Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Muse - Resistance

Muse - Resistance

Discussioni generiche su quello che troviamo online

Muse - Resistance

Postby U-Gum » Tue Oct 20, 2009 7:37 pm

Ragazzi, non so se a voi piacciono i Muse ma io li reputo insieme ai Coldplay gli unici veri gruppi moderni del panorama commerciale che fanno musica di qualità e che nel loro piccolo hanno scritto qualcosa nel marasma inverecondo che è stata la musica "a la MTV" degli ultimi 2 decenni.

E' uscito recentemente il loro ultimo disco "The Resistance", che mi ha ripagato della delusione di "Black Hole and Reveletion"...

http://en.wikipedia.org/wiki/The_Resistance_%28album%29

Io vi straconsiglio di ascoltarlo, i suoni e la produzione sono spettacolari!
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
U-Gum
Platinum Member

Re: Muse - Resistance

Postby Keywiz83 » Tue Oct 20, 2009 8:13 pm

hehe proprio ora sto partendo con un gruppo cover.. : Chessygrin :

A me piacciono abbastanza, hanno un canone classicheggiante ormai un po' ripetitivo, e Bellamy dovrebbe imparare a respirare fuori dal microfono.. : WallBash :

hahaha ma comunque si sono stati e sono molto innovativi per quanto riguarda musica moderna, sono commerciali, ma spaccano.. sopratuttto dal vivo..

presto vi farò sentire come sto arrangiando qualche parte..

: Thumbup :

PS im mio album preferito resta Absolution comuqnue, l'ultimo è stupendo ma meno incalzante.. Uprising e resistance sono bellisisme!
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
Keywiz83
Platinum Member

Postby Xam » Tue Oct 20, 2009 8:42 pm

Cavolo U-Gum, mi hai battuto sul tempo!
Volevo aprire questo post da tempo, ma ho avuto modo di ascoltarlo attentamente solo ieri e oggi.

Che dire, è davvero tosto, mi piace un sacco! (viva la sintesi!)

PS: U-Gum, perchè parli di delusione con BH&R? Per le sonorità più commerciali?

PPS: Absolution resta ancora insuperato : Thumbup :

EDIT:non sarebbe meglio spostare tutto in My space for Keys?
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

Postby Support Synthonia » Wed Oct 21, 2009 12:13 am

Vi informo che stò lavorando ad una serie di patches su questo nuovo album dei MUSE..

Presto verrò presentato la PF collections per TRITON e annunceremo ufficilmente la preparazione di una MUSE COLLECTION..

Il disco mi piace molto, però ci sono 2 : WallBash : pezzi che non mi gustano per niente
Support Synthonia
Site Admin

Postby valeciara » Wed Oct 21, 2009 9:40 am

il disco è bellissimo e molto qualitativo secondo me...ma anche black holes and revelations non mi dispiaceva..per i suoni stanno sempre avanti i muse rispetto al panorama mondiale in generale..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
valeciara
Senior Member

Postby Support Synthonia » Wed Oct 21, 2009 10:32 am

valeciara wrote:il disco è bellissimo e molto qualitativo secondo me...ma anche black holes and revelations non mi dispiaceva..per i suoni stanno sempre avanti i muse rispetto al panorama mondiale in generale..

Piccola chicca, sapete perchè i MUSE USANO ANCORA NORD LEAD 1 con polifonia espansa e non NL2 3 o WAVE ? : Walkman :
Support Synthonia
Site Admin

Postby dladio » Wed Oct 21, 2009 11:27 am

Sion Aries wrote:
valeciara wrote:il disco è bellissimo e molto qualitativo secondo me...ma anche black holes and revelations non mi dispiaceva..per i suoni stanno sempre avanti i muse rispetto al panorama mondiale in generale..

Piccola chicca, sapete perchè i MUSE USANO ANCORA NORD LEAD 1 con polifonia espansa e non NL2 3 o WAVE ? : Walkman :

si, dicono che sia quello che suona meglio in assoluto ancora oggi.. è inutile, più sporco è il suono e più è ricco eheh

l'album lo devo ascoltare, anche se quando ho sentito il singolo mi sono messo a ridere.

concordo nel fatto che i muse siano i veri n.1 del panorama "pop" diciamo (anche se e' riduttivo dire così) ma credo che moltissimo lo debbano ai radiohead
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby U-Gum » Wed Oct 21, 2009 1:26 pm

Non ho citato i RadioHead perchè sono notevolmente più di nicchia.
Onestamente Black Holes and Revelation non mi è piaciuto affatto, l'ho trovato molto banale.
Invece questo mi ha subito catturato e lo sto ascoltando a ripetizione. C'è un sacco di "variabilità" e di contaminazione in questo disco, un sacco di citazioni e uno sproposito di suoni spettacolari! Ma proprio tanti! C'è un lavoro di produzione che mi ha proprio colpito.
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
U-Gum
Platinum Member

Postby lori » Wed Oct 21, 2009 5:01 pm

conosciuti musicalmente con "The Resistance", credo sia un gran bel Cd tra tutte "United States of eurasia" col suo gusto orientaleggiante e "Resistance"... Uprising la conosciamo tutti credo

se qualcuno si guarda su youtube il video "The making of uprising" per registrare lo schioccare di dita entrano in una cabina con tanto di water e quando sbagliano tirano lo scarico... è un modo per segnare la traccia come "traccia di merda" o che???
Roland Fantom G6/Roland V-Synth GT/Acces Virus TI2 desktop/Motu 828mk3/Genelec 8030/Ultimate support AX-48B/K&M Spider Pro
lori

Return to Dalla Rete / Video particolari