Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Venerdì 2 APRILE : ODD DIMENSION + YtseJam KR a MILANO!

Venerdì 2 APRILE : ODD DIMENSION + YtseJam KR a MILANO!

Parliamo qui di quello che nn riguarda la musica e gli strumenti musicali

Re: Venerdì 2 APRILE : ODD DIMENSION + YtseJam KR a MILANO!

Postby gilles » Thu Apr 01, 2010 6:16 am

liviomc wrote:...lo stesso vanto che si ha nel possedere una qualsiasi altra cosa che non tutti possono avere come, fatte le dovute proporzioni, una ferrari, uno yacht... , tutto qua... mi sa che perdo tempo....

eh zi....parli con uno che non si vanta mai:D

potrei vantarmi di esser l'unico in italia che possiede un cimelio di star wars....o uno dei 10 in italia ad avere l'unico lp che fece kevin moore di un mix di free...ma...chissene:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Ultimauro » Thu Apr 01, 2010 8:40 am

Molto obiettivamente ragazzi, ogniuno può avere i propri motivi per andare o per non andare a vederli gli Ytse Jam KR; personalmente, se voglio vedere un continuum o qualche performance tastieristica su strumenti non convenzionali apro youtube.

Tuttavia, persino se volessi sentire i Dream Theater a questo punto potrei evitare di andare ai concerti e ascoltarmi i CD, tanto non cambia una cippalippa.

Se vado a vederli dal vivo, vado per sentire come suonano dal vivo, per vederli "in azione" sul palco al di fuori dei filmati e, perchè no, vado anche per provare a criticarli, poichè nelle eventuali critiche che potrei muovergli (così come non muovergli) potrei capire o consolidare nuovi aspetti dell'essere musicista (per quanto io lo sia di infimo livello) e crescere come tale mettendo in discussione me stesso e le mie capacità di riflesso, sentendo e vedendo le loro.

Insomma: anche una "birra in compagnia" può essere un motivo per andare a sentirli, volendo IMHO; di certo, trattandosi di musicisti preparati e capaci (per quanto forse "ristretti" in un ambito di Cover) credo sarebbe un peccato non ascoltarli live almeno una volta.

Degli ODD DIMENSION che mi dite? qualcuno ha sentito il myspace per caso?
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
Ultimauro
Platinum Member

Postby Xam » Thu Apr 01, 2010 10:35 am

gilles wrote:
potrei vantarmi di esser l'unico in italia che possiede un cimelio di star wars...

qualeeeeeee???
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

Postby matrix » Thu Apr 01, 2010 10:53 am

ragazzi su abbassiamo i toni....non c'è motivo di esasperare ogni post sui DT....
proporrei una cosa molto semplice....meno parlare dei DT e più altro....tanto si è capito che non simpaticia tutti in egual misura...io sono un fan sfegatato però su questo forum se ne parla troppo, forse è questo il problema di tutto...
parliamo degli Ytse invece...
Condivido tutto punti e virgole comprese ciò che ha detto ultimauro...
Livio era solo entusiasto di possedere 1 ogegtto raro... : WohoW : : Thumbup :
anche se nn centra molto con l'argomento... : Wink :
matrix
Platinum Member

Postby Lord Xeddy » Thu Apr 01, 2010 12:46 pm

Straquoto Ultimauro!!!! Sicuramente anch'io andrei a vederli per capire attraverso un'attenta critica come potrei crescere a livello musicale...Poi sinceramente ognuno, secondo me, è libero di fare quello che vuole della sua vita musicale e non bisogna tirar merda su nessuno...Anche perchè per metter su un buono show una band deve sbattersi sempre e comunque, quindi anche nel caso faccia cover credo bisogni portarli comunque rispetto...alla fine la musica non è una gara a chi fa più il figo o meno, quindi reputo abbastanza inutili tutte queste discussioni...

Per quanto riguarda gli ODD DIMENSION le canzoni del myspace mi piacciono assai, vi consiglio vivamente di farci un salto... !!!! (purtroppo son solo sample).... http://www.myspace.com/odddimension
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
Lord Xeddy
Platinum Member

Postby Ultimauro » Thu Apr 01, 2010 5:01 pm

Lord Xeddy wrote:
Per quanto riguarda gli ODD DIMENSION le canzoni del myspace mi piacciono assai, vi consiglio vivamente di farci un salto... !!!! (purtroppo son solo sample).... http://www.myspace.com/odddimension

Sti ragazzacci i numeri li hanno...dovrebbero a breve avere sotto mano anche un contratto..speriamo per loro :)
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Ultimauro
Platinum Member

Postby Support Synthonia » Thu Apr 01, 2010 11:04 pm

HOT HOT HOT : WallBash :
aahahah

consiglio a tutti di comprare una TRINITY RED , altro che STICK e CONTINUUM ahahahah

Torniamo in TOPIC ORA!
Support Synthonia
Site Admin

Postby Ultimauro » Fri Apr 02, 2010 2:34 pm

Sion Aries wrote:consiglio a tutti di comprare una TRINITY RED

Avessi un po' di liquidità, sigh...questo mese va tutto in pagamenti vari...
: WallBash : : WallBash : : WallBash :

In compenso questo thread mi ha fatto venire in mente un modo per gestire questi eventi...mo' stendo un "piano d'azione"..... : Cowboy :
Ultimauro
Platinum Member

Postby alexandros » Fri Apr 02, 2010 11:14 pm

mmmm....facci o un piccolo intervento, non tanto su Ytese Jam o progeny, ma sul fatto delle diversità tra gruppo cover e originale...

Dunque, un gruppo cover esiste per fare quelle che io chiamo "date facili"...prendere più cachet dalle serate e avere subito gente sotto il palco rispetto a chi fa musica originale. Ma come ha detto giustissimamente Matrix, un gruppo cover si limita a quello e più di tanto non fa, a meno che non entri in "lidi" più alti che li facciano uscire in Europa. Un esempio su tutti, gli Eurosmith, il tributo agli Aereosmith che si gira tutta l'Europa in lungo e in largo. O gli Euphonia, un tributo ai Pink Floyd di Torino che è finito ovunque, compreso esser stato votato agli MTV European awards come miglior tributo.
Io ho provato delle bellissime soddisfazioni con i gruppi tributo (Malmsteen, Children of Bodom soprattutto in Croazia e Germania), e io compreso vado a vedere gruppi tributo per vedere come fanno certe cose degli originali...ma non vado a vedere quanto siano fedeli, quanto si adoperino per emularli, etc...principilamente mi interessa vedermi un bel concerto e la botta che questo mi da...che è un po' la filosofia che abbiam nel tributo Whitesnake...piuttosto più personalità! Perchè puoi essere fedelissimo, all'inizio hai un seguito di fanatici e "credenti", ma poi passa come tutto...quindi o fai divertire e muovere la gente, oppure dopo un po' sei destinato a finire nel dimenticatoio...che tanto di nuovi gruppi cover ne salteran sempre e cmq fuori. Già qui...io conoscevo i Progeny..e mi sembravan dei fighi...poi ho ascoltato su You tube gli Ytse Jam.. e stikazzi!!
Ma per fare l'esempio massimo, tanti anni fa (avevam 17 anni), qui a Torino esistavano i Majesty...un gruppo di ragazzini che eran identici..ma identici sputati. Peccato che rompessere le palle dal vivo che neanche ve lo immaginate. Eppure sembrava di ascoltare Images&Words su cd...

E riallacciandomi sul discorso musica originale di Gilles e gli altri... quando si gira con la musica tua è tutta un'altra storia...ti può capitare di suonare di fronte a 5 persone che non gliene frega niente e hai macinato centinaia di km, come di suonare di fronte a una marea di gente entusiasta per il fatto che tu sei lì a farli dimenare (il primo caso in itaia, il secondo all'estero, il 90% delle volte)...in ogni caso cambia tutto..atteggiamento mentale, durata delle soddisfazioni post live...tutto.

Io, per non sbagliare, faccio entrambe le cose! Nun se sa mai! : Love :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby Ultimauro » Sat Apr 03, 2010 9:26 am

Ok, mi permetto di riportare la risposta di Alexandros per aprire un nuovo Thread...almeno ne discutiamo con tutta la dovuta calma :)

Qui Torniamo In topic veh...e vi dico che se nel thread iniziale avevo sbagliato data, in realtà ho anche sbagliato luogo >_> erano al Mephisto di Lu Monferrato...l'ho scoperto ieri sera quando ho chiamato il mio bassista per dire "scolta, mi dici in che via è, che è un po' che non vado da quelle parti di milano..." "...."

ç_ç alla fine non sono andato ç_ç
Ultimauro
Platinum Member

PreviousNext

Return to Tutto quello che non è Keyboard Solo