Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Case custom 88 tasti

Case custom 88 tasti

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

Case custom 88 tasti

Postby g_five » Mon Jul 02, 2012 12:11 am

Ciao ragazzi,

mi rendo conto che sto scrivendo un po' troppo... scusate! Non voglio abusare della vostra sapienza e della vostra pazienza!

avrei però bisogno di un consiglio.

Ho acquisito un flight case fatto su misura da un tizio che fa il dj e lo usava per trasportare la consolle. Come dimensioni è perfetto per contenere anche una tastiera a 88 tasti (anzi forse è fin troppo lungo!)

Sono perplesso però sul peso... ho provato a pesarlo e fa 19kg.... sono troppi secondo voi? o è fattibile? Ho visto in vendita case che pesano molto di più... altri in cui non indicavano il peso e quindi sono un po' disorientato...

qui trovate una foto!

http://davidegiaroli.altervista.org/g5pictures/case_88.jpg

Grazie!
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
g_five
Senior Member

Re: Case custom 88 tasti

Postby Riven » Mon Jul 02, 2012 7:14 am

In teoria il peso dovrebbe essere direttamente proporzionale alla solidità del case. Al di la di questo, valuta che tra 19 kg. di custudia e i kg. della tastiera finirai col portarti dietro un peso notevole .....
Riven

Re: Case custom 88 tasti

Postby g_five » Mon Jul 02, 2012 1:17 pm

Considerando che io delle custodie morbide non mi fido, visto anche che mi capita di affittare gli strumenti e di farli viaggiare in camion, sono assolutamente orientato su un case di legno. Non so però se mi conviene utilizzare quello piuttosto che comprarne un'altro. Diciamo comunque che non voglio compromettere la sicurezza della tastiera
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
g_five
Senior Member

Return to Setup.....Keyboard Rig