Ora come ora...per registarre un disco con i contro, si sta dalle 5000 alle 150000 euro...dipende tutto da quanto lavoro fai a casa e che cosa vuoi fare nel cd. (i discorsi che già facevam io e Gilles)
Il discorso della Lion è una moscva bianca...perchè nessuno sta più pagando a meno che il gruppo non sia qualcosa di davvero innovativo....oppure terribilmente leccaculo e commerciale. SOn solo di aprere opposto sul discorso "comicniare da poco"....certo, semrpe restando a quello che ognuno vuole fare nelal musica... adesso come adesso un gruppo non può permettersi di fare un disco che finsice nell'anonimato, o di stare sotto un'etichetta minuscola perchè avrebbe visibilità zero (ahimè...puoi essere bravo quanto vuopi...ma se non hai dietro qualcuno che paga le pubblicità e grida a mezzo mondo "brutti stronzi, ascoltateli!!", rimarrari un signor nessuno).... noi Sound Storm siam dell'idea "mai più lavorare con gli italiani" (giusto forse la Scarlet ,ma facontratti un po' del cavolo)...germania, germania,germania!
Certo, lì il problema è che sei italiano e già parti male ai loro occhi, ma se dimostri di essere serio, di essere un imprenditore e il tuo gruppo la tua azienda...e quindi vuoi investire sul tuyo lavoro, ci cresdi...allora ti comicnano a considerare.
Finire sotto etichette giganti vuol dire invece tagliarsi le palleda soli...perchè sei un numero che serve giusto a scaricare le tasse...la Nuclear Balst paga solo i gruppi grossi...gli altri vengon tarttati coem l'ultima rupota del carro. L'unica cosa buona è che finsici quasi direttamente sotto booking agency della madonna...ma se il tuo lavoro non è ben supportato non ti organizzano niente.
Insomma...dipende semrpe da uno cosa vuole... io ad esempio voglio i palchi fighi e la gente sotto che ho sperimentato nei festival all'estero o in Messico (no..lì palchi fighi giusto 3...ma la gente...madonna!!)...quindi all'età di 30 mi son messo in testa di provarci con tutte le forze per rimanere su quegli standard (ma vaff al tour con i Primal Fear saltato all'ultimo!!!!)...e dis uoanre il più possibile fuori dai nostri confini
Tornando invece al discorso registrazione, cq...il pezzo non è il mio genere ma è suonato egregiamente...bellissimo il solo iniziale, così come tutto l'intro. Sarebbero da rifare le chitarre e la batteria in futuro perchè i suoni son brutti (si sente tanto lo stacco quando entrano tutti..all'inizio sembra che abbiate registrato in studi seri, dopo si sente la produzione casalinga). Ora ci manca una bella voce!