GARA1 - Impressioni di Settembre: la grande sfida dei synth!
Gare e Sondaggi / Concorsi ufficiali Keyboard Solo Italia
Re: Impressioni di Settembre : la grande sfida dei synth!
by Lord Xeddy » Sat Dec 13, 2008 12:01 am
Ottima anche quest'ultima versione!!!Quella di Albertinuz è molto corposa, ma secondo me adatta... inoltre un suono così da un motif non me lo sarei mai aspettato!!!
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
-
Lord Xeddy - Platinum Member
by david » Sat Dec 13, 2008 12:02 am
gattobus ormai non serve neanche più farti i complimenti, sei un grande 

Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
-
david - Senior Member
by Albertinuz » Sat Dec 13, 2008 10:40 am
Grazie a tutti ragazzi! Sono contento che vi piaccia! è il primo suono del MO che posto e ce ne saranno altri spero. sto scoprendo piano piano le potenzialità di questa macchina anche se in qualcosa manca è davvero bella.
Sono lusingato per i complimenti di Gattobus che in questo campo è il migliore.
Ascoltando i vari suoni postati dei moog e quello originale, ho pensato che per provare lontanamente a ricreare le sfumature "moogghiane" (passatemi il termine
) anche se so che ci vorrebbe una funzione RANDOM
, avevo bisogno di più di un suono in layer e sono certo che al confronto risulti "pieno di roba" diciamo.
Dovrei lavorarci su , snellirlo, migliorare i suoni singoli e magari ne esce qualcosa di meglio!
David è ovvio che non ho vinto la sfida ci mancherebbe
, questo suono è nato da un moog e per ora su una workstation non lo si può ricreare, comunque ti ringrazio.
Ad ogni modo mi sono divertito a ricrearlo, non è quello del Gattobus o di Mooger
, ma mi diverto a suonarlo e per me è importante
Grazie a tutti e spero di postare una demo sul mo6 così da chiarire le idee a qualche indeciso!
Let's PP! (Porcupine Prog
)
Sono lusingato per i complimenti di Gattobus che in questo campo è il migliore.
Ascoltando i vari suoni postati dei moog e quello originale, ho pensato che per provare lontanamente a ricreare le sfumature "moogghiane" (passatemi il termine

Dovrei lavorarci su , snellirlo, migliorare i suoni singoli e magari ne esce qualcosa di meglio!
David è ovvio che non ho vinto la sfida ci mancherebbe

Ad ogni modo mi sono divertito a ricrearlo, non è quello del Gattobus o di Mooger

Grazie a tutti e spero di postare una demo sul mo6 così da chiarire le idee a qualche indeciso!
Let's PP! (Porcupine Prog

Kurzweil PC3X - Novation X Station 49 - Pianoforte KAWAY a muro - AKG K301XTRA - MacBook con Studio Logic 9, MainStage 9
-
Albertinuz - Junior Member
by mellotron » Sat Dec 13, 2008 1:30 pm
ragazzi ho provato anche io a riprodurre il suono di impressioni di settembre su S90...
questo dovrebbe essere l'indirizzo: download/impressioni.mp3
non so se si fa cosi...fatemi sapere che ne pensate

non so se si fa cosi...fatemi sapere che ne pensate

-
mellotron - Junior Member
by david » Sat Dec 13, 2008 1:47 pm
mellotron wrote:ragazzi ho provato anche io a riprodurre il suono di impressioni di settembre su S90...
non so se si fa cosi...fatemi sapere che ne pensate![]()
bravo mellotron, ottima emulazione dell'analogico

quando hai tempo parlaci dell'S90, non penso che qualcuno su questo forum l'abbia già fatto e sarebbe interessante

Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
-
david - Senior Member
by Support Synthonia » Sat Dec 13, 2008 4:33 pm
Bellissimo mellotron, che attacco ragazzi!
TRINITY RULEZ
TRINITY RULEZ
-
Support Synthonia - Site Admin
by mellotron » Sat Dec 13, 2008 5:06 pm
grazie danie, aspetto il commento di gatto per sapere in dettaglio se l'emulazione analogica rende o se c'è qualcosa di anomalo...il suono cmq è un program unico di 4 oscillatori, 3 saw diverse e una square 

-
mellotron - Junior Member
by ClaviKorg » Sat Dec 13, 2008 5:10 pm
Complimenti a Gattobus per la sua emulazione col Nord Modular, nonostante che la clavia tra tutti i VA sia una dei synth che meno riesce a emulare le sonorità analogiche! Io noto la differenza sopratutto nell'attacco del suono!
Complimenti anche a mellotron col suo S90, da questa sfida mi sembra che attualmente, tra le workstation, le Korg siano le meno adatte a replicare questo tipo di sonorità (e non è una colpa di quelli che fin'ora hanno postato suoni made in korg, anche io tempo fa ci ho provato col mio triton, sempre con pessimi risultati: è proprio una questione di campioni sonori e di come le macchine korg li riproducono, almeno fino ai Triton..) invece sono davvero impressionato dalle Yamaha!
Ultima cosa: finora non ho mai ricevuto commenti sulla mia riproduzione fatta con l'Evolver (escluso uno ricevuto da Covy in un'altro thred)...
... sarei curioso di sentire un parere da qualcuno
Impressioni DSI_Evolver (by ClaviKorg)
(PS adesso siamo a quota 11 samples, nel primo intervento ho catalogato tutto a seconda della tipologia di synth)
Complimenti anche a mellotron col suo S90, da questa sfida mi sembra che attualmente, tra le workstation, le Korg siano le meno adatte a replicare questo tipo di sonorità (e non è una colpa di quelli che fin'ora hanno postato suoni made in korg, anche io tempo fa ci ho provato col mio triton, sempre con pessimi risultati: è proprio una questione di campioni sonori e di come le macchine korg li riproducono, almeno fino ai Triton..) invece sono davvero impressionato dalle Yamaha!
Ultima cosa: finora non ho mai ricevuto commenti sulla mia riproduzione fatta con l'Evolver (escluso uno ricevuto da Covy in un'altro thred)...

Impressioni DSI_Evolver (by ClaviKorg)
(PS adesso siamo a quota 11 samples, nel primo intervento ho catalogato tutto a seconda della tipologia di synth)
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
by carlitos » Sat Dec 13, 2008 5:14 pm
Ma la Juno_D non è una workstation XD
comunque ho modificato ancora il suono aggiungendo chorus e delay, come mi suggerì il buon Clavi, ma purtroppo non posso registrarlo a causa università e scheda audio/pc capricciosi
comunque ho modificato ancora il suono aggiungendo chorus e delay, come mi suggerì il buon Clavi, ma purtroppo non posso registrarlo a causa università e scheda audio/pc capricciosi

-
carlitos - Posts: 4336
by Support Synthonia » Sat Dec 13, 2008 5:18 pm
Comunque a giorni posterò la mia versione fatta con CRUMAR BIT 01, poveri voi mortali che non avete fede 

-
Support Synthonia - Site Admin