Paga Pictures
Foto e immagini di tutti i tipi.......musicali
Re: Paga Pictures
by Riven » Thu Nov 17, 2011 8:50 pm
E' veramente bella .. il mio principio di ernia inguinale mi rende estremamente invidioso
-
Riven - Posts: 2328
by Paga » Thu Nov 17, 2011 8:53 pm
Premetto che l'ho potuta provare poco perché sono arrivato a casa a mezzogiorno e all'una sono andato al lavoro....
La prima impressione, rispetto al suono korg è sicuramente di "compattezza", ovvero suoni che hanno una gamma di frequenze ben definita, non slabbrata mai sui bassi, non eccessiva sugli alti. I piani sono i classici kurz, il KB3 mi sembra leggermente migliore rispetto al PC3 che provai due anni fa..... tutto è molto a fuoco. La meccanica è molto buona, sicuramente più veloce nel ritorno dei tasti rispetto a korg o yamaha (che mi sembra perfino piantata). Stupendi i fianchetti in legno che danno un tocco vintage.
Adesso però devo iniziare il "tomo" allegato allo strumento, perché l'approccio è decisamente meno immediato di korg.. ma ho voluto la bicicletta? Adesso pedalo.....
La prima impressione, rispetto al suono korg è sicuramente di "compattezza", ovvero suoni che hanno una gamma di frequenze ben definita, non slabbrata mai sui bassi, non eccessiva sugli alti. I piani sono i classici kurz, il KB3 mi sembra leggermente migliore rispetto al PC3 che provai due anni fa..... tutto è molto a fuoco. La meccanica è molto buona, sicuramente più veloce nel ritorno dei tasti rispetto a korg o yamaha (che mi sembra perfino piantata). Stupendi i fianchetti in legno che danno un tocco vintage.
Adesso però devo iniziare il "tomo" allegato allo strumento, perché l'approccio è decisamente meno immediato di korg.. ma ho voluto la bicicletta? Adesso pedalo.....
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
- Paga
- Platinum Member
by JM! » Fri Nov 18, 2011 12:45 pm
Paga wrote:Adesso però devo iniziare il "tomo" allegato allo strumento, perché l'approccio è decisamente meno immediato di korg.. ma ho voluto la bicicletta? Adesso pedalo.....
No, no: hai voluto lo shuttle? E adesso decolla!

Ciao!
Jacopo
by Support Synthonia » Fri Nov 18, 2011 6:50 pm
quindi esiste?...la Pc3k dico..non è un miraggio?
Non ho ancora avuto modo di provarla, ottimo acquisto PAGA!;)
Non ho ancora avuto modo di provarla, ottimo acquisto PAGA!;)
-
Support Synthonia - Site Admin
by Paga » Mon Dec 12, 2011 5:01 am
Primo live della "piccola"

Smanettamento "vecchia maniera" sul filtro:

"Signore è stata una svista abbi un occhio di riguardo per il tuo tastierista....." parafrasando il grande Ivan Graziani, che stavo proprio suonando in quel momento.....

Smanettamento "vecchia maniera" sul filtro:

"Signore è stata una svista abbi un occhio di riguardo per il tuo tastierista....." parafrasando il grande Ivan Graziani, che stavo proprio suonando in quel momento.....

My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
- Paga
- Platinum Member
by Leonardo » Mon Dec 12, 2011 8:06 am
Ottimo setup!
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Paga » Wed Dec 14, 2011 4:15 pm
Grazie Leo! Posso dire di sentirmi a posto per un po'....(che falso, sarò a posto solo quando avrò un C3 con sopra un minimoog
)

- Paga
- Platinum Member
by Kenny » Wed Dec 14, 2011 4:26 pm
Mitica la PC3K8...
Ero intenzionato a prendere la Kronos, però quando ho visto che ci metteva più tempo lei a caricare che un computer Windows ME stracolmo di virus, ho deciso di affidarmi a mamma Kurz. ;D
Ero intenzionato a prendere la Kronos, però quando ho visto che ci metteva più tempo lei a caricare che un computer Windows ME stracolmo di virus, ho deciso di affidarmi a mamma Kurz. ;D
Setup:
Kurzweil PC3 Sounds • My Userbars • My PC3 Tutorials • BBcount
by Paga » Wed Dec 14, 2011 4:31 pm
Kenny wrote:Mitica la PC3K8...
Guarda, a san marino le avevo davanti tutte e due, allo stesso prezzo, la kronos però a 61 tasti.... conoscendo la pasta korg posso dire di aver fatto la scelta giusta...
- Paga
- Platinum Member
by Kenny » Wed Dec 14, 2011 4:40 pm
Paga wrote:Guarda, a san marino le avevo davanti tutte e due, allo stesso prezzo, la kronos però a 61 tasti.... conoscendo la pasta korg posso dire di aver fatto la scelta giusta...
... e hai fatto la scelta giusta! Anche io l'ho presa a San Marino! Se non mi avesse fatto un prezzo stracciato per la LE8 (quella in esposizione, che probabilmente avrai avuto modo di provare

Setup:
Kurzweil PC3 Sounds • My Userbars • My PC3 Tutorials • BBcount