PRESENTAZIONE
Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS
PRESENTAZIONE
by darkthought » Sat May 22, 2010 9:58 am
Salve a tutti mi sono appena iscritto, mi chiamo Federico. Vorrei un consiglio da voi esperti per capire che tastiera posso comprare (anche usata) che mi possa dare suoni orchestrali più reali possibile. Io avevo pensato ad una trinity o ad una triton però leggere tra vari post mi ha fatto solo aumentare l'indecisione. Per chi non avesse capito che genere suono il mio è un folk/viking metal (stile molto simile ai grandi ENSIFERUM)
- darkthought
Re: PRESENTAZIONE
by Abierto » Sat May 22, 2010 10:31 am
darkthought wrote:Salve a tutti mi sono appena iscritto, mi chiamo Federico. Vorrei un consiglio da voi esperti per capire che tastiera posso comprare (anche usata) che mi possa dare suoni orchestrali più reali possibile. Io avevo pensato ad una trinity o ad una triton però leggere tra vari post mi ha fatto solo aumentare l'indecisione. Per chi non avesse capito che genere suono il mio è un folk/viking metal (stile molto simile ai grandi ENSIFERUM)
innanzitutto Benvenuto! poi vorrei domandarti alcune domande... ad esempio... qual'è il tuo budget? perchè se vuoi puntare per lo piu ad archi o comunque a strumenti acustici, yamaha in questo caso ha i campioni migliori... chiaramente il costo non è quello di una entry level...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by Red Beast » Sat May 22, 2010 10:52 am
Benvenuto! Sicuramente qua troverai un sacco di buoni consigli e suggerimenti. Facci sapere meglio di cosa hai bisogno! Magari creati un topic qua con le tue richieste specifiche, qui invece potrebbe rimanere un po' piu' inosservato visto che si usa soprattutto per i messaggi di benvenuto!
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
by carlitos » Sat May 22, 2010 1:58 pm
Benvenuto! Così a naso mi verrebbe di consigliarti Motif Es o Xs... non sono facili da programmare quanto una Korg ma come realisticità degli acustici non c'è paragone ;)
-
carlitos - Posts: 4336
by Rickeyboard » Sat May 22, 2010 2:08 pm

Se ti servono solo acustici, allora Yamaha o Clavia

-
Rickeyboard - Platinum Member
by Taoprog » Sat May 22, 2010 2:35 pm
Benvenuto! 

La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.
Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
-
Taoprog - Platinum Member
by darkthought » Sat May 22, 2010 3:02 pm
Potrei arrivare a spendere intorno ai mille euro, cmq a prescindere dai prezzi per avere questi suoni diciamo per atmosfere medievali cosa mi consigli come modelli?Abierto wrote:innanzitutto Benvenuto! poi vorrei domandarti alcune domande... ad esempio... qual'è il tuo budget? perchè se vuoi puntare per lo piu ad archi o comunque a strumenti acustici, yamaha in questo caso ha i campioni migliori... chiaramente il costo non è quello di una entry level...
- darkthought
by Boniz » Sat May 22, 2010 3:14 pm
darkthought wrote:Potrei arrivare a spendere intorno ai mille euro, cmq a prescindere dai prezzi per avere questi suoni diciamo per atmosfere medievali cosa mi consigli come modelli?Abierto wrote:innanzitutto Benvenuto! poi vorrei domandarti alcune domande... ad esempio... qual'è il tuo budget? perchè se vuoi puntare per lo piu ad archi o comunque a strumenti acustici, yamaha in questo caso ha i campioni migliori... chiaramente il costo non è quello di una entry level...
Per fare atmosfere medievali è piu il come e cosa suoni, e non che suono hai XD
comunque se non vuoi spendere troppo vai su trinity tutta la vita..
o se puoi osare...
M3!!
-
Boniz - Platinum Member
by darkthought » Sat May 22, 2010 3:31 pm
Boniz wrote:darkthought wrote:Potrei arrivare a spendere intorno ai mille euro, cmq a prescindere dai prezzi per avere questi suoni diciamo per atmosfere medievali cosa mi consigli come modelli?Abierto wrote:innanzitutto Benvenuto! poi vorrei domandarti alcune domande... ad esempio... qual'è il tuo budget? perchè se vuoi puntare per lo piu ad archi o comunque a strumenti acustici, yamaha in questo caso ha i campioni migliori... chiaramente il costo non è quello di una entry level...
Per fare atmosfere medievali è piu il come e cosa suoni, e non che suono hai XD
comunque se non vuoi spendere troppo vai su trinity tutta la vita..
o se puoi osare...
M3!!
una trinity o una triton sono cmq molto migliori della mm6 della yamaha vero?
- darkthought
by Boniz » Sat May 22, 2010 3:38 pm
QUOTE FAILED: You may embed only 3 quotes within each other.
metti a confronto una versione economica di un prodotto, a dei prodotti "ammiraglia"
metti a confronto una versione economica di un prodotto, a dei prodotti "ammiraglia"
-
Boniz - Platinum Member
20 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2