Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Inizia l'avventura da YouTuber!

Inizia l'avventura da YouTuber!

Mostra a tutti quello che sai fare!

Inizia l'avventura da YouTuber!

Postby MazzoKey » Thu Jan 10, 2013 1:42 am

Ciao tutti!
Finalmente ho deciso di iniziare l'avventura su You Tube come coverizzatore xD
Ispirato da una biondissima australiana di nome Lara de Wit (uno spettacolo da vedere e da sentire suonare : Chessygrin : )

Il mio canale è http://www.youtube.com/user/MazzoKeys

Sarebbe un piacere sentire i vostri pareri sui miei lavori (al momento solo 2, ma son o in lavorazione xD)

Siate clementi, ma sinceri!

A voi regaz ..
_ MazzoKey _

Un Moog è come un diamante: è per sempre, ma costa uno sfacelo xD

Keys: Yamaha MOX6 | Roland A33
Rack: Behringer RX1602 | Samson PS10
Studio: Tascam US-1641 | Rode M3 | Shure SRH240
MazzoKey
Junior Member

Re: Inizia l'avventura da YouTuber!

Postby gioj93 » Thu Jan 10, 2013 9:04 am

Grande : Thumbup : già due video! Mi piacciono molto i due arrangiamenti, solo che in entrambi avrei dato giusto un poco di ritmo con qualche percussione, o magari con qualche arco suonato in maniera appena più ritmica.

I miei complimenti comunque : Wink :
Kurzweil K2600 full expanded, Kurzweil PC361, DSI Mopho, Korg microKorg, Korg monotron
gioj93

Postby Leonardo » Thu Jan 10, 2013 9:29 am

Devo dirti la verità, non mi piacciono molto i suoni che hai usato per impressioni di settembre. Un pò piatta. : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Riven » Thu Jan 10, 2013 9:54 am

Sull'idea e sull'esecuzione niente da dire. Bravo.
Mi permetto di muovere una piccola critica, non volermene: entrambi i pezzi all'ascolto suonano effettivamente un po piatti. Mi hanno dato l'idea di quei midi files che scarichi dalla rete ed ascolti con un lettore tipo quicktime.
Riven

Postby Max » Thu Jan 10, 2013 11:11 am

le critiche ovviamente devono essere costruttive e non distruttive, è pur vero che dipende da come vengono mosse e da come le si ricevono, in questo caso è confermato che le critiche siano state costruttive e sicuramente per te che le hai ricevute saranno prese come suggerimento a migliorare, effettivamente hai tutte le carte in regola per farlo, sei bravo!!!!!
Max
Junior Member

Postby gioj93 » Thu Jan 10, 2013 11:29 am

Ah un'ultima cosa... in effetti la tua avventura da YouTuber non inizia fin quando non carichi un video... Questi sono AUDIO! Cerca di inserire qualche ripresa, anche banale o non qualitativamente eccelsa, credo sia molto più interrssante da vedere ;)
Kurzweil K2600 full expanded, Kurzweil PC361, DSI Mopho, Korg microKorg, Korg monotron
gioj93

Postby MazzoKey » Thu Jan 10, 2013 2:34 pm

Intanto, grazie atutti per i pareri che mi avete dato!
Volevo chiedervi alcune delucidazioni su come migliorare sia i suoni che le performance:
@Leo e Riven: per migliorare la "piattezza" (passatemi il termine XD) dei suoni come potrei fare? Premetto che ho registrato direttamente l'audio usando la Mox, e ho sfruttato le sue patch (quasi tutti preset)

@gioj93: sulla questione video sto pensando a come fare, perchè ad esempio in nemo ho registrato 5 tracce e non saprei come creare un video decente riprendendo un po' tutto, qualche idea? Per le percussioni ho una batteria elettronica in casa, forse potrei utilizzare quella

PS. premetto che non sono un programmatore di tastiere, anche se dovrei iniziare a prenderci la mano, e spesso sfrutto i preset con qualche modifica, se avete altri consigli su come milgiorare sia i suoni che gli arrangiamenti, sono bel lieto di accettarli :)

Ancora grazie mille!
_ MazzoKey _

Un Moog è come un diamante: è per sempre, ma costa uno sfacelo xD

Keys: Yamaha MOX6 | Roland A33
Rack: Behringer RX1602 | Samson PS10
Studio: Tascam US-1641 | Rode M3 | Shure SRH240
MazzoKey
Junior Member

Postby Leonardo » Thu Jan 10, 2013 2:58 pm

Conta molto il modo in cui sono suonati, con poca dinamica. E non il suono di per se.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Riven » Thu Jan 10, 2013 3:23 pm

Leo ha centrato il punto.
C'è poca dinamica quindi tutto risulta un po uguale.
Oltre a questo, una volta che hai terminato il tuo brano ed hai le varie tracce, prova anche a lavorare un pochino sul "mastering" per ottenere il prodotto finito (il brano che metterai su youtube).
Hai usato un software per mixare le varie tracce? Già in quello dovresti avere dei plus-in di mastering che migliorano la resa finale.
Fa qualche prova.
Riven

Postby Leonardo » Thu Jan 10, 2013 3:32 pm

il mastering non è fondamentale in questa situazione secondo me. è più questione di suonare con più dinamica
Leonardo
Site Admin

Next

Return to My Video and Style