Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Presentazione

Presentazione

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Re: Presentazione

Postby Paga » Wed Feb 15, 2012 9:10 pm

vaivavalo wrote:Ciao e benvenuto!!! Korghiani si nasce, e, "digiamolo", ci si rimane anche!

Finché uno non scopre kurzweil : Lol :

Benvenuto!!
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member

Postby LuciusDeRais » Wed Feb 15, 2012 10:25 pm

Paga wrote:
vaivavalo wrote:Ciao e benvenuto!!! Korghiani si nasce, e, "digiamolo", ci si rimane anche!

Finché uno non scopre kurzweil : Lol :

Benvenuto!!

Ne sento parlare spesso bene, ma non ho mai avuto la possibilità di provare un synth, solo pianoforti e non mi hanno particolarmente impressionato. Sarebbe bello provare un pc con un po di calma e, forse sarebbe meglio, il manuale...
"Chi dice che l'arte non deve propagandare dottrine si riferisce di solito a dottrine contrarie alle sue."
-J.L.Borges
Setup: Microkorg XL, Monotron e MIDItribe, Roland 700NX, Korg M50 73
Image
LuciusDeRais
Junior Member

Postby vaivavalo » Thu Feb 16, 2012 10:32 am

Paga, un po' però il suono ti rimane nel cuore!!! Io ne ho avute e passate tante, ora ho venduto tutto, ma l'M50 me la son tenuta, una base Korg la sento proprio d'obbligo quasi!!
Kurzweil non è male ne bene, cioè, è Kurzweil! Ha una struttura abbastanza complessa, o comunque diversa e più macchinosa rispetto ad altre tastiere più user friendly, si deve saper usare, e ci si deve perdere tanto tempo dietro! Sapendo dove andare a parare, riesce a fare davvero di tutto! Ha anche dei bei campioni dentro, ma non ci si deve basare sui preset, assolutamente!
E' un'avventura, se puoi chiamarla così! Io spero che presto riuscirò a prendermi un qualcosa, per sfida più che altro!
vaivavalo

Postby gioj93 » Thu Feb 16, 2012 11:56 am

Abbasso Kooorg buuuuuuu : Lol : scherzo! Vorrei tanto una korg nel mio setup e stavo anche per averla. Il problema è che mi recai in un negozio che non vendeva Kurzweil e voleva appiopparmi una Korg m50 a 800-900 € dicendo che tanto kurzweil non mi avrebbe dato nulla in più... incazzatissimo sono andato a prendere la pc361 a 1200€ nuova nel negozio a fianco : Lol : . Paradossalmente oggi le top Kurzweil si trovano a un prezzo dimezzato rispetto alle top concorrenti, situazione opposta rispetto al passato! Ciò non toglie che il pensierino c'è sempre... Scusate per la storiella e BENVENUTO! : Wink :
Kurzweil K2600 full expanded, Kurzweil PC361, DSI Mopho, Korg microKorg, Korg monotron
gioj93

Postby vaivavalo » Thu Feb 16, 2012 12:23 pm

gioj93 wrote:Abbasso Kooorg buuuuuuu : Lol : scherzo! Vorrei tanto una korg nel mio setup e stavo anche per averla. Il problema è che mi recai in un negozio che non vendeva Kurzweil e voleva appiopparmi una Korg m50 a 800-900 € dicendo che tanto kurzweil non mi avrebbe dato nulla in più... incazzatissimo sono andato a prendere la pc361 a 1200€ nuova nel negozio a fianco : Lol : . Paradossalmente oggi le top Kurzweil si trovano a un prezzo dimezzato rispetto alle top concorrenti, situazione opposta rispetto al passato! Ciò non toglie che il pensierino c'è sempre... Scusate per la storiella e BENVENUTO! : Wink :

Bella storiella : Chessygrin :
Comunque resta il fatto che Korg ha un segno distintivo, c'è poco da fare! Bello o brutto, c'è!
vaivavalo

Postby gioj93 » Thu Feb 16, 2012 12:41 pm

Un momento, anch'io ho 18 anni... siamo i pischelli del forum o c'è qualcun altro? (io però a marzo vado nei 19, potrei rientrare negli anziani?) xD
Kurzweil K2600 full expanded, Kurzweil PC361, DSI Mopho, Korg microKorg, Korg monotron
gioj93

Postby Paga » Thu Feb 16, 2012 3:05 pm

Beh naturalmente si scherza! Dell'extreme in effetti due suoni mi sono rimasti nel cuore: il monster lead che era fantastico e una combi di strings piuttosto complessa, credo si chiamasse SFZ Minor strings o qualcosa del genere.... stupenda....

Invece kurzweil è un mondo da scoprire, una volta ambientato però il grande vantaggio è quello di riuscire sempre ad ottenre esattamente quello che si ha in testa.........

I preset kurzweil? Non li ho nemmeno sentiti in negozio, l'ho presa e basta : Groupwave :

Però in effetti per i lead rimpiango un po' la korg........
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member

Postby LuciusDeRais » Thu Feb 16, 2012 5:59 pm

gioj93 wrote:Un momento, anch'io ho 18 anni... siamo i pischelli del forum o c'è qualcun altro? (io però a marzo vado nei 19, potrei rientrare negli anziani?) xD

Io sono del 18 : Chessygrin :
"Chi dice che l'arte non deve propagandare dottrine si riferisce di solito a dottrine contrarie alle sue."
-J.L.Borges
Image
LuciusDeRais
Junior Member

Postby gioj93 » Thu Feb 16, 2012 6:37 pm

Io del 5, quindi penso che la distinzione non vale, siamo i pischelli del forum, abbiamo solo da imparare : Yahooo :
E abbiamo il monotron in comune... Bestiaccia eh? Ci ho fatto un video che inaspettatamente sta piacendo molto agli youtubers : Lol : http://youtu.be/cA-nRRCciT8
gioj93

Postby LuciusDeRais » Thu Feb 16, 2012 6:49 pm

gioj93 wrote:Io del 5, quindi penso che la distinzione non vale, siamo i pischelli del forum, abbiamo solo da imparare : Yahooo :
E abbiamo il monotron in comune... Bestiaccia eh? Ci ho fatto un video che inaspettatamente sta piacendo molto agli youtubers : Lol : http://youtu.be/cA-nRRCciT8

Già, io sono qui proprio per imparare.
Hahaha, lo avevo già visto, e anche recentemente, mentre cercavo video sul delay.
Non so te, ma io questi giocattolini me li porto un po' ovunque, questa mattina giocavo con il monopoly sul netbook e la monotribe, son senso, ma divertente.
-J.L.Borges
Image
LuciusDeRais
Junior Member

PreviousNext

Return to Bacheca