anche se...dei vecchi cloni, il mio preferito rimane il VK-8.
E ovviamente il Nord Electro se li magna tutti e due

by alexandros » Tue Mar 05, 2013 9:23 pm
by Niki » Tue Mar 05, 2013 10:29 pm
by alexandros » Tue Mar 05, 2013 10:41 pm
by Leonardo » Wed Mar 06, 2013 1:53 am
Niki wrote:Il nord electro 3 mi ispira molto...sì.
by Stefano » Wed Mar 06, 2013 12:00 pm
by TheGreyMaster » Wed Mar 06, 2013 2:13 pm
Stefano wrote:Bella ZioGuido, non male veramente, rispetto alla simulazione leslie interna del motore CX3 di Kronos è tutta un altra cosa.... ovviamente mi trovate d'accordo sul fatto che non suona e non suonerà mai come un vero hammond, altrimenti si chiamerebbe Hammond e non Korg CX3.
Che poi dall'hammond si parta e che tutti i vari cloni esistenti devono passare per un confronto con l'hammond non ci sono dubbi, pero penso che ogni clone abbia più o meno una propria personalità che può attirare, piacere o meno...
Le persone comuni poi....tendono a non riconoscere la differenza tra un clone e un vero e proprio hammond, ma se è per quello spesso e volentieri, non riconoscono neanche un la differenza con un organo Vox o uno da chiesa....
In sede live pero vi confermo che il clone interno della Kronos fa la sua porca figura, suona e si fa suonare bene con un buon controllo....ogni miglioria poi dipende da quanto sia fine il proprio orecchio e a quale sonorità si cerca di avvicinarsi, basta comunque mettersi il cuore in pace e capire che con il CX3 sotto le mani non si avrà mai un vero hammond :D
by Leonardo » Wed Mar 06, 2013 9:34 pm
5% back per order!
buy Sounds / Lessons and get back
Synth Coins
Copyright © 2008 - 2025 Synthonia by Synthcloud | VAT: IT00864610720
Contact us: [email protected]