Don Airey endorser per la TC Electronic
Discussioni generiche su quello che troviamo online
Don Airey endorser per la TC Electronic
by GreggTedde » Thu Mar 25, 2010 5:10 pm
Sto seriamente pensando all'acquisto di uno di questi effetti, il reverbero spring è emulato alla perfezione e il delay suona stupendamente su quel Voyager! Voi che ne pensate?
<<Can we have everything louder than everything else?>>
-
GreggTedde - Junior Member
Re: Don Airey endorser per la TC Electronic
by Abierto » Thu Mar 25, 2010 5:19 pm
GreggLord wrote:
Sto seriamente pensando all'acquisto di uno di questi effetti, il reverbero spring è emulato alla perfezione e il delay suona stupendamente su quel Voyager! Voi che ne pensate?
concordo il delay ci sta veramente bene... io l'ho pure visto live, lo usa nell'assolo... fa il suo effetto! ma è stereo o mono?
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by GreggTedde » Thu Mar 25, 2010 7:23 pm
Abierto wrote:concordo il delay ci sta veramente bene... io l'ho pure visto live, lo usa nell'assolo... fa il suo effetto! ma è stereo o mono?
comprende 6 diversi tipi di delay in stereo..anchio l'ho visto dal vivo a Mantova nel 2007, però utilizzava il moogerfooger analog delay..
-
by Abierto » Thu Mar 25, 2010 8:27 pm
GreggLord wrote:Abierto wrote:concordo il delay ci sta veramente bene... io l'ho pure visto live, lo usa nell'assolo... fa il suo effetto! ma è stereo o mono?
comprende 6 diversi tipi di delay in stereo..anchio l'ho visto dal vivo a Mantova nel 2007, però utilizzava il moogerfooger analog delay..
ti dico se il vieo è recente, io li ho visti questo dicembre.. poi boh XD
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by Support Synthonia » Thu Mar 25, 2010 9:44 pm
stupendo questo video, questo è il max per chi vuol capire come si effetta un Synth VERO....
-
Support Synthonia - Site Admin
by Abierto » Thu Mar 25, 2010 9:51 pm
Sion Aries wrote:stupendo questo video, questo è il max per chi vuol capire come si effetta un Synth VERO....
ma daniele, tu che sai sicuramente piu di me... effetti tipo flanger a stomp... esistono a stereo in/out? oppure devo per forza cercare effetti tipo rack? perchè senno' pensavo di prendere 2 pedalini uguali, aprirli e crearne uno stereo...
by Support Synthonia » Thu Mar 25, 2010 9:57 pm
Abierto wrote:Sion Aries wrote:stupendo questo video, questo è il max per chi vuol capire come si effetta un Synth VERO....
ma daniele, tu che sai sicuramente piu di me... effetti tipo flanger a stomp... esistono a stereo in/out? oppure devo per forza cercare effetti tipo rack? perchè senno' pensavo di prendere 2 pedalini uguali, aprirli e crearne uno stereo...
L' effetto STEREO A MIO PARERE è l'effetto più inutile del mondo per le tastiere...
Non ti fare troppi problemi, live nessuno si accorge che non suoni in stereo ;)
Esci mono dalla tastiera e vai negli effetti non farti troppi problemi.
certo se vuoi un bel Chorus Stereo allora il bello è proprio che lui ti fà l'effetto da solo se che tu ci entri necessariamente in stereo :)
Ovviamente stiamo sempre parlando di quanche VA tipo Clavia, quanche Analogico, o comunque Synth..
Non di Workstation, sulle WS i pedalini servono poco e nullla
-
Support Synthonia - Site Admin
by GreggTedde » Thu Mar 25, 2010 10:06 pm
Abierto wrote:GreggLord wrote:Abierto wrote:concordo il delay ci sta veramente bene... io l'ho pure visto live, lo usa nell'assolo... fa il suo effetto! ma è stereo o mono?
ti dico se il vieo è recente, io li ho visti questo dicembre.. poi boh XD
il video è stato girato durante le ultime date del tour..quindi quando sei andato a vederli, Don usava già il TC Electronic

-
by Abierto » Thu Mar 25, 2010 10:11 pm
hai presente un stomp normale per chitarra no? ecco, al posto di una sola uscita ed un solo ingresso, io ne vorrei uno con 2 ingressi mono e due uscite mono..
by dladio » Fri Mar 26, 2010 11:10 am
Marco semplicemente, per il genere che fai tu, vai di digitale.. prenditi un bel multieffetto a rack, collegalo via midi cosi' sincronizzi i cambio patch e amen..
Tu suoni un contesto molto più fine di fare "WHAAA col pedalino", da musicista elettronico necessiti di un accurato e sapiente uso dei panning, delle backing track, del bilanciamento dei delay stereo..
se ti servisse il distorsore x fare il lead bello grasso e chitarroso, andrebbe benissimo il mono, ma qui stiamo parlando di un genere che punta tutto sull'accuratezza degli arrangiamenti e sul bilanciamento dei vari strati "synth".. vai di rack.. attacca via midi e comanda le patch.. amen.
tornando al video.. ok nn si puo fare il paragone con l'immenso Lord, ma a me Airey non mi da' proprio di nulla, non c'ha grip.. vabbo' gusti personali.. (chiamatemi eretico ma sugli organi preferisco Sherinian a sto punto ahah (( senza scomodare i VERI mostri sacri (DeFrancesco e co.) ovviamente, senno' non c'e' gusto ahah)) )..
Tu suoni un contesto molto più fine di fare "WHAAA col pedalino", da musicista elettronico necessiti di un accurato e sapiente uso dei panning, delle backing track, del bilanciamento dei delay stereo..
se ti servisse il distorsore x fare il lead bello grasso e chitarroso, andrebbe benissimo il mono, ma qui stiamo parlando di un genere che punta tutto sull'accuratezza degli arrangiamenti e sul bilanciamento dei vari strati "synth".. vai di rack.. attacca via midi e comanda le patch.. amen.
tornando al video.. ok nn si puo fare il paragone con l'immenso Lord, ma a me Airey non mi da' proprio di nulla, non c'ha grip.. vabbo' gusti personali.. (chiamatemi eretico ma sugli organi preferisco Sherinian a sto punto ahah (( senza scomodare i VERI mostri sacri (DeFrancesco e co.) ovviamente, senno' non c'e' gusto ahah)) )..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
12 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2