Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Salve a tutti

Salve a tutti

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Salve a tutti

Postby milesfrankys » Fri Sep 16, 2011 10:53 pm

Ciao a tutti,mi chiamo Francesco e sono all'ottavo anno di conservatorio...naturalmente suono il pianoforte :) Mi sono iscritto su S4K Italia xkè mi è sembrato un sito fatto molto bene, e spero di riuscire a imparare quante più cose possibili.Come ho già anticipato, suono il pianoforte classico ma ho una grandissima voglia di imparare a suonare la tastiera,purtroppo di questo mondo incredibile conosco ben poco.Ho una Roland rd700sx,e non la so neanche attaccare al pc..non ho la più pallida idea di come si faccia a registrare i suoni (se non col programmino scadente di windows),e non riesco neanche lontanamente a immaginare come si possa utilizzare cubase...ahahah in poche parole attualmente le mie conoscenze in questo campo sono un pò più basse di ZERO ASSOLUTO!! :) Dal punto di vista strettamente pianistico non sono messo male,anche se ho potuto constatare la quasi totale inutilità del programma del conservatorio senza lo studio del jazz e dell'improvvisazione,motivo per il quale un pò di tempo fa ho cominciato a studiarli.Ascolto svariati generi musicali:classica,jazz,rock,metal,blues,poco pop e niente o quasi hip hop,house ecc..Per quanto riguarda il progressive,i Dream Theater sono sicuramente la mia band preferita,sono il mio punto di riferimento,e non sono d'accordo con chi pensa ke si sarebbero dovuti fermare a "scenes from a memory"..Generalmente cerco di non avere pregiudizi,specialmente in musica,anzi il mio sogno è quello di comporre musica in moltissimi stili differenti e quindi con influenze differenti! Spero di non avervi annoiati troppo :) Ciauzzz ;)
milesfrankys

Re: Salve a tutti

Postby Riven » Sat Sep 17, 2011 10:20 am

Ciao e benvenuto. Sono certo ti troverai bene in questa gabbia di matti. Chiedi pure tutto ciò che ti passa per la mente, saremo ben felici di aiutarti.
Lo studio del pianoforte al conservatorio è uno studio esclusivamente classico. Ti insegnano molto bene a suonare le variazioni Goldberg e ad avere una straordinaria tecnica esecutiva ma se vuoi imparare altri stili, altre forme musicali, devi necessariamente studiarli in un altro contesto. Anche se, de qualche anno a questa parte, molti conservatori hanno introdotto lo studio del jazz con dei corsi triennali cui associare, eventualmente, il biennio successivo.
Per te che sei interno potrebbe essere molto semplice accedervi.
Prova ad informarti.
A presto
Gianni
Riven

Postby Abierto » Sat Sep 17, 2011 10:38 am

Ciao e benvenuto! Vedrai che imparerai non solo ad attaccare la tua tastiera al pc, ma molte altre cose ;)
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Tyler » Sat Sep 17, 2011 12:56 pm

Benvenuto! In bocca al lupo per i tuoi studi, pianistici, tastieristici e teorici che siano!
Image
Tyler
Junior Member

Postby milesfrankys » Sat Sep 17, 2011 2:33 pm

Grazie tante,gentilissimi! ;)
milesfrankys

Postby Manuel_Manuwar » Fri Sep 23, 2011 8:02 pm

ciao milesfrankys...rassicurati...ci sono anche io, nuovo quì dentro, che non sa un tubo di questo mondo fantastico e che sta rompendo le scatole a tutti con domande stupide...ma quì son tutti dei grandi...io ci sto da Dio :D Benvenuto!!
Korg Kronos 73, Korg DS-8
Manuel_Manuwar
Junior Member

Postby Leonardo » Sat Sep 24, 2011 9:38 am

M piace vedere che ci sono altri "colleghi studenti del conservatorio" che vanno oltre quell' ambiente... : Thumbup : : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby milesfrankys » Sat Sep 24, 2011 9:40 pm

Ancora grazie a tutti x la bellissima accoglienza!!! ;) ;) ;)
milesfrankys

Return to Bacheca