Oh che bel thread... Ottimo Vaivavalo

Comunque...
ATTUALISKYDANCER: il gruppo che ho creato nel 2007/2008 con mio fratello. Teoricamente saremmo sul genere dei Symphony X, power/prog, anche se non mi piacciono troppo le etichette... Soprattutto adesso che stiamo avendo qualche cambiamento nel songwriting, aggiungendo ritmiche scomposte alla Fear Factory, e continui inserti orchestrali. Ma comunque, diciamo power/prog e tagliamo la testa al toro

I testi li scrivo io (come ben sa Vaivavalo), e trattano di mitologia, magia, argomenti "misteriosi", eccetera... Attualmente, gli unici compositori siamo io e mio fratello (suoniamo insieme da anni, quindi abbiamo tantissime idee sparse per il computer, è normale che usiamo quelle). Abbiamo parecchie canzoni pronte, ma niente myspace, spiacente
PRECEDENTIKELESIS: il mio primo gruppo serio, nel 2005/2006. "Cercavamo" di fare progressive, sulla scia dei Dream Theater (già allora non è che mi dicessero più di tanto, ma ero giovane e avevo voglia di strafare). Abbiamo composto un paio di canzoni ("Memories of sand" e "New life"): la prima è stata composta senza di me dal chitarrista e dal bassista, io ho messo la tastiera dove mi dicevano loro... E infatti, faceva abbastanza schifo

Erano fissati che doveva essere una canzone lunga... E lo fu. 10 minuti di canzone, con 4 parti completamente slegate tra di loro, disarmonica... L'unica canzone che registrammo

L'altra era molto più organica, infatti ci avevo pesantemente messo le mani in fase di songwriting, e filava molto più liscia (odio i cambi di tempo alla cazzo di cane). Questa cosa non andò bene al bassista, che credeva di essere il capo e che tutti dovessimo sottostare alle sue decisioni. Ci fu una litigata furiosa tra me e lui, e io me ne andai. I Kelesis si sfasciarono, e 3/5 di quella formazione hanno abbandonato gli strumenti da tempo (nonostante il bassista mi disse che lui sarebbe arrivato in alto, e io avrei abbandonato la tastiera in meno di un anno... Che simpatico

). Suonavo con un orrendo arranger GEM... La peggiore meccanica che abbia mai provato in vita mia
TEMPO NUOVO: il mio primo gruppo in assoluto, nel 2003. Erano tutti mooolto più grandi di me (padri di famiglia), ma mi è servito per farmi le ossa. Suonavamo prevalentemente PFM e cover di Eric Clapton. Ho fatto anche un paio di live con loro. Poi, il mio essere metal (

) crebbe, e decisi di cercare un gruppo più adatto a me. Conservo comunque ottimi ricordi di quei martedì sera a fare le prove. Suonavo con una Yamaha PSR-340, accoppiata poi all'ormai famoso arranger-cesso della GEM