenti virtuali (VST), oltre che a imparare un po' per volta le delicate arti di cablaggio, mixing e recording....
Come esperienze ho suonato con un gruppo rock come chitarrista e seconda voce. Suonavamo cover di Deep Purple, Pink Floyd, Dire Straits, Led Zeppelin... poi sono insorte divergenze e ho abbandonato il gruppo entrando a far parte di un altro. In questo nuovo gruppo presi il posto sempre di seconda voce ma questa volta come tastierista, era un gruppo folk e suonavamo cover di MCR, Davide Van De Sfroos, De Andrè, The Proclaimers, Guccini, Pogues... alla fine anche questo gruppo è stato sciolto (problemi con università e lavoro) ma ci troviamo ancora a bere qualche birra in compagnia.
Per conto mio invece è da anni che scrivo pezzi miei e li registro e pubblico il cd che regalo ad amici o parenti (non faccio nulla per lucro solo per passione). Io scrivo le canzoni, le arrangio, le suono e le sistemo, mentre altri 3 miei amici mi aiutano cantando le parti necessarie. Questo non perchè non sia intonato ma perchè il mio progetto prevede vari timbri vocali diversi.
Il progetto si chiama SydJarre Music e con esso cerco in qualche maniera di creare musica diversa dal solito (possiamo definirla sperimentale ma è esagerato) trovando però il giusto compromesso con l'ascoltabilità. ... diciamo sperimentazione+armonia....
I miei artisti preferiti e le mie influenze musicali le devo soprattutto a mio padre che è un grande appassionato di musica e che fin da piccolo mi faceva ascoltare il cuore e l'anima degli anni 70-80... quindi:
Italiani preferiti: I Nomadi, I Corvi, I Pooh, Zucchero, Battiato, De Andrè, Le Orme, PFM
Stranieri preferiti: Pink Floyd, Genesis, Dire Straits, Deep Purple, Alan Parsons Project, Jean Michel Jarre, Creedence Clearwater Revival, Vangelis,
Generi prefetiti: Folk, Rock, Psychedelic, Progressive, Underground, New Age, Elettronica
Bene ora mi conoscete! ;-)
...anche se in ritardo... scusate ancora!

mi permetto di linkare le mie pagine, su youtube potete anche sentire alcuni dei miei pezzi.
sito ufficiale: http://www.sydjarre.it
canale youtube: http://www.youtube.com/sydjarre
pagina facebook: http://www.facebook.com/sydjarre
myspace: http://www.myspace.com/sydjarremusic