Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Hamichord +Vb3 ( hammond )

Hamichord +Vb3 ( hammond )

Quando si cerca di emulare l' hammond...

Re: Hamichord +Vb3 ( hammond )

Postby vincenzoerre » Thu Jul 01, 2010 5:09 pm

E' una particolare versione di windows Xp sviluppata per l'implementazione (embedding - da qui il nome) in macchine "industriali" lo puoi trovare ad esempio nei bancomat o negli info point delle banche o ancora in alcuni web-corner di alberghi ecc..praticamente c'è ma non si vede..
riporto dal sito microsoft:
Windows CE e Windows XP Embedded sono sistemi operativi basati su componenti, quindi è possibile scegliere i componenti appropriati a seconda del dispositivo da sviluppare.
Image
vincenzoerre
Junior Member

Postby Leonardo » Fri Jul 02, 2010 8:33 am

Secondo voi quale suona meglio tra l' Hamichord e il keybduo?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Support Synthonia » Fri Jul 02, 2010 8:53 am

Leon@rdo wrote:Secondo voi quale suona meglio tra l' Hamichord e il keybduo?

sicuramente suonano entrambi molto bene, è soggettivo a mio parere...

per esempio io adoro ancora come suona il Bx3 anche se è nettamente inferiore come realismo :)

non penso che molti su questo forum possano avere l'esperienza per dire quale sia il clone fatto meglio, molti di noi non hanno mai visto un Hammond vero :)

però sapere che sono tutti e 2 prodotti italiani penso sia davvero gratificante
Support Synthonia
Site Admin

Postby Leonardo » Fri Jul 02, 2010 9:03 am

Io non ho mai messo mano su un vero Hammond : Sad : . Però mi piace parlarne di queste cose...Ma non c' è in commercio un clone che riproduca proprio meccanicamente tutto l' Hardware (motore, ruote foniche ecc..) di un Hammond?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Support Synthonia » Fri Jul 02, 2010 9:08 am

Leon@rdo wrote:Io non ho mai messo mano su un vero Hammond : Sad : . Però mi piace parlarne di queste cose...Ma non c' è in commercio un clone che riproduca proprio meccanicamente tutto l' Hardware (motore, ruote foniche ecc..) di un Hammond?

be diciamo che tutti i modelli fisici partono proprio da quello, anche il Vb3
Support Synthonia
Site Admin

Postby Leonardo » Fri Jul 02, 2010 9:18 am

si certo, però dico proprio a prendere un B3 e rifarlo uguale uguale fino all' ultima vitarella... : Sig :
Leonardo
Site Admin

Postby carlitos » Fri Jul 02, 2010 10:30 am

Leon@rdo wrote:Secondo voi quale suona meglio tra l' Hamichord e il keybduo?

E' soggettiva la cosa... c'era questo post di marco balla se non erro viewtopic.php?f=66&t=3418&p=38886&hilit=keybduo+vb3#p38781 dove li confrontava...

Se non hai mai suonato un Hammond non ti consiglio di cercare il pelo nell'uovo perché non te ne accorgeresti delle minime sfumature... Dipende da che uso ne vuoi fare... Per un uso "studio" puoi indifferentemente scegliere tra Hamichord, KeybDuo, C2 (o qualsiasi altro clone a 2 manuali)... Per un uso "live" ti consiglierei Nord Electro, V-Combo, e altri cloni simili... a meno che tu non debba suonare jazz, blues o gospel dove il secondo manuale è vitale ;)
carlitos

Postby Leonardo » Fri Jul 02, 2010 10:55 am

Io non devo suonare proprio nulla Carlo anche perchè non ne sarei neanche capace. Dicevo così per pura mania di sapere. : Lol :
Leonardo
Site Admin

Postby carlitos » Fri Jul 02, 2010 12:12 pm

Leon@rdo wrote:Io non devo suonare proprio nulla Carlo anche perchè non ne sarei neanche capace. Dicevo così per pura mania di sapere. : Lol :

Ah ok, dai tuoi ultimi post sembravi intenzionato a comprare XD

Io personalmente sbavo per il Nord Electro, piccolo, pratico, comodo, te lo porti dove vuoi... ahah!
carlitos

Postby Leonardo » Fri Jul 02, 2010 12:34 pm

carlitos wrote:
Leon@rdo wrote:Io non devo suonare proprio nulla Carlo anche perchè non ne sarei neanche capace. Dicevo così per pura mania di sapere. : Lol :

Ah ok, dai tuoi ultimi post sembravi intenzionato a comprare XD

Io personalmente sbavo per il Nord Electro, piccolo, pratico, comodo, te lo porti dove vuoi... ahah!

Tutti siamo intenzionati a comprare tutto, poi facciamo un attimo i conti col portafogli e . . . . : Cry :

No comunque niente hammond per ora : Thumbup :

Anche a me il Nord Electro piace, però sempre la solita cosa delle drawbars digitali...boh non mi convincono... : Blink :
Leonardo
Site Admin

PreviousNext

Return to Cloni Hammond