Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Schede Audio USB lo sapevano?!!

Schede Audio USB lo sapevano?!!

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Schede Audio USB lo sapevano?!!

Postby steeler » Tue Dec 14, 2010 8:34 am

Torniamo indietro di qualche anno;

Quando compravamo le schede audio esterne, in genere sceglievamo sempre quella ad interfaccia firewire, in quanto la firewire era più veloce di USB 2.0. Fino alla fine del 2009 chi produceva le schede audio era rimasto comunque a farle si ad interfaccia firewire sia ad interfaccia USB.
All'inizio di quest'anno comprai per caso dell'hardware e dentro la scatola della scheda madre trovai un scheda PCI con 2 porte USB 3.0. Qualche mese fa trovai direttamente le porte USB 3.0 built-it sulle scheda madri (visto su Asus, Asrock e Giga-byte). Sappiate che da adesso il futuro è di USB 3.0

USB 2.0 = 4,8 MB/S
FIREWIRE = 786.4 MB/S
USB 3.0 = 4.8 GB/S

Scommetto che fra un pò di tempo ci saranno le schede audio esterne USB 3.0

Io mi ritrovo un vecchia scheda audio firewire che Ubuntu Studio non mi ha mai voluto riconoscere. : Sad :
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
steeler
Platinum Member

Re: Schede Audio USB lo sapevano?!!

Postby Leonardo » Tue Dec 14, 2010 8:36 am

Ma si alla fine si sapeva che andava a finire così...E direi MENO MALE! USB 4ever : Chessygrin :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby gilles » Tue Dec 14, 2010 12:54 pm

tra l'altro come dicevo in un altro topic...il firewire ha sempre più problemi e molte case stanno abbandonando il firewire proprio per questo.
infatti si trovano in mercatino musicale ecc....un disastro di schede firewire. chissà perchè:P
funzionano...non son diffettose...ma non si sa perchè o per come....ogni tanto si impiantano.
anche il cavo firewire è moooooolto sensibile a differenza di un cavo usb.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby steeler » Tue Dec 14, 2010 12:59 pm

a me questa

http://www.presonus.com/products/detail ... roductid=3

anche se vecchia, non mi ha ancora tradito. Io comunque ci registro giusto le mie demo, non l'ho strippata nel vero senso del termine.

Dimenticavo il fatto, che è stata in letargo per un paio d'anni.
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
steeler
Platinum Member

Return to Bacheca