Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • allargamento setup!

allargamento setup!

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

Re: allargamento setup!

Postby carlitos » Sat Oct 29, 2011 12:29 pm

Ceskorg wrote:vedi, non lo faccio solo per il gruppo il fatto di fare su e giù... cmq per il momento non posso fare altro, non perchè non possa cambiare gruppo, ma perchè suono con amici di vecchia data e non potrei fare diversamente. Forse più avanti mi stabilizzerò pure io.....

Perfetto : Wink :

Il mio consiglio è quello di mettere due bretelle alla custodia della x50 e portartela appresso : Wink :
carlitos

Postby Ceskorg » Sat Oct 29, 2011 11:58 pm

mm penso potrei farlo :) soluzione più economica :D.. proverò!
Con il suono delle dita, si combatte una battaglia. (Area)

Setup: Korg M50, Roland SH - 01 Gaia, M-Audio Axiom 49 MKI - Focusrite Scarlett 2i4
Ceskorg
Junior Member

Postby Ceskorg » Sun Oct 30, 2011 12:01 am

in ogni caso.. cosa affiancare (a parte la tastiera midi) ad una x50? me lo chiedo da un po' (ipotesi puramente teorica, puntando ad un setup relativamente economico.. tipo una juno gi? una m50?)

Setup: Korg M50, Roland SH - 01 Gaia, M-Audio Axiom 49 MKI - Focusrite Scarlett 2i4
Ceskorg
Junior Member

Postby Riven » Sun Oct 30, 2011 7:58 am

Dipende dal tipo di musica che ti troverai a suonare. Con la M50 ti troveresti un doppione, o quasi. Penserei ad un Virtual Analog, tipo l'sh201
Riven

Postby Ceskorg » Sun Oct 30, 2011 10:55 am

mmm si hai ragione. Però ammetto che la X50 mi lascia molto scontento su alcuni suoni (il piano ad esempio)... l'sh201 potrebbe essere una gran scelta comunque!

Ceskorg
Junior Member

Postby carlitos » Sun Oct 30, 2011 11:39 am

Ceskorg wrote:mmm si hai ragione. Però ammetto che la X50 mi lascia molto scontento su alcuni suoni (il piano ad esempio)... l'sh201 potrebbe essere una gran scelta comunque!

Con l'sh201 non miglioreresti la condizione del piano ma avresti dei synth molto buoni e ti inizieresti ad addentrare nel mondo dei virtual analog. Poi magari con calma potresti pensare di sostituire la x50 con altro che abbia anche un piano decente : Wink : alla fine tutto dipende da cosa suoni e da cosa ti piace : Chessygrin :
carlitos

Postby fabio » Sun Oct 30, 2011 11:59 am

se vuoi spendere molto poco, accontentandoti di un entry level (usato 300 euro circa, nuovo 400 o poco più) puoi pensare all' MM6 Yamaha sicuramente miglioreresti molto gli acustici...
http://www.youtube.com/watch?v=xud1YlQQMpM
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby carlitos » Sun Oct 30, 2011 12:08 pm

fabio wrote:se vuoi spendere molto poco, accontentandoti di un entry level (usato 300 euro circa, nuovo 400 o poco più) puoi pensare all' MM6 Yamaha sicuramente miglioreresti molto gli acustici...

No! La mm6 è uno spreco di soldi! Ce l'ha il mio chitarrista... Di buono ha solo il Wurly e qualche Clavinet
carlitos

Postby Rickeyboard » Sun Oct 30, 2011 4:03 pm

carlitos wrote:
fabio wrote:se vuoi spendere molto poco, accontentandoti di un entry level (usato 300 euro circa, nuovo 400 o poco più) puoi pensare all' MM6 Yamaha sicuramente miglioreresti molto gli acustici...

No! La mm6 è uno spreco di soldi! Ce l'ha il mio chitarrista... Di buono ha solo il Wurly e qualche Clavinet

Già, l'MM6 è veramente un prodotto incomprensibile per me data la sua inutilità (è praticamente una "preset keyboard"). Io piuttosto valuterei l'acquisto di un Alesis Fusion 6HD. Io l'ho avuta e ho l'8HD, e ti assicuro che è una bestia su tutto!
Rickeyboard
Platinum Member

Postby fabio » Sun Oct 30, 2011 7:50 pm

dai io l'ho provata non è cosi male, gli organi erano carini...con 300 euro togli x50 cosa compri?!
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

PreviousNext

Return to Setup.....Keyboard Rig