Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Mi presento (in ritardo): ROBY

Mi presento (in ritardo): ROBY

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Mi presento (in ritardo): ROBY

Postby Roby » Tue Apr 16, 2013 1:14 am

Cavolo sono il solito super distratto...
Salve a tutti quanti gli amici del forum, sono Roby... faccio parte di questa meravigliosa e fenomenale comunity da oltre un anno e mi accorgo solo ora che non ho mai scritto un post di presentazione!!!! : WallBash : ...chiedo venia.
Ho notato solo da un po' di tempo che, pur non essendo un obbligo, è buona consuetudine e cortesia presentarsi prima di cominciare a postare discussioni... scusate non volevo apparire maleducato, ma un anno fa' ero un anno meno maturo di ora. : Lol :
Comuque...

Mi chiamo Roberto ho attualmente 28 anni e abito in provincia di Vicenza su su su in cima ai monti in un paese chiamato Recoaro Terme. Fin dalla prima media mi sono subito appassionato di musica (cominciamo quasi tutti con il flauto...), ho frequentato per 9 anni un corso di chitarra in una scuola di musica, prima classica, poi acustica ed infine elettrica.
A casa avevo una vecchia Casio Tonebank 636 (di mio fratello che non la sa suonare) e quindi cominciai a strimpellare e provare...
Sono stato fortunato perchè ho sempre amato la teoria musicale e conosco bene la notazione e quindi cominciai con studiando un po la tastiera... quindi posso dire di non essere un asso alle Keyboard ma comunque ma la cavo. In pratica con la tastiera sono autodidatta.
Ho imparato a suonare anche il basso (da chitarra a basso il passo è stato breve) e anche la batteria sempre autodidatta.

La passione per la musica mi ha portato, con gli anni, ad interessami della programmazione e dell'elettronica e e quindi un po' alla volta mi sono avvicinato alla sintesi sonora e ai vari tipi di processori e strumenti virtuali (VST), oltre che a imparare un po' per volta le delicate arti di cablaggio, mixing e recording....

Come esperienze ho suonato con un gruppo rock come chitarrista e seconda voce. Suonavamo cover di Deep Purple, Pink Floyd, Dire Straits, Led Zeppelin... poi sono insorte divergenze e ho abbandonato il gruppo entrando a far parte di un altro. In questo nuovo gruppo presi il posto sempre di seconda voce ma questa volta come tastierista, era un gruppo folk e suonavamo cover di MCR, Davide Van De Sfroos, De Andrè, The Proclaimers, Guccini, Pogues... alla fine anche questo gruppo è stato sciolto (problemi con università e lavoro) ma ci troviamo ancora a bere qualche birra in compagnia.

Per conto mio invece è da anni che scrivo pezzi miei e li registro e pubblico il cd che regalo ad amici o parenti (non faccio nulla per lucro solo per passione). Io scrivo le canzoni, le arrangio, le suono e le sistemo, mentre altri 3 miei amici mi aiutano cantando le parti necessarie. Questo non perchè non sia intonato ma perchè il mio progetto prevede vari timbri vocali diversi.
Il progetto si chiama SydJarre Music e con esso cerco in qualche maniera di creare musica diversa dal solito (possiamo definirla sperimentale ma è esagerato) trovando però il giusto compromesso con l'ascoltabilità. ... diciamo sperimentazione+armonia....

I miei artisti preferiti e le mie influenze musicali le devo soprattutto a mio padre che è un grande appassionato di musica e che fin da piccolo mi faceva ascoltare il cuore e l'anima degli anni 70-80... quindi:

Italiani preferiti: I Nomadi, I Corvi, I Pooh, Zucchero, Battiato, De Andrè, Le Orme, PFM

Stranieri preferiti: Pink Floyd, Genesis, Dire Straits, Deep Purple, Alan Parsons Project, Jean Michel Jarre, Creedence Clearwater Revival, Vangelis,

Generi prefetiti: Folk, Rock, Psychedelic, Progressive, Underground, New Age, Elettronica

Bene ora mi conoscete! ;-)
...anche se in ritardo... scusate ancora! : Blink :

mi permetto di linkare le mie pagine, su youtube potete anche sentire alcuni dei miei pezzi.

sito ufficiale: http://www.sydjarre.it
canale youtube: http://www.youtube.com/sydjarre
pagina facebook: http://www.facebook.com/sydjarre
myspace: http://www.myspace.com/sydjarremusic
visita SYDJARRE.IT

Set Up:
Image
Roby
Junior Member

Re: Mi presento (in ritardo): ROBY

Postby kla1666 » Tue Apr 16, 2013 1:53 am

bene...non sono l'unico nottambulo del forum....ehehehe....sempre bello vedere il background di ogni persona,a maggior ragione il background musicale,cio' che ha fatto scattare la scintilla in ognuno di noi....
"....LET THE SABBATH BEGIN..."

...Jupiter 50...
kla1666
Junior Member

Postby Roby » Tue Apr 16, 2013 11:24 am

Non so cosa abbia fatto scattare la scintilla in me... so solo che sin dalle medie musica era la meteria in cui me la cavavo meglio, poi il professore (che è anche direttore di orchestra diplomato al conservatorio) mi ha chiesto se volevo provare a prendere qualche lezione di chitarra, me ne ha imprestato una per iniziare e da lì poi non ho più smesso... Ora che ci penso per circa un anno ho anche preso lezioni di oboe, ma non mi ha ispirato molto. Se dovessi oggi imparare a suonare un nuovo strumento mi piacerebbe imparare a suonare il violino o il sax.
visita SYDJARRE.IT

Set Up:
Image
Roby
Junior Member

Postby kla1666 » Tue Apr 16, 2013 12:12 pm

io ho suonato per 8 anni il violino,nel frattempo mi diplomai in teoria e solfeggio e mi ritrovo tastierista grazie ai 3 anni di pianoforte complementare fatto durante gli studi del violino e anche a causa di una tendinite cronica al polso della mano sx che mi impedi' di proseguire col violino....nel periodo liceale anche un paio d'anni di chitarra divertendomi come un matto suonando helloween,iron maiden,manowar ecc...bei tempi....capelli lunghi e voglia di spaccare il mondo...ok...la smetto di andare OT!
"....LET THE SABBATH BEGIN..."

...Jupiter 50...
kla1666
Junior Member

Postby Roby » Tue Apr 16, 2013 3:25 pm

kla1666 wrote:io ho suonato per 8 anni il violino,nel frattempo mi diplomai in teoria e solfeggio e mi ritrovo tastierista grazie ai 3 anni di pianoforte complementare fatto durante gli studi del violino e anche a causa di una tendinite cronica al polso della mano sx che mi impedi' di proseguire col violino....nel periodo liceale anche un paio d'anni di chitarra divertendomi come un matto suonando helloween,iron maiden,manowar ecc...bei tempi....capelli lunghi e voglia di spaccare il mondo...ok...la smetto di andare OT!

macchè OT... tranquillo! Io per fortuna ho ancora i capelli lunghi! (anche se meno), peccato che la voglia di spaccare il mondo sia scemata...
visita SYDJARRE.IT

Set Up:
Image
Roby
Junior Member

Postby Vampire_suzy » Tue Apr 16, 2013 4:31 pm

Ciao Roby, carino questo post, ci dà modo di conoscerti un po' di più (musicalmente parlando) anche se sei qui da tempo : Wink :
Keysuzy youtube
Fb Contact

La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.

Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
Vampire_suzy

Postby Kenny » Tue Apr 16, 2013 4:46 pm

Sarebbe incorretto darti il benvenuto. : Lol :

Bella presentazione. Noto parecchie somiglianze con la mia storia (soprattutto per gli strumenti, tranne per il fatto che sto cominciando ora a studiare musica)...
La scintilla spesso è innata. : Chessygrin :
Kenny
Platinum Member

Postby Roby » Wed Apr 17, 2013 1:43 am

Vampire_suzy wrote:Ciao Roby, carino questo post, ci dà modo di conoscerti un po' di più (musicalmente parlando) anche se sei qui da tempo : Wink :

Grazie! ...purtroppo mi sono reso conto molto tardi di non essermi mai presentato! : RedFace :

Kenny wrote:La scintilla spesso è innata

Forse è veramente così... fra l'atro, nella mia famiglia non c'è nessuno che suona qualcosa o che abbia suonato qualcosa. Nessuno intendo ne nonni, zie o cugini...
Mio papà è appassionato di musica, ma non la suona... la ascolta. : Walkman : avendo comunque una buonissima conoscenza musicale.
visita SYDJARRE.IT

Set Up:
Image
Roby
Junior Member

Return to Bacheca