Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Taoprog

Taoprog

Foto e immagini di tutti i tipi.......musicali

Re: Taoprog

Postby Taoprog » Mon Dec 21, 2009 2:42 pm

Sion Aries wrote:bene a sito partito ti renderai conto di quello che ci piace "scrivere" e dello stile dei nostri articoli.
Non ti preoccupare, e' tutto molto libero e molto molto "amatoriale", ma nn è questo il punto, il punto è darsi da fare per la community e tu sei entrato alla grande nella nostra piccola realtà.

Grazie

Grazie a voi per gli stimoli e tutto ciò che sto imparando da s4k : Thumbup :
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
Taoprog
Platinum Member

Postby Taoprog » Sun Jan 03, 2010 10:48 pm

Il 2010 è cominciato... e non sono riuscito a mantenere la promessa di un video. Principalmente per i mezzi... ma sto comunque lavorando per organizzare qualcosa in un tempo ristretto. Rimedierò al più presto! : Thumbup :

Taoprog
Platinum Member

Postby Taoprog » Fri Jan 15, 2010 3:08 pm

Ecco le mie lezioni di diritto ambientale e geometria analitica di oggi! : Chessygrin :

Quando manca la voglia di seguire...

Taoprog
Platinum Member

Postby Xam » Fri Jan 15, 2010 3:41 pm

Taoprog wrote:Ecco le mie lezioni di diritto ambientale e geometria analitica di oggi! : Chessygrin :

Quando manca la voglia di seguire...

non sei mica l'unico : Lol : : Lol : : Chessygrin :
In classe io ed un paio di compagni abbiamo riempito un intero muro... : Thumbup :
questo era l'aspetto un paio di mesi fa : WohoW : : Lol :

DSC01250.JPG
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

Postby Taoprog » Fri Jan 15, 2010 3:45 pm

Eheh ma siete artisti..! : WohoW :

Taoprog
Platinum Member

Postby steeler » Wed Feb 24, 2010 11:33 pm

a 5 anni col Prog : Eeek :

chi ti trasmesso questo genere? Padre? Fratelli?
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
steeler
Platinum Member

Postby Taoprog » Thu Feb 25, 2010 2:38 pm

Steeler wrote:a 5 anni col Prog : Eeek :

chi ti trasmesso questo genere? Padre? Fratelli?

Uno dei miei fratelli. Mi ha fatto conoscere i DT da piccolissimo... con Overture 1928 e One Last Time. E sai com'è, ascolti una canzone ed è carina... poi dopo mesi la riascolti e ti piace un po' di più... poi cominci ad ascoltarla di frequente e ti procuri le altre di quel gruppo... e l'ho finita a memorizzare e suonare tutta la discografia dei DT compresi progetti paralleli : Chessygrin :
Suono ogni tanto anche musica un po' meno impegnativa... Elio e le Storie Tese... Elisa... se una canzone mi piace, mi diverto a suonarla, qualsiasi genere sia.

Comunque l'elettronica mi ha bloccato molto... per la mia dedizione, avendo la possibilità di studiare su una batteria acustica avrei potuto fare molto di più... infatti capisco e memorizzo velocemente qualsiasi tipo di ritmo ma il tocco nell'acustica un po' mi manca. Ed è pure abbastanza tardi per correggere : WallBash : : WallBash : : WallBash : : Hurted :
Ergo non mi considero un vero batterista.

Taoprog
Platinum Member

Postby Leonardo » Thu Feb 25, 2010 2:46 pm

invece secondo me è una tua caratteristica quell' arsenale elettronico...sai che figata arrivi e attacchi un cavo e suoni in cuffia con gli altri...il mio sogno avere un batterista così...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Taoprog » Thu Feb 25, 2010 3:15 pm

Leon@rdo wrote:invece secondo me è una tua caratteristica quell' arsenale elettronico...sai che figata arrivi e attacchi un cavo e suoni in cuffia con gli altri...il mio sogno avere un batterista così...

Bè da quel punto di vista è di certo una comodità... anche da quello della registrazione audio/video. Però il calore dell'acustica è inimitabile. Sopporterò questo handicap : Wink :

Taoprog
Platinum Member

Postby Lord Xeddy » Fri Feb 26, 2010 2:42 pm

Taoprog wrote: Però il calore dell'acustica è inimitabile. Sopporterò questo handicap : Wink :

Ummmh vedendo un po' le situazioni di recording varie non è poi così un handicap!!!! Meglio una batteria finta (VSTi+pad) che una batteria acustica malmicrofonota o ben microfonata, ma in un ambiente del cavolo!!!!!Chiaro che per produzioni ad alto livello l'acustica trattata a dovere suonerà meglio...ma ragiono anche su un altro fattore...il genere, che mi pare tu faccia, è molto proiettato verso una visione metal della batteria...e quindi anche in grandi produzioni la batteria sarebbe spesso completamente triggerata, se non per i piatti...Per quanto mi riguarda preferirei anch'io, come Leonardo, un batterista come te...magari in fase di registrazione si fa tutto tramite vst e si microfonano solo i piatti, che sinceramente su vst non sono mai sto granchè...Quindi.. boh.. a mio avviso non è un handicap...perchè sennò tutti noi dovremmo presentarci con il pianoforte o l'hammond con relativo leslie in live...(così facciamo strippare per benino i fonici)..è soltanto un altro modo di suonare e concepire la timbrica di un suono, che, ripeto, mooooolto spesso nelle situazioni "normali"in cui ci si trova può essere molto migliore del suo rispettivo timbro acustico.... : Thumbup :

P.S.= molto produzioni metal sono fatte completamente scrivendo le parti in midi e suonandole da vst....

Taoprog wrote:Suono ogni tanto anche musica un po' meno impegnativa... Elio e le Storie Tese... Elisa... se una canzone mi piace, mi diverto a suonarla, qualsiasi genere sia.

Bah molto song di Elio per me sono più pese di alcune dei DT!!
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
Lord Xeddy
Platinum Member

PreviousNext

Return to My Pictures and Lifestyle