Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Primo Concerto

Primo Concerto

Racconti di vita vissuta, discussioni generali sulla nostra musica

Primo Concerto

Postby Jack-Ullie96 » Sun Apr 15, 2012 1:35 pm

Oh Raga...Sabato farò il mio primo concerto poichè la band dei Soul Out (notare il gioco di parole con Soul al posto di Sold )
Suonerà probabilmente sotto la pioggia in una piazza grande della nostra città...Sono stragasato : CoolGun :
Ed io faccio...E questa fa' ridere...IL trombettista/tastierista...Nel senso che suoniamo 10 canzoni e di queste solo 2 hanno Hammond e Wurli...
E quindi suono le trombe e i tromboni con la mia Yamaha scassata...Sarà epico...
Ne approfitto per chiedervi...Come è stato il vostro primo concerto? Disastroso o Vittorioso?
(è tutto organizzato dalla nostra scuola musicale ma non mi è mai capitato di suonare così tante canzoni....almeno non rischio il blackout!!!!!)
Tastiere:Roland RD700NX, Korg M3, Studiologic Sledge e Behringer UMX61
Effetti:Boss Gt Pro

Youtube:
http://www.youtube.com/user/JackHandMusic?feature=mhee
Facebook:
http://www.facebook.com/pages/Jackhand/184120918394055
Jack-Ullie96
Junior Member

Re: Primo Concerto

Postby Rickeyboard » Sun Apr 15, 2012 2:14 pm

Eh eh eh, auguri!!!
Il primo concerto è di sicuro il più emozionante, almeno secondo me; mi sembra ieri: giornata dell'arte al nostro liceo scientifico, facemmo per l'occasione un gruppo musicale tra amici e preparammo in una settimana un repertorio di circa 13 brani. Io suonavo con una Yamaha CS2x, una master 49 tasti della CME, un K2000r ed un Crumar Organizer 2. Ero emozionatissimo, la sera prima quasi non riuscii a dormire, e poco prima che iniziassimo non stavo capendo più niente per la tensione. Poi però fu un divertimento incredibile, sia durante il concerto sia (soprattutto) dopo, perché ero felicissimo e continuai a pensare per qualche giorno a quel concerto che, seppur piccolo, per me era chissà che cosa.
Dopo ne sono venuti tanti altri anche molto più grossi e in contesti molto più "professionali", ma mai l'emozione mi ha preso come in quella circostanza! Ora (purtroppo o per fortuna) sono in grado di controllarmi molto di più e a gestire tante altre cose sul palco oltre a fare la mia parte, perché con l'esperienza si impara a domare le emozioni e l'adrenalina. Però come dire, il primo concerto non si scorda mai, ed è comunque un'emozione irripetibile!
Insomma, auguroni e in bocca al lupo!!! : Thumbup :
Rickeyboard
Platinum Member

Postby cecchino » Sun Apr 15, 2012 5:03 pm

Jack-Ullie96 wrote:Oh Raga...Sabato farò il mio primo concerto poichè la band dei Soul Out (notare il gioco di parole con Soul al posto di Sold )
Suonerà probabilmente sotto la pioggia in una piazza grande della nostra città...Sono stragasato : CoolGun :

Città che è (se non sono indiscreto)...? Magari qualcuno del forum è interessato : Wink : ...
Ne approfitto per chiedervi...Come è stato il vostro primo concerto? Disastroso o Vittorioso?
(è tutto organizzato dalla nostra scuola musicale ma non mi è mai capitato di suonare così tante canzoni....almeno non rischio il blackout!!!!!)

Il primissimo, da solo al saggio della scuola di pianoforte (UN brano), son passati quasi quarant'anni ma ancora ricordo la strizza terribile prima e la gran soddisfazione dopo.
Il primo con un gruppo (compagni di scuola), pochi anni più tardi (avevo un paio d'anni meno di te, a giudicare dal tuo nickname): un disastro, il tastierista lo avevano già e mi presero come chitarrista aggiuntivo (credo solo perché avevo una 12 corde che al tempo faceva scena) ma le cose non funzionarono, e dopo quella tragica esibizione lasciai perdere finché non trovai un gruppo dove fare il tastierista... in bocca al lupo!
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby Jack-Ullie96 » Sun Apr 15, 2012 5:09 pm

La città è Rovereto (TN) praticamente 10 KM da Riva del Garda....Credo che non si sia nessuno di qui...Anzi magari...Avrei tanta voglia di conoscere qualche professionista.

Youtube:
Facebook:
Jack-Ullie96
Junior Member

Postby steeler » Sun Apr 15, 2012 5:43 pm

Non me lo ricordo il mio 1° concerto, si tratta di molti anni fa : Razz :
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
steeler
Platinum Member

Postby LuciusDeRais » Sun Apr 15, 2012 5:55 pm

Al mio primo concerto mi hanno spento la tastiera tirando un cavo per sbaglio. Non ero pronto per una cosa del genere. O_o Ho fatto vinta di nulla visto che mi hanno riacceso. Non so come, ma freddissimo ho riselezionato subito il preset ricordandomi il numero, cosa incredibile per me, e la battuta dopo ho ripreso. Se ci penso adesso non so come sia stato possibile.

Il mio consiglio è di salire sul palco senza paranoie, tanto quando ci sei ti senti come Neo che capisce di poter fermare i proiettili.
E poi ti dico, preferisco mille volte un gruppo che suona si diverte e fa divertire anche se magari suona alla buona, piuttosto che gente che pretende di essere perfetta ma poi ha la presenza scenica dei Kraftwerk ( senza essere loro, che ovviamente possono permetterselo e anzi... "We are the robots" : Walkman : )
"Chi dice che l'arte non deve propagandare dottrine si riferisce di solito a dottrine contrarie alle sue."
-J.L.Borges
Setup: Microkorg XL, Monotron e MIDItribe, Roland 700NX, Korg M50 73
Image
LuciusDeRais
Junior Member

Postby Jack-Ullie96 » Sun Apr 15, 2012 6:13 pm

Non per fare l'ignorante ma non conosco nè Neo nè i Kraftwerk
Cmq ne ho fatti altri di concerti in più ambiti ma questo sarà quello più lungo e importante...
Ma faccio parti semplici quindi il rischio di sbagliare è basso!

Youtube:
Facebook:
Jack-Ullie96
Junior Member

Postby Riven » Sun Apr 15, 2012 6:23 pm

Rovereto, accidenti. Un mio amico si è trasferito li questo inverno per lavoro. Allora se faccio un salto uno di questi giorni per andare a trovarlo ti faccio un fischio.
Tornando al concerto ... beh, la prima volta non si scorda mai. E' sempre un momento estremamente emozionante. Il mio primo concerto, se concerto può chiamarsi, è stato una sorta di recital in parrocchia. Suonavo un farfisa matador e abbiamo fatto pezzi dei Beatles, dei Pooh, tutti suonati da fare schifo. Però sono passati ... ehhm .... più di 30 anni e me lo ricordo ancora.
In bocca al lupo e tanto tanto divertimento.
Riven

Postby LuciusDeRais » Sun Apr 15, 2012 7:38 pm

Jack-Ullie96 wrote:Non per fare l'ignorante ma non conosco nè Neo nè i Kraftwerk
Cmq ne ho fatti altri di concerti in più ambiti ma questo sarà quello più lungo e importante...
Ma faccio parti semplici quindi il rischio di sbagliare è basso!

Neo di matrix non posso credere che tu non lo conosca, per quanto riguarda i Kraftwerk ti consiglio di ascoltarli, Radio-Activity e The Man-Machine sono tra gli album che preferisco e se guardi il video ti The Robots capisci il loro modo di fare.

Comunque buona fortuna! =)
"Chi dice che l'arte non deve propagandare dottrine si riferisce di solito a dottrine contrarie alle sue."
-J.L.Borges
Setup: Microkorg XL, Monotron e MIDItribe, Roland 700NX, Korg M50 73
Image
LuciusDeRais
Junior Member

Postby Ago » Wed Apr 18, 2012 1:41 pm

Una festa dello studente dei licei di Imperia, pochi anni fa... in una discoteca sulla spiaggia dovevamo suonare in 5 gruppi, suddividendoci i tempi perché bisognava finire entro una certa ora, mi sembra per motivi di SIAE.
Noi eravamo i primi a suonare, io e l'M50 eravamo schiacciati in un angolino : Cry :
scaletta (corta a causa del tempo):
Dani California, Otherside, Another one bites the dust, Smoke on the water, Paradise City

Non mi è piaciuto molto: ero pieno di stizza-da-fretta-addosso-mentre-lavoro-tutto-il-pomeriggio (tralasciando il fatto che di mattina ero a scuola), come gruppo molta imprecisione causata dalla poca serietà in sala prove (uno dei motivi per cui l'ho lasciato tempo fa), aggiungiamo il fatto che non ci hanno pagati una lira e ho visto la ragazza che mi piaceva abbracciata a un altro...
E non ci hanno nemmeno dato da bere gratis : WallBash :

Unico vantaggio: c'erano praticamente tutti gli studenti dai 13 ai 19 anni, quindi veramente tantissimissima gente
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
Ago
Junior Member

Next

Return to My Experiences