Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • un hammond con pochi soldi ? Leggete qui

un hammond con pochi soldi ? Leggete qui

Il Re, The King, B3, C3, A100, chiamatelo come volete, l'organo che ha fatto la storia!

Re: un hammond con pochi soldi ? Leggete qui

Postby Support Synthonia » Wed Nov 05, 2008 12:51 pm

Ottima soluzione Domenico, hai davvero fatto qualcosa di interessante e di molto molto utile.
Se si considera poi che il prezzo dell' HamiChord di Native ancora meglio.

Del resto, come si diceva, un b4II in stand Alone nn è molto difficile da gestire, basta avere una buona scheda audio ed il gioco è fatto.

Circa il software sulla "notazione" potresti parlarcene meglio in un nuovo Topic?
E' simile a Sibelius, giusto?
Support Synthonia
Site Admin

Postby domenico.finucci » Mon Nov 10, 2008 9:56 am

Eccomi qua.
Volentieri per la descrizione del software di notazione, ma quale potrebbe essere l'area più adatta ? Questa Hammond non credo sia la più appropriata.
Ciao
D
Saluti a tutti e statemi bene. Domenico
____________________________________________________________________________________
Kurzweil K2500, 3 ROM e KDFX, piccolo mixer Beringer, PC portatile con N.I. Hammond B4
domenico.finucci

Postby Keywiz83 » Mon Nov 10, 2008 11:14 am

E' una vita che ci penso a fare così...avevo trovato un interessante pc tempo fa a 200 euro, e l'avrei tenuto sempre per il B4...d'altronde, nonostante con kurz bene o male si ottengono buoni risultati, nessuna WS o emulatore è paragonabile ai VST..almeno che non ti prendi un C3 :D ... (l'altra sera ho visto le Orme con Michele Bon..mamma che suono hammond, spaccava da paura!!!)...

Ma poi mi son detto, portare fuori un pc coi VST solo per gli Hammond ne vale la pena?? Boh..io ancora non mi fido di sti VST...

Se proprio dovessi usarli userei solo il B4...
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
Keywiz83
Platinum Member

Postby domenico.finucci » Mon Nov 10, 2008 4:08 pm

Se proprio dovessi usarli ..... Concordo pienamente.

Io sono un dilettante, quindi mi accontento di poco, però un piccolo mixer, un synth hardware e un pc col B4 (con o senza tastierina muta) sono una bella dotazione.

Certo, i PC si piantano, talora, però se non si aggiorna il sistema operativo prima di suonare, si toglie l'antivirus, si tiene il pc lontano da virus, etc., insomma, lo si "sigilla" una volta messo a punto, i rischi diminuiscono, pur senza annullarsi. E poi, alla peggio, rimane sempre il synth hardware. Basta girare la manopolina del mixer che comunque siamo garantiti.

Infine, un pc con tastierina è molto ma molto comodo per andare in sala prove.

Saluti a tutti
D
Saluti a tutti e statemi bene. Domenico
____________________________________________________________________________________
Kurzweil K2500, 3 ROM e KDFX, piccolo mixer Beringer, PC portatile con N.I. Hammond B4
domenico.finucci

Previous

Return to Hammond Organ