Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Organs Room: hammond-hamichord-keybduo

Organs Room: hammond-hamichord-keybduo

Il Re, The King, B3, C3, A100, chiamatelo come volete, l'organo che ha fatto la storia!

Organs Room: hammond-hamichord-keybduo

Postby Leonardo » Fri Oct 21, 2011 12:46 pm

Grazie al nostro marco per questo bellissimo confronto amichevole dei migliori cloni hammond presenti sul mercato mondiale

e come sempre
w il MADE IN ITALY!
: Yahooo : : Yahooo :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Re: Organs Room: hammond-hamichord-keybduo

Postby Support Synthonia » Fri Oct 21, 2011 1:19 pm

grande Marco, sempre in prima linea quando si tratta di lavorare ;)
Support Synthonia
Site Admin

Postby DarioMoog » Sat Oct 22, 2011 1:28 pm

Bel video...e per una volta i sentono i suoni di organi un po' più rock e non il solito jazz!

Curiosità un po' OT: ma l'amplificatore stereo rende bene la stereofonia dal vivo? nel caso dell'effetto rotary si sente bene il suono che "gira" nello spazio oppure fa il classico effetto di pulsazione della dinamica?
Nord Stage 2 HA76 | Moog Little Phatty Stage II | Akai Miniak | Peavey KB5 | Motu UltraLite mk3 |
il mio gruppo: PANDA http://www.facebook.com/thepandaprog
DarioMoog
Junior Member

Postby marcoballa » Sun Oct 23, 2011 3:41 pm

DarioMoog wrote:Bel video...e per una volta i sentono i suoni di organi un po' più rock e non il solito jazz!

Curiosità un po' OT: ma l'amplificatore stereo rende bene la stereofonia dal vivo? nel caso dell'effetto rotary si sente bene il suono che "gira" nello spazio oppure fa il classico effetto di pulsazione della dinamica?

ciao!
l'ampli stereo è di fatto un buon "hi-fi", che restituisce esattamente ciò che gli si butta dentro : Chessygrin :
(per intenderci, non ha il suono medioso tipico da ampli da chitarra o da basso: se gli butti dentro mp3 o CD suona come un onesto impianto stereo - occhio alle debite proporzioni -).

per cui sì, a seconda di come è regolato il simulatore leslie si sente o meno la stereofonia.
io con lo ZOOM a media distanza non ho fatto cogliere molto l'effetto, ma non era quello che mi interessava questa volta : Chessygrin : )

OT --> ecco esempio analogo (per sentire l'ampli Roland) col Ventilator:
http://www.etiopi.it
e.legante t.oro i.nsegue o.vina p.erchè i.llibata
marcoballa
Platinum Member

Return to Hammond Organ