Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Il ipanista sull'oceano

Il ipanista sull'oceano

Parliamo qui di quello che nn riguarda la musica e gli strumenti musicali

Il ipanista sull'oceano

Postby scarface » Mon Mar 23, 2009 9:57 pm

Lo avete visto? Che ne dite?

Per me... è un film stupendo, non il massimo, ma un film che vale veramente... qui il vero valore della musica, cioè la musica che esce senza troppe teorie o schemi... una musica che proviene dal cuore e si esegue sola, tramite il protagonista, un mostro al pianoforte... e sopratutto è un film italiano!

poi che dire di Ennio Morricone... gia il nome dice tutto e sopratutto questo pezzo:

: Love : : Love :
Strumentazione: Korg X3, mixer trovato non mi ricordo dove (che spero tra breve verrà sostituito), amplificatore stereo

My Spaces

«Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di un pianoforte»
(frase non so di chi, modificata da me)
scarface
Junior Member

Re: Il ipanista sull'oceano

Postby Lupo » Mon Mar 23, 2009 10:09 pm

Semplicemente, wow!
Hammond L-100 / Leslie 125
Yamaha Motif XS7
Korg Trinity 61
Korg R3
Korg SP-250
Roland D-50
Logan LE
Yamaha TG55

http://www.myspace.com/lorisvenegoni
http://www.lorisvenegoni.altervista.org
http://www.youtube.com/user/LorisVenegoni
Lupo
Platinum Member

Postby vesdrajo » Mon Mar 23, 2009 11:11 pm

: Chessygrin : è una goduria anche suonarlo.mi sono scontrato un annetto fa con questa colonna sonora ed è proprio fantastica! : WohoW : grande morricon!!!
setup: korg m50-moog little phatty-access virus B
https://soundcloud.com/giordanomaselli
vesdrajo
Junior Member

Postby gilles » Tue Mar 24, 2009 12:57 pm

bellissimo il film. veramente bello
l'unica cosa però....ho visto il concerto dove morricone eseguiva molti pezzi di sto film....e c'era anche la pianista che aveva registrato le song che suonava.
erano tutte rallentate.
infatti poi mi son informato e TUTTE le song son state sia velocizzate sia sovraincise
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Riven » Tue Mar 24, 2009 4:45 pm

Si, ho visto il film e non mi è piaciuto molto. Prima di vedere il film avevo letto il racconto di Baricco da cui è tratto, Novecento, che mi era piaciuto tantissimo.
Riven

Postby U-Gum » Tue Mar 24, 2009 7:29 pm

Il libro è un bellissimo libro che si legge in un pomeriggio, quindi ve lo straconsiglio...
Il film è uno dei miei film preferiti, Tim Roth è fantastico e la sceneggiatura a mio pare eguaglia se non supera il libro.
La colonna sonora è evidentemente sovraincisa (Si sentono fino a 3 pianoforti nelle registrazioni)...sul velocizzata invece mi crolla un mito..."Tarantella in 3rd class" era una cosa assurda...
Comunque "Nocturnal with no moon" secondo me è un capolavoro di espressività assurda, che unito alla scena in cui viene suonato lo rende uno dei picchi poetici più alti , e che io preferisco, in tutta la cinematografia italiana.
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
U-Gum
Platinum Member

Postby scarface » Tue Mar 24, 2009 9:03 pm

U-Gum wrote:sul velocizzata invece mi crolla un mito..."Tarantella in 3rd class" era una cosa assurda...

quoto : Cry :
Strumentazione: Korg X3, mixer trovato non mi ricordo dove (che spero tra breve verrà sostituito), amplificatore stereo

My Spaces

«Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di un pianoforte»
(frase non so di chi, modificata da me)
scarface
Junior Member

Postby valeciara » Wed Sep 02, 2009 10:29 am

Uno dei film a sfondo musicale più belli esistenti sul pianeta...stupendo..lo tengo come una reliquia e ogni tanto vado a rivedermelo...tutti i pezzi di piano sono stupefacenti...Nocturnal with no moon mi fa venire sempre i brividi..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
valeciara
Senior Member

Postby TheGreyMaster » Wed Sep 02, 2009 10:47 am

Aaaah uno dei miei film preferiti in assoluto! La colonna sonora è da urlo! Un paio di anni fa mi studiai tutto il pezzo playing Love! troppo bello! purtroppo non sono riuscito appieno a riprendere ogni sfumatura, è un brano molto complesso da interpretare e quando lo registrai ero ancora un po' acerbo sul pezzo! : Chessygrin :

P.s.

Anche io questa cosa della velocità non la sapevo! strano però...secondo me era evitabile...boh! : Blink :
TheGreyMaster
Platinum Member

Postby valeciara » Wed Sep 02, 2009 10:54 am

Grey tu hai troppi conigli nel cilindro..sei un continuo stupire..ti rinnovo ogni giorno i miei complimenti.. : Wink :
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
valeciara
Senior Member

Next

Return to Tutto quello che non è Keyboard Solo