Ad oggi posseggo una TR 88 ed una korg Trinity, e faccio presente che col mio gruppo suoniamo principalemte progressive, quindi dream theater & co.
Ora la prima idea che mi è venuta in mente è stata quella di fiondarmi letteralmente su KORG M3 88 e togliere le altre 2 puntando tutto su 1 unica tastiera, credo sia la ws più completa e non me ne vogliano i possesori kurz...
avrei la praticità del rack per le prove(visto ke in questi mesi tra tr e trinity nn me la sono vista 1 grankè bene)...però il problema sono principalmente i soldi...per una 88...son davvero tanti...ne ho viste un paio a 2400-2500 euro usate....ma nuove

1 altra idea è quella di risparmiare, e aggiungerei di molto, rendendo forse il setup più completo di quanto lo sia solo con m3.
prenderei un nord electro2 per organi piani ecc..., l'88 tasti continuerebbe ad essere la tr (con la quale cmq preciso c faccio tutto), oppure sostituirla con una triton extreme, ke certo nn sarà m3...ma è più ke sufficente per quel ke faccio...rimanere la trinity ovviamente...e se avanza qualcosina andare diritto su un bell'analogico a rack molto economico, tipo 1 mopho....
facendo corna il budget ke dovrei riuscire a mettere da parte è sui 1500 euro...ovviamnente sto parlando di 1 progetto a lunga durata...eheh
in questo secondo caso secondo voi mi converrebbe cambiare il tr con extreme calcolando quei 400-500 euro di differenza?...
non proponetemi altre marchè perchè secondo 1 mio modesto ragionamento, ormai so usare abbastanza bene korg e non mi va di imparare a riprogrammare 1 tastiera con tutto completamente diverso...
sull'electro avrei ben poco da imparare credo...
ditemi la vostra...