Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Il mio nuovo lead!!!!

Il mio nuovo lead!!!!

Mostra a tutti quello che sai fare!

Re: Il mio nuovo lead!!!!

Postby alexdrastico » Wed Nov 04, 2009 8:51 pm

Alexandros wrote:Non cambia nulla, semplicemente è in un'altra tonalità! : Thumbup :
non è come per la chitarra le cui frequenze alte vengono un po' eliminate.

Si infatti è la stessa cosa che pensavo...ho voluto la conferma! : Thumbup :
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
alexdrastico
Junior Member

Postby Support Synthonia » Thu Nov 05, 2009 10:15 am

Complimenti sia per il suono che per il video, anzi mi scuso con te se ancora non ho pubblicato quelli KS che mi hai passato : RedFace :
Come ti dicevo non potevo sprecarli prima del lancio del portale, comunque vedo che hai fatto da te e anche con risultati davvero ottimi.
Hai colto il modo corretto per fare i video, davvero benfatto ed hai già messo i commenti sul tubo........
Mitico...

Magari nella descrizione del Video rimanda al sito http://www.space4keys.com e http://www.keyboardsolo.com

Magari questo lead potrebbe essere interessante da studiare per una eventuale modifica del power lead
Support Synthonia
Site Admin

Postby alexandros » Thu Nov 05, 2009 6:04 pm

aggiunte le annotazioni di rimando ai siti : Wink :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby gilles » Fri Nov 06, 2009 10:30 am

ottimo video.
per il discorso traspose....anche con gli ashent si suona a -2. solo che ho la semplicità di trasportarmi al volo tutto.
dopo anni e anni di sax contralto ( accordato una terza minore sotto) e anni di studio sul setticlavio...mi vien automatico a trasportare qualsiasi cosa.
quindi i chitarristi e bassista suonano accordati a -2...e io tranquillamente a 0.
discorso inverso con il mio ex gruppo cartoni animati in cui per motivi "canori" dovevamo trasportare alle prove le song. o leggevo tutto in tonalità scelta....o usavo il traspose.
in ambito tastieristico non cambia una cippa. sta solo al tastierista se si trova meglio ad usare il traspose...o a trasportarsi tutto sedutastante
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Leonardo » Fri Nov 06, 2009 10:40 am

io preferisco non usarlo...Come diceva gilles anni di studio sul clavicembalo ben temperato e sulla musica classica in generale serviranno pur a qualcosa.. : Sig :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby alexandros » Fri Nov 06, 2009 11:11 am

eh, ma con 4 gruppi attivi i lapsus possono essere sempre dietro l'angolo... quindi per me è meglio suonare con la diteggiatura in LA, così se partono le amnesie ci si capisce tutti al volo. E' una questione più che altro di praticità e linguaggio comune nel gruppo
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black

alexandros
Senior Member

Postby Niki » Fri Nov 06, 2009 12:59 pm

Usare il transpose è orrendo.
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
Niki
Senior Member

Postby gilles » Fri Nov 06, 2009 1:58 pm

Niki wrote:Usare il transpose è orrendo.

non è così orrendo. è un aiuto molto molto valido.
come dice alessandro....avendo 4 gruppi e demenza senile precoce....meglio non rischiare.
io il transpose lo utilizzavo moltissimo con i luca e i beehive...più che altro perchè si cambiavano tonalità di continuo...e avendo mille layer..dovevo cambiare anche ogni posizione dei vari layer per non trovarmi note con altri suoni.
quindi...zac...transpose e via.
vorrei vedere un tastierista che si impara perfettamente un assolo stratosferico....e 1 minuto prima di fare la song il cantante ti viene a dire " oggi non ce la faccio con la voce...abbassiamola di 1 semitono".
te cosa fai? rischi di impazzire o di sbagliare al costo di tenere il traspose a 0....o...fanculo metto -1?
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby alexandros » Sun Nov 08, 2009 2:17 pm

aggiornamenteo... 5 progetti! (come live session member per storica band pagan-black metal...news coming soon!)... chissà questo gruppo in che tonalità suonerà???

alexandros
Senior Member

Postby carlitos » Sun Nov 08, 2009 2:41 pm

Alexandros wrote:aggiornamenteo... 5 progetti! (come live session member per storica band pagan-black metal...news coming soon!)... chissà questo gruppo in che tonalità suonerà???

Suoneranno con le 7 corde droppati in G# ahah XD

A proposito di tonalità... è una cosa impossibile far accordare una chitarra in B? ossia dal Mi grave al Si ancora più grave? Ho letto che qualche chitarra viene accordata addirittura in C (vedi i COB), reggerebbe l'accordatura ancora un semtono sotto?

ps: mannaggia a me che compongo cose che poi non possiamo suonare ^^'
carlitos

PreviousNext

Return to My Video and Style