Il concerto più bello!!!
Parliamo qui di quello che nn riguarda la musica e gli strumenti musicali
Re: Il concerto più bello!!!
by ClaviKorg » Mon Dec 08, 2008 11:41 pm
Quasi tutte le volte che ho visto un gruppo per la prima volta live è stato il concerto più bello! Ogni concerto è il più bello per alcuni aspetti!
La prima volta che ho visto la PFM mi hanno trasmesso una voglia incredibile di imparare a suonare come loro!
La prima volta che ho visto Le Orme
La prima volta che ho visto i DreamTheater
La prima volta che ho visto Elio e le Storie Tese
La prima volta che ho visto Vasco Rossi allo stadio di Napoli
... poi è stata bellissima una esibizione di mezz'ora di Eugenio Bennato in un festival che ho visto!
... molto interessanti i due concerti dei Subsonica che ho visto quest'anno anche se per me meno emozionanti che altri concerti visti in precedenza.
... e non sono rimasto contentissimo dal concerto dei Toto che ho visto 2 anni fa qui a Torino... non so, forse perchè mi aspettavo troppo da loro... c'era qualcosa che non mi è piaciuto, forse l'audio non era buono, non saprei.
La prima volta che ho visto la PFM mi hanno trasmesso una voglia incredibile di imparare a suonare come loro!
La prima volta che ho visto Le Orme
La prima volta che ho visto i DreamTheater
La prima volta che ho visto Elio e le Storie Tese
La prima volta che ho visto Vasco Rossi allo stadio di Napoli
... poi è stata bellissima una esibizione di mezz'ora di Eugenio Bennato in un festival che ho visto!
... molto interessanti i due concerti dei Subsonica che ho visto quest'anno anche se per me meno emozionanti che altri concerti visti in precedenza.
... e non sono rimasto contentissimo dal concerto dei Toto che ho visto 2 anni fa qui a Torino... non so, forse perchè mi aspettavo troppo da loro... c'era qualcosa che non mi è piaciuto, forse l'audio non era buono, non saprei.
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
by david » Tue Dec 09, 2008 12:04 am
mamma mia quanto invidio tutti quelli che hanno sentito i Pink Floyd dal vivo, nel tour di "The Division Bell" erano una bomba... comunque i concerti che più mi sono piaciuti sono stati quello della PFM e quello di un gruppo funk che sentii quando andai parecchi anni fa a Los Angeles, i Big Organ Trio, mi impressionarono veramente, ed ebbi modo di ammirare un B3, ma fondamentalmente non sono mai andato a concerti troppo fuori mano nè di band internazionali in Italia, vedrò di rifarmi col tempo 

Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
http://www.facebook.com/iniquabari
-
david - Senior Member
by dladio » Tue Dec 09, 2008 1:14 am
umh..
Dream Theater 2004 Tour di Train of Though
PFM l'anno scorso
Dark Tranquillity quest'estate
Hatesphere quest'autunno
Symphony X veramente in forma di spalla a dei Dream Theater bruttini ad Andria l'anno scorso
questi sono quelli che mi hanno dato di più
Dream Theater 2004 Tour di Train of Though
PFM l'anno scorso
Dark Tranquillity quest'estate
Hatesphere quest'autunno
Symphony X veramente in forma di spalla a dei Dream Theater bruttini ad Andria l'anno scorso
questi sono quelli che mi hanno dato di più

Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
by Aethervision_key » Tue Dec 09, 2008 9:56 am
i concerti piu belli ?? dove si poga !!
indi testament, koorpiklaani, ensipherum, iron.... mama quanti ce ne sarebbero ,
elio a Parma l'anno scorso fece un po cilecca a dire il vero
indi testament, koorpiklaani, ensipherum, iron.... mama quanti ce ne sarebbero ,
elio a Parma l'anno scorso fece un po cilecca a dire il vero

-
Aethervision_key - Junior Member
by valeciara » Tue Dec 09, 2008 10:08 am
VASCO ROSSI AUTODROMO ENZO FERRARI IMOLA 1998..l'ultimo grande e vero concerto di Vasco..avevo solo 13 anni ma tuttora è stato il miglior concerto a cui abbia assistito..ovviamente parlo di emozioni personali..poi per il resto,musicisti service,impianti etc..etc.. senz'altro il concerto dei DT degli Angra e dei Labyrinth ad Ascoli Piceno e quello dei deep purple a roma nel 2006..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--
Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
by carlitos » Tue Dec 09, 2008 10:15 am
Aethervision_key wrote:elio a Parma l'anno scorso fece un po cilecca a dire il vero
Fu un flop?

-
carlitos - Posts: 4336
by Aethervision_key » Tue Dec 09, 2008 10:35 am
carlitos wrote:Aethervision_key wrote:elio a Parma l'anno scorso fece un po cilecca a dire il vero
Fu un flop?Che successe? Racconta, racconta
Era da poco uscito l'album nuovo praticamente suonò solo quello, già li un pò di delusione..
poi i pezzi tutti uguali al cd senza improvvisazioni alcune o stacchetti uff, la gente un po staccata dal palco senza nessun coinvolgimento, anche se nel luogo centrale di parma, p.zza Garibaldi...
vabè però questo detto da un non fan di Elio

-
by carlitos » Tue Dec 09, 2008 10:53 am
Ma era il tour Studentessi? Perché al concerto che andai io suonarono un sacco di canzoni che non erano dell'ultimo album e fu parecchio divertente 

-
carlitos - Posts: 4336
by Aethervision_key » Tue Dec 09, 2008 11:17 am
carlitos wrote:Ma era il tour Studentessi?

-
by AndreaViolent » Tue Dec 09, 2008 8:32 pm
Il mio è stato Keith Emerson a Palermo.
Vedere quel Moog davanti a gli occhi fa impressione!
Spero di andarmi a vedere i DT appena danno le date di un possibile tour, troppe volte ho gia rinunciato ai DT per problemi varii....
Vedere quel Moog davanti a gli occhi fa impressione!
Spero di andarmi a vedere i DT appena danno le date di un possibile tour, troppe volte ho gia rinunciato ai DT per problemi varii....
Creamsicle http://www.youtube.com/user/creamcircle
AndreaViolent http://www.youtube.com/andreaviolent
Presidente di Circuito Prog Sicilia:http://www.facebook.com/group.php?gid=59004388519#/group.php?gid=69675463085&ref=ts
AndreaViolent http://www.youtube.com/andreaviolent
Presidente di Circuito Prog Sicilia:http://www.facebook.com/group.php?gid=59004388519#/group.php?gid=69675463085&ref=ts
- AndreaViolent
26 posts
• Page 2 of 3 • 1, 2, 3