
Il 14 febbraio si terrà il solito raduno della combriccola dei "malati di HAMMOND" (tutti musicisti - o quasi - amanti dell'organo Hammond, con cui siamo in contatto tramite la mailing list Hammond Italia, la più frequentata d'Europa!).
Come ogni anno faremo una giornata di ritrovo per salutarci di persona e per mettere le mani sui nostri amati strumenti.
Ci saranno come sempre ospiti illustri della scena musicale jazz e rock.
Ingresso libero per tutti (ma mandatemi messaggio per conferma! - per i posti al ristorante -).Il luogo sarà PADERNO D'ADDA, nella Brianza milanese.
Si parte dalle 10 di mattina, con presentazione di strumenti (organi vintage e anche nuovi "cloni" digitali in anteprima rispetto alla Fiera di Francoforte), per poi mangiare insieme al ristorante in loco, e nel pomeriggio ci saranno presentazioni di CD degli ospiti presenti e jam-session fino a sfinimento.
Ogni anno passano anche gli amici di "STRUMENTI MUSICALI" che poi ci fanno un articolo sulla rivista, sia cartacea che online.
Se volete fare un giro, magari ci scappa una bella jam (ho assistito a cose "turche" negli anni passati, con Maxx Furian alla batteria che improvvisava con chiunque gli passasse vicino!).
Non voglio sentir ragioni, riguardo la data.....


Chi vuol venire viene, indipendentemente dalla ricorrenza fasulla del S. Valentino, che ha ormai valenza di marketing più che realmente romantica.
Gli innamorati hanno modo di dimostrare il proprio amore tutto l'anno e non c'è bisogno di una ricorrenza ormai quasi "imposta" dai media.
E se qualche donzella/fidanzata/moglie/amante impedisce al proprio compagno di venire con ricatti morali.... allora non è vero amore!!!!!!


Per ora abbiamo la conferma della presenza di Alberto Marsico e degli Organ Logistics, che presenteranno dal vivo il nuovo CD+DVD.
Vedete video in anteprima su:
http://www.limenmusic.com/ - attendendo qualche secondo che si carichi la pagina -
andando sotto "TV ON DEMAND" --> JAZZ e scegliendo il video di Organ Logistics/Alberto Marsico.
Dovrebbe arrivare anche il giovanissimo Leonardo Corradi, astro nascente del jazz italiano, a presentare il suo CD. In attesa di conferma di Gianluca Tagliavini (PFM), Beppe Crovella (storico organista rock/progressive del gruppo "Arti e Mestieri" - cercate voi sul tubo -). e altri a sorpresa....
Ci saranno i big italiani nel campo del vintage, come Silvio Della Mattia e Toni La Camera, con i loro spettacolari prodotti.
A breve vi aggiorno su tutti i dettagli, per ora confermo solo il luogo: Cascina Maria, in centro a Paderno D'Adda (tra Milano e Lecco).
A prestissimo!
M
PS: ecco esempio degli anni passati....
presentazione del CD di Max Tempia, tastierista della Demo Morselli Band - canale5 -:
http://www.youtube.com/watch?v=PYq83NIF5JM
o jam tra il mio gruppo (ma io facevo il filmino) e l'amico Gianluca Tagliavini (tastierista della PFM):
http://www.youtube.com/watch?v=DG6veK1kSRk
o presentazione del CD di Gianni Giudici (a mio parere tra i più grandi jazzisti italiani) con ospite l'immenso Paolo Pellegatti alla batteria:
http://www.youtube.com/watch?v=fg4QbEz7Kxc
o gli irriducibili Furian e Marsico che anche a tarda sera si intrattengono:
http://www.youtube.com/watch?v=fgVYGt_vSZo