Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Logic Experimental Project # 1

Logic Experimental Project # 1

Mostra a tutti quello che sai fare!

Logic Experimental Project # 1

Postby Kenny » Wed Dec 12, 2012 10:30 pm

Vi ricordate che qualche giorno fa ho acquistato Logic Pro + MainStage 2 dal Mac Store? : Chessygrin :
Oggi ho voluto provare qualche cosa.
Ho provato a pastrocchiare un po' con il simulatore di organo, con il simulatore di piano elettrico e con un po' di preset standard della DAW.
Anche con qualche effetto, per vedere la resa.

Insomma, credo che il termine migliore per definire il mio nuovo acquisto sia una figata pazzesca. : Yahooo :

ps: perdonate gli errori di suonaggio ed errori di mix/equalizzazione. Non ci ho messo la cura che necessita, visto che si tratta di un progetto sperimentale. : RedFace :
Kenny
Platinum Member

Re: Logic Experimental Project # 1

Postby Leonardo » Thu Dec 13, 2012 12:01 am

Carino! Prova ora a dargli un pò più di immagine stereo e di botta! Ti consiglio di iniziare a sperimentare sul canale master out 1-2 qualche preset di mastering : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Kenny » Thu Dec 13, 2012 12:13 am

Grazie! : Chessygrin :

Ho provato nel canale "Output" a metterci l'equalizzazione, scegliendo qualche preset di Mastering (non sono molti, sono 7), ma non sento grosse differenze di suono. : Blink :
Il campo del mastering e della produzione credo non faccia per me. : Lol :

ps: ci tengo a precisare che non ho usato loops di logic. : Walkman :
Kenny
Platinum Member

Postby cecchino » Thu Dec 13, 2012 9:51 am

Kenny wrote:Vi ricordate che qualche giorno fa ho acquistato Logic Pro + MainStage 2 dal Mac Store? : Chessygrin :
Oggi ho voluto provare qualche cosa.
Ho provato a pastrocchiare un po' con il simulatore di organo, con il simulatore di piano elettrico e con un po' di preset standard della DAW.
Anche con qualche effetto, per vedere la resa.

Insomma, credo che il termine migliore per definire il mio nuovo acquisto sia una figata pazzesca. : Yahooo :

ps: perdonate gli errori di suonaggio ed errori di mix/equalizzazione. Non ci ho messo la cura che necessita, visto che si tratta di un progetto sperimentale. : RedFace :

Concordo con Leo. Se posso, sempre considerando il fatto che è sperimentale etc. etc. rivedrei comunque un po' più pesantemente la parte delle percussioni.
Buon divertimento!
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby Riven » Thu Dec 13, 2012 10:58 pm

Bravi kenny, come vedi Logic nell'immediato è di una semplicità disarmante. Basta poco per iniziare a tirare fuori idee e progetti già definiti.
Adesso, come ti è stato già suggerito, devi iniziare a smanettare con effetti e mastering, ma giusto per avere una piccola idea delle potenzialità.
Il mixing ed il mastering sono poi tutt'altra cosa ma almeno nel nostro piccolo con Logic possiamo prenderci delle belle soddisfazioni.
Riven

Postby Xam » Thu Dec 13, 2012 11:29 pm

Non abbiate paura di usare la automazioni! : Chessygrin :

Mi piace ;)
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

Return to My Video and Style