Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • a mesi cambierò setup...

a mesi cambierò setup...

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

a mesi cambierò setup...

Postby matrix » Mon Sep 21, 2009 5:12 pm

Ciao Ragà, vorrei chiedere una vostra opinione su alcune idee ke mi son venute in testa, perchè come avrete capito dal titolo, vorrei aggiornare 1 pò il mio setup.
Ad oggi posseggo una TR 88 ed una korg Trinity, e faccio presente che col mio gruppo suoniamo principalemte progressive, quindi dream theater & co.
Ora la prima idea che mi è venuta in mente è stata quella di fiondarmi letteralmente su KORG M3 88 e togliere le altre 2 puntando tutto su 1 unica tastiera, credo sia la ws più completa e non me ne vogliano i possesori kurz...
avrei la praticità del rack per le prove(visto ke in questi mesi tra tr e trinity nn me la sono vista 1 grankè bene)...però il problema sono principalmente i soldi...per una 88...son davvero tanti...ne ho viste un paio a 2400-2500 euro usate....ma nuove : Lol :
1 altra idea è quella di risparmiare, e aggiungerei di molto, rendendo forse il setup più completo di quanto lo sia solo con m3.
prenderei un nord electro2 per organi piani ecc..., l'88 tasti continuerebbe ad essere la tr (con la quale cmq preciso c faccio tutto), oppure sostituirla con una triton extreme, ke certo nn sarà m3...ma è più ke sufficente per quel ke faccio...rimanere la trinity ovviamente...e se avanza qualcosina andare diritto su un bell'analogico a rack molto economico, tipo 1 mopho....
facendo corna il budget ke dovrei riuscire a mettere da parte è sui 1500 euro...ovviamnente sto parlando di 1 progetto a lunga durata...eheh
in questo secondo caso secondo voi mi converrebbe cambiare il tr con extreme calcolando quei 400-500 euro di differenza?...
non proponetemi altre marchè perchè secondo 1 mio modesto ragionamento, ormai so usare abbastanza bene korg e non mi va di imparare a riprogrammare 1 tastiera con tutto completamente diverso...
sull'electro avrei ben poco da imparare credo...
ditemi la vostra...
matrix
Platinum Member

Re: a mesi cambierò setup...

Postby dladio » Mon Sep 21, 2009 5:23 pm

matrix wrote:Ciao Ragà, vorrei chiedere una vostra opinione su alcune idee ke mi son venute in testa, perchè come avrete capito dal titolo, vorrei aggiornare 1 pò il mio setup.
Ad oggi posseggo una TR 88 ed una korg Trinity, e faccio presente che col mio gruppo suoniamo principalemte progressive, quindi dream theater & co.
Ora la prima idea che mi è venuta in mente è stata quella di fiondarmi letteralmente su KORG M3 88 e togliere le altre 2 puntando tutto su 1 unica tastiera, credo sia la ws più completa e non me ne vogliano i possesori kurz...
avrei la praticità del rack per le prove(visto ke in questi mesi tra tr e trinity nn me la sono vista 1 grankè bene)...però il problema sono principalmente i soldi...per una 88...son davvero tanti...ne ho viste un paio a 2400-2500 euro usate....ma nuove : Lol :
1 altra idea è quella di risparmiare, e aggiungerei di molto, rendendo forse il setup più completo di quanto lo sia solo con m3.
prenderei un nord electro2 per organi piani ecc..., l'88 tasti continuerebbe ad essere la tr (con la quale cmq preciso c faccio tutto), oppure sostituirla con una triton extreme, ke certo nn sarà m3...ma è più ke sufficente per quel ke faccio...rimanere la trinity ovviamente...e se avanza qualcosina andare diritto su un bell'analogico a rack molto economico, tipo 1 mopho....
facendo corna il budget ke dovrei riuscire a mettere da parte è sui 1500 euro...ovviamnente sto parlando di 1 progetto a lunga durata...eheh
in questo secondo caso secondo voi mi converrebbe cambiare il tr con extreme calcolando quei 400-500 euro di differenza?...
non proponetemi altre marchè perchè secondo 1 mio modesto ragionamento, ormai so usare abbastanza bene korg e non mi va di imparare a riprogrammare 1 tastiera con tutto completamente diverso...
sull'electro avrei ben poco da imparare credo...
ditemi la vostra...

extreme 88 ( o 76 dipende da quel che fai) e magari un electro rack da mandare nell'audio input dell'extreme
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby matrix » Mon Sep 21, 2009 5:30 pm

mmm giusto non avevo pensato all'idea rack per il nord electro...solo ke l'extreme dovrebbe essere cmq 88 tasti...li nn transigo...
solo poi nn ci perderei suonando ad esempio organi su tasto pesato?
matrix
Platinum Member

Postby carlitos » Mon Sep 21, 2009 5:37 pm

matrix wrote:mmm giusto non avevo pensato all'idea rack per il nord electro...solo ke l'extreme dovrebbe essere cmq 88 tasti...li nn transigo...

E' una cosa abbastanza oscena però si fa di necessità virtù... Per ora puoi prenderti la Extreme 88 così ricopriresti il 99% dei suoni che ti servono... poi comunque quella tastiera ha dei bei organi, magari un giorno punterai a una Ne giusto per completare questa piccola mancanza : Wink :

ps: o comunque potresti usare una master per le parti d'organo collegata alla Extreme : CoolGun :
carlitos

Postby dladio » Mon Sep 21, 2009 6:17 pm

matrix wrote:mmm giusto non avevo pensato all'idea rack per il nord electro...solo ke l'extreme dovrebbe essere cmq 88 tasti...li nn transigo...

era giusto per venire in contro alle tue esigenze :)
ovvio che l'organo sulla 88 non ti da lo stesso feeling, però fattaci l'abitudine alla fine non hai velocity sull'organo..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Niki » Tue Sep 22, 2009 10:47 am

Io ti dico M3 88...una tastiera completa, espandibile, nuova e supportata. Se poi ci aggiungi EXB Radias in pratica avresti due macchine in una. Ha il campionatore, quindi se manca qualcosa glielo butti dentro senza problemi...Non è una master come una kurzweil ma ci puoi fare tante tante cose, non te ne pentiresti secondo me.
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
Niki
Senior Member

Return to Setup.....Keyboard Rig