Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Kurzweil Piano on TRITON

Kurzweil Piano on TRITON

Mostra a tutti quello che sai fare!

Re: Kurzweil Piano on TRITON

Postby Albatros » Tue Jul 29, 2008 12:58 pm

guarda che con un buon campionamento non senti affatto la differenza dall'originale...io ho caricato un piano kurz che pesa solo 6 mb preso dal pc 88 e poi lavorato da m3....sembra di avere lo stesso piano del k2600...la differenza è che posso usare solo una Ws sfruttandola per sonorità diverse ( e i suoni fatti in casa nn saranno mai all'altezza dei campioni che si trovano in giro) e non spendere soldi, nonchè impicci vari tra collegamenti audio e midi che in live portano più problemi...soprattutto se poi devo utilizzare solo UN suono..e soprattutto in live dove i suoni hanno bisogno di essere molto meno deefiniti e più incisivi..se qualcuno mi chiede come fare per avere il lead di sherinian di certo non parto dicendogli di comprare il triton ....magari vedo quello che ha....se ha un k2600 magari gli consiglierei di usare qualcosa che si avvicina o al massimo la ram...se poi non va....amen, che si compri un triton rack.....c'è una bella differenza tra il suono di sherinian che è frutto di un effetto Korg e il piano kurz che rimane pur sempre un campione...
Albatros
Junior Member

Postby dladio » Tue Jul 29, 2008 1:23 pm

Albatros wrote:guarda che con un buon campionamento non senti affatto la differenza dall'originale...io ho caricato un piano kurz che pesa solo 6 mb preso dal pc 88 e poi lavorato da m3....sembra di avere lo stesso piano del k2600...la differenza è che posso usare solo una Ws sfruttandola per sonorità diverse ( e i suoni fatti in casa nn saranno mai all'altezza dei campioni che si trovano in giro) e non spendere soldi, nonchè impicci vari tra collegamenti audio e midi che in live portano più problemi...soprattutto se poi devo utilizzare solo UN suono..e soprattutto in live dove i suoni hanno bisogno di essere molto meno deefiniti e più incisivi..se qualcuno mi chiede come fare per avere il lead di sherinian di certo non parto dicendogli di comprare il triton ....magari vedo quello che ha....se ha un k2600 magari gli consiglierei di usare qualcosa che si avvicina o al massimo la ram...se poi non va....amen, che si compri un triton rack.....c'è una bella differenza tra il suono di sherinian che è frutto di un effetto Korg e il piano kurz che rimane pur sempre un campione...

quoto quoto quoto.. :D
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Support Synthonia » Tue Jul 29, 2008 2:14 pm

Certo però il ragionamento sui piani và benissimo, ma nn è la stessa cosa per tutti gli altri suoni.

Ricordo ancora quando presi la mia prima TRITON e volevo campionare il Derek LEAD da CD :mrgreen: :mrgreen:
Praticamente mi sembrava di avere un "PAPERINO LEAD" ahahahahahah

Giustissimi entrambi i modi di vedere, certo però i piani di base si devono e si possono campionare. ;)
Support Synthonia
Site Admin

Postby gilles » Tue Jul 29, 2008 5:59 pm

si bhè dopo sta tutto in base a se stessi e a quello che si vuol fare.
io ad esempio ho modificato il piano per non farlo sembrare proprio alla rudess....ehehe.
apparte che ormai di piano......lo uso mooooooooooooolto poco. non potete manco immaginare cosa sentirete tra un pò di mesi eheheheh. ho tra le mani cose molto grosse:D:D

tornando a noi....come dicevo il kurzweil piano ( diciamo quello del k2600...che è differente da k2500....micro...ecc ecc ) ha 13 tipi di campionamenti.appena ho un pò di tempo (forse nel 2011) vi faccio sentire le 13 campionature
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Support Synthonia » Tue Jul 29, 2008 6:12 pm

Gilles, quando parli così mi fai paura ;)
Melo dici almeno in privato cosa stai combinando :mrgreen:

Tornando al discorso piano, vorrei dirti che è vero che Kurz ha tutti quei campioni ma nn di certo per ogni tipologia di piano.
Nel senso, ci sono 13 differenti piani nella Rom Piano Kurzweil, ma gli strati sono 1 per ogni tipologia di piano.
Quindi facilmente campionabili...
La Korg, con Extreme, ha messo in commercio in "NEW PIANO" (come da ROM) che è molto molto simile come concetto ai piani KURZ, un unico campione fatto per bene
Support Synthonia
Site Admin

Postby Albatros » Wed Jul 30, 2008 10:42 am

a tal proposito vorrei aggiungere che in M3 si segue un altra filosofia....nel piano principale A000 dei program ci sono 4 MS e non in stereo....il risultato è stupefacente oltre al fatto che utilizza praticamente un oscillatore...se il kurz ha un solo strato è abbastanza semplice da caricare, ma non si hanno problemi anche se si vogliono caricare fino a 8 strati per program. 4 per un osc e 4 per l'altro..
Albatros
Junior Member

Postby Support Synthonia » Sat Aug 02, 2008 10:38 pm

Ecco una prima anteprima di quello che sarà il video nn appena avrò modo di registrare qualcosa di più

Grossomo questo è lo stile che seguiremo nella stesura dei video, ovviamente siete liberi di fare a vostro piacimento, poi mi passate il materiale e mene occupo io.......... ;)
Support Synthonia
Site Admin

Postby dladio » Sun Aug 03, 2008 2:23 am

Daniele è indispensabile prendere l'audio in output direttamente.. scusami se insisto ma è l'unica cosa che potrei dirti sui video-chicche che stai producendo, che per il resto ormai sono PROFESSIONAL da far paura ihih
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
dladio
Senior Member

Postby Support Synthonia » Sun Aug 03, 2008 8:21 am

Si hai perfettamente ragione, ma è già stato fatto in questo video e nei prossimi che pubblicherò.
Di fatto ho avuto un problema legato al software di editing che nn mi permette di mixerare correttamente le 2 sorgenti...
Questo è venutò così purtroppo, leggermente in clip a volte direi....

P.s.
Quando ascoltiamo qualcosa online nn sottovalutiamo la sorgente, ma allo stesso tempo prendiamo in considerazione anche le casse del notro Notebook e Desktop che sia, magari a volte la qualità dipende anche da quello :)
Support Synthonia
Site Admin

Postby dladio » Sun Aug 03, 2008 11:50 am

Mmh.. allora o sto impazzendo io oppure sento il rumore dei tasti quando suoni.. sto ascoltando con le sennheiser può andare ? ;) ihih
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
dladio
Senior Member

PreviousNext

Return to My Video and Style